Autore Topic: Chi ha fatto l'upgrade?  (Letto 12792 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #15 il: 14 Settembre, 2011, 08:08:12 »
si, è vero che la conservi ma se per caso ti capita di formattare o cambiare computer non puoi più reinstallarla perchè la licenza v8 viene annullata,
o meglio viene convertita in v9.

di questo ne sei assolutamente sicuro?

Ho apero un topic pubblico sul nuovo coso di incomedia con la richiesta specifica, si tratta di aspettare una conferma ufficiale.

Silver

  • Visitatore
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #16 il: 14 Settembre, 2011, 09:17:54 »
si, è vero che la conservi ma se per caso ti capita di formattare o cambiare computer non puoi più reinstallarla perchè la licenza v8 viene annullata,
o meglio viene convertita in v9.

di questo ne sei assolutamente sicuro?
lo avevo letto da qualche parte che ora non riesco a trovare, da come era scritto non lasciava dubbi,
vediamo cosa rispondono a serzio.




gigios

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #17 il: 14 Settembre, 2011, 09:32:51 »
Anche io ho fatto l'acquisto anche se al momento, subito dopo la scoperta del forum  :o , non l'ho nemmeno installata (anche per il problema di dove gestire 3 PC e la licenza è valida solo per 2, quindi devo valutare su quali installarli.)
Avessi saputo prima dei problemi riscontrati nella beta, e non risolti, forse avrei aspettato un eventuale patch prima di effettuare l'acquisto.
Comunque sia non sono un esperto, ho realizzato solo un sito, per così dire, professionale e quindi spero di poter 'attingere' da questa nuova community tutte le necessarie conoscenze che mi potranno servire per eventuali 'evoluzioni' dei miei lavori  :P
Ciao.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #18 il: 14 Settembre, 2011, 09:50:52 »
Io per precauzione e per necessità, viste le mie poche esigenze, tengo la 8.

Idem, non l'ho (ancora) acquistata.

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #19 il: 14 Settembre, 2011, 12:16:00 »
Ciao a tutti.
Premetto che sono un incompetente, ho fatto subito l'upgrade, in quanto stavo rifacendo il sito ed ero convinta che con la versione nuova avrei avuto la vita più facile.
Per prima cosa non è possibile attualmente allegare un file csv per l'ecommerce.
Mi è stato risposto che la funzione sarà implementata con gli aggiornamenti futuri, forse anche dal prossimo.
Per seconda cosa, ho notato questo problema, per il quale ho chiesto chiarimenti anche dall'altra parte, ma non ho ancora avuto nessuna risposta:
Il mio sito www.viliaminiature.it prima dell'upgrade era il primo su google scrivendo " roombox".
Ora se effettuo la medesima ricerca, è sempre primo, ma se ci clicco sopra, non mi apre la pagina del sito.
Help dove ho sbagliato?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2011, 12:22:14 »
Ciao a tutti.
Premetto che sono un incompetente, ho fatto subito l'upgrade, in quanto stavo rifacendo il sito ed ero convinta che con la versione nuova avrei avuto la vita più facile.
Per prima cosa non è possibile attualmente allegare un file csv per l'ecommerce.
Mi è stato risposto che la funzione sarà implementata con gli aggiornamenti futuri, forse anche dal prossimo.
Per seconda cosa, ho notato questo problema, per il quale ho chiesto chiarimenti anche dall'altra parte, ma non ho ancora avuto nessuna risposta:
Il mio sito www.viliaminiature.it prima dell'upgrade era il primo su google scrivendo " roombox".
Ora se effettuo la medesima ricerca, è sempre primo, ma se ci clicco sopra, non mi apre la pagina del sito.
Help dove ho sbagliato?


Probabilmente hai sbagliato l'esportazione, prova a ripeterla e a verificare l'esistenza dei files tramite ftp, tipo filezilla, ad esempio.

darkwingduck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2011, 12:22:44 »
Salve a tutti.

Io nn ho ancora acquistato la versione 9 perchè prima volevo sfogarmi nel forum su molte cose che nn mi piacevano ma....il forum dov'è ? !!!!!!  in genere nn acquisto una cosa appena esce perchè ci sono sempre dei casini iniziali.....e infatti ! Poi la W9.....ma dai ! da beta tester mi pare che abbiano lucidato la 8 invece di fare le cose nuove piu importanti richieste anche sul forum: in primis la possibilità di aggiornare lato utente (calfasoft); implementare un forum (lika) cose gia fatte insomma.....; invece mi trovo 2 gallerie, widget, un blog, un programma lento lento con vari bug.......sembra vista dopo xp!

Se il w9 nn è pronto nn fatelo uscire e basta!

