Autore Topic: Esportazione del Progetto  (Letto 9230 volte)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #15 il: 17 Ottobre, 2011, 15:59:29 »
IO penso che il programma dovrebbe già all'atto del'esportazione cambiare i percorsi e non alla successiva importazione perchè il progetto che rimane lì in anteprima continuerà a cercare i files dalla loro posizione originale anche se salvato ed esportato. Non mi convince questo metodo...perchè lo devo re-importare per avere i percorsi modificati in modo da non perderli ma trovarmi 2 img e 2 progetti identici alla schermata di avvio.
Io continuo a non essere convinto.... ::)

Silver

  • Visitatore
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #16 il: 17 Ottobre, 2011, 16:03:50 »
stavo proprio vedendo questo anche su un mio progetto, i percorsi non vengono cambiati quando si esporta.
non penso sia questione di procedura diversa dalla v8, mi sa di ennesimo bug.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #17 il: 17 Ottobre, 2011, 16:05:21 »
stavo proprio vedendo questo anche su un mio progetto, i percorsi non vengono cambiati quando si esporta.
non penso sia questione di procedura diversa dalla v8, mi sa di ennesimo bug.
No, dai.... non mi dite che ho beccato il 41°.... :)

Li cambia solo importando lo stesso progetto...in pratica si ha un duplicato nella prima schermata ed è questo che mi suona strano.... ???

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #18 il: 17 Ottobre, 2011, 16:16:32 »
stavo proprio vedendo questo anche su un mio progetto, i percorsi non vengono cambiati quando si esporta.
non penso sia questione di procedura diversa dalla v8, mi sa di ennesimo bug.

Ma stiamo parlando dell'esportazione, quella che crea il file iwzip?
A me i percorsi vengono regolarmente cambiati ed infatti quando riapro i progetto, riesco a vedere i nuovi percorsi.

Il problema di gdr mi si verifica SOLO se dopo l'esportazione NON chiudo evo9 e continuo a lavorare sul progetto. Quindi il problema non è dell'esportazione, ma dell'uso del programma.
Mi spiego, se io chiedo di esportare, lui esporta, ma si ferma li e non cambia nessun riferimento agli oggetti del progetto correntemente aperto. Il comportamento, in linea di massima è corretto anche se diverso dal comportamento di evo8.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #19 il: 17 Ottobre, 2011, 16:19:43 »
No, un attimo ... mi avete fatto venire un dubbio: e quali percorsi dovrebbe inserire nell'oggetto html in fase di esportazione se non si sa ancora come si chiama la cartella in cui verranno inseriti i nuovi file? Perchè nella 8 occorreva trasferire il progetto esportato nella medesima posizione in cui si trovava prima, perchè funzionasse, nella 9 questo è stato superato: funziona ovunque lo si mette. Ma perchè questo succeda i percorsi dei file devono essere stabiliti dopo .. o mi sbaglio?

Io penso proprio che l'errore sia stato nel creare il file iwp.zip dopo aver cancellato la cartella contenente i file allegati al progetto.

Anch'io sono riuscita a riprodurre l'errore in questo modo:
ho un progetto con file allegati che esporto come file zip. I percorsi nell'oggetto html vengono modificati e adattati nella nuova importazione alla cartella in cui si decide di scompattare i file legati al progetto.
Riapro il progetto originale (non quello del file zippato) dopo aver cancellato la cartella sul pc con i file allegati: in anteprima funziona tutto, perchè le immagini, i file allegati sono salvati nella cartella dell'anteprima. Esporto il progetto come file zippato ... e il programma non trova più i file allegati, perchè li ho cancellati. Quando importo il progetto zippato, non essendoci file allegati nella nuova cartella di progetto, non modifica i percorsi dei file perchè non trova i file, e restano quelli originari.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #20 il: 17 Ottobre, 2011, 16:21:04 »
Confermo che tocca sempre importare e ad ogni modifica dello stesso progetto (aggiungo un oggetto img o allego dell'altro...) altrimenti si rischia di perdere le giornate  ritrovandosi duplicati dei duplicati dello stesso....o nella peggiore perdendo il lavoro per chì elimina i files e riapre il progetto iniziale dove i percorsi, seppur convinti, non vengono modificati alla sua esportazione.

