Autore Topic: esportazione e indicizzazione  (Letto 3342 volte)

GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
esportazione e indicizzazione
« il: 31 Ottobre, 2012, 11:20:01 »
Ciao a tutti , ho realizzato il mio sito e l'ho esportato su aruba. Ora essendo un utente inesperto quali passi dovrei effettuare per far indicizzare il mio sito a google e dargli un buon posizionamento? Poi vorrei sapere a che serve il tasto sitemap dopo aver fatto l'esportazione con evo5 x9. Grazie

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #1 il: 31 Ottobre, 2012, 15:08:55 »
intanto devi avvisare google che hai un sito su rete... ci sono vari modi per farlo....questo è uno


http://www.google.it/add_url.html
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #2 il: 31 Ottobre, 2012, 16:41:33 »
@GIODY

E' importante avere un account Google ed usare gli strumenti che ti mette a disposizione: www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it

GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #3 il: 31 Ottobre, 2012, 18:50:57 »
ok grazie ci provero'


GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #4 il: 02 Novembre, 2012, 08:09:45 »
Tutto ok sono su google finalmente ma quando cerco il nome della mia azienda escon fuori la sottopagina dei contatti e quella dove viene descritta l'azienda e non la home page anche se ho la home page come index. Se e' possibile date un'occhiata qui

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #5 il: 02 Novembre, 2012, 09:08:03 »
Le pagine sono tutte inserite in google (vedi qui ) ma secondo me dovresti migliorare il title <title>almas - </title> che è troppo breve. Poi dovresti utilizzare le google analytics inserendo i codici nel programma.
Ultima cosa aggiorna il programma e il sito internet : <meta name="generator" content="Incomedia WebSite X5 Evolution 9.0.6.1775 -


ciao
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #6 il: 02 Novembre, 2012, 10:09:19 »
Grazie milux pero' non ho ancora capito bene (non sono espertissimo per me e' il primo sito) , io voglio che quando una persona cerca la mia azienda esca la home page e non due pagine tipo l'azienda e contatti.....se puoi aitarmi ti ringrazio

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #7 il: 02 Novembre, 2012, 10:29:58 »
Grazie milux pero' non ho ancora capito bene (non sono espertissimo per me e' il primo sito) , io voglio che quando una persona cerca la mia azienda esca la home page e non due pagine tipo l'azienda e contatti.....se puoi aitarmi ti ringrazio


questo dipende da come google ha indicizzato le pagine : prima però fai quello che ti ho detto (ho una azienda anch'io e ho già sperimentato quello che dico) e poi devi avere pazienza perchè occorre del tempo. Nel frattempo cerca di migliorare i contenuti (titoli della home page e titoli delle pagine).


Le keywords contano molto poco : quello che è importante sono i contenuti che devono essere scritti in modo naturale. Descrivi bene i tuoi prodotti e quello che fai. Poi studia i siti dei tuoi concorrenti e cerca di capire come puoi migliorare il tuo.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #8 il: 02 Novembre, 2012, 12:43:53 »
Ok grazie milux cerchero' di migliorare ma non ho capito bene solo una cosa, quando parli di title intendi che devo proprio modificare il nome dato al mio sito?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #9 il: 02 Novembre, 2012, 12:51:17 »
Ok grazie milux cerchero' di migliorare ma non ho capito bene solo una cosa, quando parli di title intendi che devo proprio modificare il nome dato al mio sito?


Al passo 1 - Impostazioni Generali - Base devi inserire un titolo più lungo e descrittivo della tua attività. Attenzione a non esagerare con la lunghezza.


Citazione :


Il titolo della pagina

È il TAG più importante per la pagina, se nel TITLE non avete messo le vostre parole chiave più importanti avete scarse probabilità di emergere nei motori tra i primi risultati come vorreste che fosse. Il Titolo deve essere la frase che caratterizza e distingue quella pagina da tutte le altre del sito: quante volte si vedono siti interi che riportano per ogni pagina lo stesso titolo - questo è un grave errore che va assolutamente evitato!!
Ecco alcune regole importanti da seguire:
non cercate di mettere tutte le parole chiave che volete utilizzare per il sito sulla stessa pagina, viene fuori un titolo privo di significato troppo lungo ed insignificante agli occhi di chi lo vede
create delle frasi ad effetto utilizzando una al massimo due chiavi di ricerca nel titolo della pagina (il numero delle chiavi di ricerca che vorrete utilizzare dipende da quanta concorrenza incontrate per quelle specifiche chiavi di ricerca
il titolo deve essere una frase non eccessivamente lunga, non utilizzate più di 10-12 parole in tutto
utilizzate parole significative, evitando parole che verranno ignorate dai motori come gli articoli, le congiunzioni e parole troppo comuni come "web" oppure "internet" ecc.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GIODY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Re:esportazione e indicizzazione
« Risposta #10 il: 02 Novembre, 2012, 15:20:42 »
Ok grazie ci provero'....... :)