Autore Topic: pagina per la richiesta di registrazione  (Letto 1956 volte)

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
pagina per la richiesta di registrazione
« il: 08 Ottobre, 2012, 18:00:33 »
Salve;
domanda veloce: è possibile modificare nell' aspetto la pagina per la richiesta di registrazione?
andrebbe bene con aspetto in monocromia, ancora meglia con immagine in trasparenza.
Non ho trovato indicazioni nelL' help.
Grazie

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #1 il: 08 Ottobre, 2012, 21:34:27 »
Ciao,

se intendi la pagina con il modulo per la registrazione all'area riservata, è una normale pagina del progetto. Puoi personalizzare la grafica da "creazione della mappa" --> "proprietà della pagina" --> scheda "grafica".

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #2 il: 09 Ottobre, 2012, 22:37:02 »
grazie per l'intervento; chiedo se posso modificare la grafica della pagina di accesso al sito.Sto creando un sito per il nostro club e l'accesso deve essere riservato solo ai soci. per capirsi è la pagina che si apre con la presenza delle finestre'nome utente' e 'password'.non mi pare che a questa pagina si possa accedere dalle proprietà della pagine. a me appare a video un pagina grigia con i campi che ho descritto e l'indicazione ' Per poter accedere a questa sezione del sito è necessario inserire i propri dati di accesso'. pagina che nella creazione mappa appare in fondo nelle pagine speciali che non sembra modificabile.grazie per la pazienza.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #3 il: 10 Ottobre, 2012, 09:09:08 »
Ok, ho capito. Stai parlando della pagina di login.

Hai già provato ad impostare l'accesso all'area riservata attraverso il widget "private area" presente nell'oggetto html?


Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #4 il: 10 Ottobre, 2012, 16:47:50 »
giuro, non me ne ero neanche accorto di questo widget... ci provo...darò notizie, grazie.

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #5 il: 10 Ottobre, 2012, 17:44:34 »
ho provato, ma non riesco a collegare tutto il resto del sito ( tutti i livelli ). Ho creato una pagina di login con il widget e l'ho modificata graficamente, ma, se non chiedo troppo, come collego tutti i livelli del menù alla condizione di accesso tramite login?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:pagina per la richiesta di registrazione
« Risposta #6 il: 10 Ottobre, 2012, 18:35:02 »
Come organizzare le pagine dipende molto dalla struttura della tua area riservata. In ogni caso devi impostare una pagina di ingresso per gli utenti (in Impostazioni Avanzate --> Gestione Accessi). Entrati in questa pagina, poi possono navigare in tutte le pagine protette.

Per darti un'idea ti linko due esempi di struttura: ESEMPIO1 e ESEMPIO2. Nel secondo esempio tutto il sito è un'area riservata ... la home page con il modulo per il login è impostata come pagina nascosta ed in head è stata inserita una riga di css per nascondere le voci del menu.



« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2012, 19:17:41 da stesil »