@ stesil vale pure per un oggetto immagine...non aggiorna i percorsi come avveniva con la versione 8 alla sua riapertura.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #21 il: 17 Ottobre, 2011, 16:32:15 »
Vediamo se si capisce con delle sequenze:


Per vedere i percorsi modificati devi importare il progetto e va fatto ogni volta che si apportano le modifiche altrimenti i percorsi files restano come all'origine.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #22 il: 17 Ottobre, 2011, 16:34:29 »
...Riapro il progetto originale (non quello del file zippato) dopo aver cancellato la cartella ...

Esattamente, io ho parlato di non chiudere evo9, ma il succo è lo stesso. I riferimenti del progetto corrente, quello salvato (non quello esportato) rimangono invariati dopo l'esportazione e non è un comportamento sbagliato, è solo diverso da come ci ha abituato la vecchia release.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #23 il: 17 Ottobre, 2011, 16:39:04 »
...Per vedere i percorsi modificati devi importare il progetto e va fatto ogni volta che si apportano le modifiche altrimenti i percorsi files restano come all'origine.

Esattamente. E' una gran seccatura, ma è proprio così, per vedere i percorsi modificati oppure semplicemente per far pulizia sul disco, è necessario continuare la lavorazione del progetto sulla copia esportata, altrimenti si perdono i riferimenti agli oggetti, o meglio si perdono gli oggetti a cui i riferimenti puntano. La vecchia gestione delle esportazioni era terribilmente ed amabilmente grezza rispetto a questa sofisticata ciofeca;)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #24 il: 17 Ottobre, 2011, 16:55:47 »
Forse non è chiaro della gravità più che della seccatura; ogni modifica che effettuo...tipo oggi inserisco un ogg immagine ed esporto...stasera voglio lavorarci e devo reimportare lo stesso progetto...domani altra modifica e devo reimportare...di conseguenza la prima schermata sarà piena zeppa di previeuw relative allo stesso; senza mai eliminare i file nel frattempo altrimenti salta qualcosa.
Deve esserci qualcosa che non quadra altrimenti è troppo macchinosa la cosa.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #25 il: 17 Ottobre, 2011, 16:59:09 »
Forse non è chiaro della gravità più che della seccatura; ogni modifica che effettuo...tipo oggi inserisco un ogg immagine ed esporto...stasera voglio lavorarci e devo reimportare lo stesso progetto...domani altra modifica e devo reimportare...di conseguenza la prima schermata sarà piena zeppa di previeuw relative allo stesso; senza mai eliminare i file nel frattempo altrimenti salta qualcosa.
Deve esserci qualcosa che non quadra altrimenti è troppo macchinosa la cosa.

E' esattamente la cosa che ho rimproverato diverse volte ad icm. La gestione delle esportazioni/salvataggi ... fa acqua da tutte le parti.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #26 il: 17 Ottobre, 2011, 17:01:45 »
Allora io apro un topic privato sull'answer e gli dò il riferimento a questo link....non ho voglia di ripetere tutto da capo e vediamo la corretta esecuzione e cosa dicono perchè dalle 5 righe della guida non sembrerebbe così.
Ci aggiorniamo.

Giuseppe G.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #27 il: 17 Ottobre, 2011, 18:20:27 »
Ciao a tutti!
Incomedia ha ammesso il problema relativo all'apertura di un progetto dalla sua miniatura al passo "scelta del progetto" dopo che si sono spostati o cancellati alcuni file appartenenti al progetto stesso... GDR leggi qui nel loro Answers: http://answers.websitex5.com/post/2582 , Claudio N. di Incomedia  lo ammette che in effetti trae in inganno l'anteprima con tutte le immagini al loro posto (ma in realtà inesistenti nel progetto!!) se si continua ad aprire da quella miniatura dopo aver spostato/rinominato/cancellato file e immagini... Non sembra di facile soluzione la cosa, ma una mezza soluzione pare sia nell'aria come spiega lo stesso Claudio N....
[/size]ciao ciao[/color]

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #28 il: 17 Ottobre, 2011, 21:48:12 »
Si, sto vedendo che esistono un bel po di topic a riguardo quindi non era un solo mio personale errore di utilizzo; l'importante è che la cosa venga quanto prima sistemata e che si rientri nella gestibilità del programma...a quanto pare mi ero deciso di cominciarla ad utilizzare questa versione e torno a farla riposare ancora per un po.... :)