• Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente) 5 1
Currently:  

Autore Topic: Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)  (Letto 48512 volte)

MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #150 il: 30 Gennaio, 2019, 09:16:28 »

questo è il link al mio sito: http://www.solutions4b.it/editor.php


nn sarà meraviglioso ma io non sono molto esperto :-[

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #151 il: 30 Gennaio, 2019, 12:52:13 »
Premesso che in queste 11 pagine di post, trovi tutte le indicazioni per poterlo integrare senza problemi.
Comunque, per cominciare, correggi questi punti:
  • meglio inserire la riga che richiama il file ckeditor.js "Prima della chiusura del tag HEAD";
  • tale file NON si trova nella posizione dichiarata
P.S.
non capisco perché vuoi integrare ckeditor: con la Professional puoi usare l'Oggetto Contenuto Dinamico
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2019, 12:57:59 da lemonsong »

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #152 il: 30 Gennaio, 2019, 14:10:33 »
Ciao MIKYST, come giustamente dice Lemonsong prova a guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=9jJDQGYW8BU
Magari ci trovi qualche spunto...

MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #153 il: 31 Gennaio, 2019, 16:17:01 »
Vi ringrazio per le cortesi risposte.Purtroppo come detto, non sono molto esperto nell'uso dei codici e di php.Ho visto l'ogetto dinamico e ho provato a inserirlo in una pagina, ma si prende il testo , ma non so come si fa a pubblicarlo nella pagina  e nel riquadro che voglio io.Per questo navigando nel forum ho visto questo tool e mi è piaciuto molto, ma credo di essermi perso per strada… mi scuso ma le mie abilità sono limitate  e sto cercando di imparare ad usare i codici e il php

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #154 il: 31 Gennaio, 2019, 17:23:42 »
scusa, ma hai visto il video che ti ho linkato? Spiega tutto... come si fa e cosa fa....


MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #156 il: 01 Febbraio, 2019, 19:37:39 »
grazie è molto utile, ma non ho capito come si fa ad indicare la pagina e l'oggetto dove dovrà comparire il testo editato

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #157 il: 01 Febbraio, 2019, 20:28:31 »
La pagina nel quale metti l'oggetto è esattamente quella che editeranno e quella in cui si vedranno i testi se non loggati (se loggati editeranno anche i testi).
La pagina può essere l'home page, la pagina delle news, la pagina degli annunci.... paradossalmente se tutta la gente si iscrive e gli dai le credenziali ognuno può pubblicare quel che vuole, una bacheca elettronica, una serie di annunci vendo/compro... ognuno ha il suo spazio o la sua pagina dinamica...


MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #158 il: 02 Febbraio, 2019, 17:01:07 »
Grazie TOPOGRAFO, sempre molto gentile e puntuale, ma purtroppo non mi funziona mi da questo messaggio di errore: ( vedi allegatO

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #159 il: 03 Febbraio, 2019, 12:21:28 »
Oddea, "unable to connect to db" mi sa tanto di errore nel definire il database su cui agire o la mancanza dei permessi chmod 777
Posso farti una domanda?
L'hai guardato il video che ti ho segnalato?

MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #160 il: 03 Febbraio, 2019, 12:28:46 »
si, il video l'ho guardato e ho creato con filezilla la cartella scrittura e andando su attributi della stessa ho dato permessi 777.Sono andato anche su aruba in permission manager è ho flaggato sia in lettura che in scrittura la cartella scrittura e quella oggetto dinamico che lui ha creato alla fine, ma non ho capito cosa ci ha caricato

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #161 il: 03 Febbraio, 2019, 13:02:23 »
[size=0px]unable to connect to db indica o un errore nel nome file o un errore nei permessi di accesso (il sito non riesce a connettersi al database, no such host is know);[/size]
[/size][size=0px]Comincia col controllare nome e percorso definiti, lo so che sembrano sempre giusti, ma alle volte una directory, un nome file sono diversi... al limite scrivili da una pagina all'altra e controllali bene, lettera per lettera e directory. Magari in un punto mandi in una directory e l/hai creata diversa.[/size]
[/size][size=0px]Ci carica i dati che tu scrivi, in un database. [/size] ;)

MIKYST

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #162 il: 03 Febbraio, 2019, 19:28:59 »
grazie procedo e ti aggiorno