Per l'aquisto aspetto quando tutti i bug rilevato verranno risolti.

ps: nella pagina beta avevo letto che quelle erano solo una parte delle cose nuove della w9.........chi ha la nuova versione può dirmi quali sono queste altre novità ??

grazie


lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2011, 13:06:28 »
Ciao Serzio, e grazie per avermi risposto, ma come ho detto sono un'incompetente, quindi non capisco i tuoi suggerimenti. non so nulla linguaggio di programmazione.
Ho ricaricapto parecchie volte il sito, anche cancellando tutti i file in quanto avevo altri problemi.
Dall'altra parte ne frattempo mi hanno risposto che probabilmente ho spostato delle pagine, quindi posso accellerare comunicandolo a google, ma non so da quale parte incominciare. google mi da un codice ma dove lo copio?
Forse non sono abbastanza chiara...

Ado 1967

  • Visitatore
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2011, 13:53:26 »
Ciao, sono Corrado e provengo anche io dal vecchio forum.
Ho comprato ed installato l'aggiornamento da V.8 a V.9 ed ho migrato un paio di siti che avevo fatto già a partire dalla V.7. Certo, siti non tanto complessi.
Complessivamente il layout dei siti "migrati" è rimasta uguale, anzi ho notato dei miglioramenti.
Sicuramente molto ma molto lento, ma ho provato a ridurre il multitask a due max 4 e sembra migliorato.
MI sembra positiva e più pulita la possibilità di esportazione, e molto più ordinata la disposizione su HD (sotto una unica cartella incomedia).
L'importante (nel caso di PC con partizioni multiple) è esportare la cartella con il file "iwpzip" nella stessa partizione del primo computer.
 
Questo il mio primo feedback.
 
Un saluto
 
Ado1967

ergos

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #24 il: 14 Settembre, 2011, 15:29:40 »
.....sono molto incerto se farlo o meno.....quindi attendo un pò! ::)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #25 il: 14 Settembre, 2011, 16:14:25 »
.... Ho ricaricapto parecchie volte il sito, anche cancellando tutti i file in quanto avevo altri problemi....
Ciao,
 
 non so se può essere la risposta al tuo problema ... ma ho verificato che se si importa nella 9 un progetto della 8 che aveva la pagina di benvenuto e poi si decide di toglierla nel nuovo progetto, non viene più generata la pagina index.html, ma resta solo la home.html. Non ho provato l'esportazione online, ma solo su disco.
 
 Se fosse questa la ragione della scomparsa della tua pagina index, puoi risolvere per il momento o cancellando la intro nel progetto della 8 e quindi importando nuovamente il progetto stesso nella 9 o rimettendo la pagina di benvenuto nella 9.

oggie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Locked-in Syndrome
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #26 il: 14 Settembre, 2011, 20:08:16 »
Mettete pure il cuore in pace....ho aquistato la V9 e installata. Poi, solo ieri, ho dovuto togliere e ri-installare la V8...nessun problema...si registra come al solito....la vecchia registrazione e' ancora valida e funziona come sempre.

La installazione e registrazione di V9 non ha alcun effetto sulla V8  ;D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #27 il: 14 Settembre, 2011, 20:15:41 »
Mettete pure il cuore in pace....ho aquistato la V9 e installata. Poi, solo ieri, ho dovuto togliere e ri-installare la V8...nessun problema...si registra come al solito....la vecchia registrazione e' ancora valida e funziona come sempre.

La installazione e registrazione di V9 non ha alcun effetto sulla V8  ;D

Bene grazie. Chissa se il "COSO" ha risposto a Serzio......forse dovevano chiamarlo "Question" perchè mi sembra che di "Answer" ce ne siano poche....
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #28 il: 14 Settembre, 2011, 20:17:51 »
Mettete pure il cuore in pace....ho aquistato la V9 e installata. Poi, solo ieri, ho dovuto togliere e ri-installare la V8...nessun problema...si registra come al solito....la vecchia registrazione e' ancora valida e funziona come sempre.

La installazione e registrazione di V9 non ha alcun effetto sulla V8  ;D

Bene grazie. Chissa se il "COSO" ha risposto a Serzio......forse dovevano chiamarlo "Question" perchè mi sembra che di "Answer" ce ne siano poche....

Macchè, sono in attesa ..... ho inserito anche un pvt ..... mi sono anche ammattito con la faccenda del punteggio ..... no comment.

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Chi ha fatto l'upgrade?
« Risposta #29 il: 14 Settembre, 2011, 20:49:30 »
sono indeciso anch'io se passare alla 9 (quanto durerà la promo di beta tester?) e sembrerà strano ma le tante modifiche apportate, quella che ho apprezzato di più è il funzionamento a qualsiasi dpi dei caratteri...