Autore Topic: iframe con Blog Google  (Letto 3231 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
iframe con Blog Google
« il: 21 Novembre, 2012, 19:27:19 »
Buon giorno a tutti,


ho provato a guardare qualche risorsa on line....ma.....non ho avuto esito positivo.
https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=guide+html+css&oq=guide+html+css&gs_l=hp.3..0i10i30j0i5i30j0i13i5i30j0i5i10i30.1700.4275.0.4379.14.13.0.1.1.0.214.1655.0j11j1.12.0...0.0...1c.1.ymqM1v4zIz0&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=92ad32e2f3bd6bf2&bpcl=38093640&biw=1920&bih=991


Provo a chiedere a voi , magari potete suggerirmi una riga di codice per risolvere.


Ho creato un blog con google, la cui larghezza l'ho dovuta impostare minore di 900 pixel.
Ho inserito il link in un iframe :



<iframe src="http://pubblicazioni-pdagrafica.blogspot.it/" height="2000" width="900" scrolling="no" frameborder="300">
</iframe>


Questo è il link doc'è pubblicato :


http://www.pdagrafica.com/pubblicazioni-.html#.UK0cdof8I1Y


Come vedete, la barra superiore grigia, dove c'è scritto : Cha, Blog, entra, etc; non è del tutto visibile, c'è la possibilità di farla rientrare tutta?


Grazie!

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #1 il: 21 Novembre, 2012, 20:46:53 »
Ciao,

prova a mettere come valore di width la larghezza del div "imCellStyle_1" che contiene l'iframe (880).

<iframe src="http://pubblicazioni-pdagrafica.blogspot.it/" height="2000" width="880" scrolling="no" frameborder="300">
</iframe>

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #2 il: 21 Novembre, 2012, 21:30:10 »
va molto meglio


http://www.pdagrafica.com/Personale/test/pda/pubblicazioni-.html#.UK05tYf8I1Z

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #3 il: 22 Novembre, 2012, 12:45:05 »
Ciao,

prova a mettere come valore di width la larghezza del div "imCellStyle_1" che contiene l'iframe (880).

<iframe src="http://pubblicazioni-pdagrafica.blogspot.it/" height="2000" width="880" scrolling="no" frameborder="300">
</iframe>



Allora, grazie tanto, gentilissima!
Ho risolto, in realtà avevo provato valori maggiori e superiori a 900 pixel........ma non funzionava, 880 invece non l'avevo provato ed è quello giusto.


grazie !

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #4 il: 22 Novembre, 2012, 13:31:55 »
Prego!  :)

Effettivamente può sembrare strano che impostando un valore minore si riesca a vedere per intero ciò che non è visibile ad una larghezza maggiore. Ma c'è un motivo. Quella barra in alto del blog ha un valore di width in percentuale (width:100%), in modo che occupi tutta la larghezza della finestra del browser.
Inserita in iframe, assume la larghezza impostata per iframe. Se la larghezza è 900px, la barra avrà una larghezza di 900px. Ma l'iframe è contenuto in una cella (div) più piccola il cui valore di overflow, che dice al browser cosa fare con il contenuto che supera la larghezza impostata, è hidden. Ecco perchè quei pixel di differenza, vengono nascosti.
Se si imposta un valore uguale o inferiore a quello della larghezza della cella, invece, non c'è nessun elemento della pagina caricata in iframe che eccede la larghezza della cella ... e tutto resta visibile.
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2012, 13:34:40 da stesil »

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #5 il: 22 Novembre, 2012, 13:41:45 »
Prego!  :)

Effettivamente può sembrare strano che impostando un valore minore si riesca a vedere per intero ciò che non è visibile ad una larghezza maggiore. Ma c'è un motivo. Quella barra in alto del blog ha un valore di width in percentuale (width:100%), in modo che occupi tutta la larghezza della finestra del browser.
Inserita in iframe, assume la larghezza impostata per iframe. Se la larghezza è 900px, la barra avrà una larghezza di 900px. Ma l'iframe è contenuto in una cella (div) più piccola il cui valore di overflow, che dice al browser cosa fare con il contenuto che supera la larghezza impostata, è hidden. Ecco perchè quei pixel di differenza, vengono nascosti.
Se si imposta un valore uguale o inferiore a quello della larghezza della cella, invece, non c'è nessun elemento della pagina caricata in iframe che eccede la larghezza della cella ... e tutto resta visibile.


Grazie ulteriormente per la delucidazione tecnica.
Ma eventualment come potrei fare per allargare la cella?

"[size=78%]Se si imposta un valore uguale o inferiore a quello della larghezza della cella, invece, non c'è nessun elemento della pagina caricata in iframe che eccede la larghezza della cella ... e tutto resta visibile."[/size][/i]

[size=78%]questa non mi è chiaro[/size]


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #6 il: 22 Novembre, 2012, 19:50:53 »

Ma eventualment come potrei fare per allargare la cella?

La cella ha la larghezza del sito tolti padding ed eventuali margini. Se aumenti la larghezza di tutto il sito, la larghezza dei div interni aumenta di conseguenza.

"Se si imposta un valore uguale o inferiore a quello della larghezza della cella, invece, non c'è nessun elemento della pagina caricata in iframe che eccede la larghezza della cella ... e tutto resta visibile."

questa non mi è chiaro

... è proprio quello che hai applicato: larghezza di iframe= 880px; larghezza del div che lo contiene = 880px; ... il contenuto è visibile.
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2012, 19:54:27 da stesil »

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #7 il: 23 Novembre, 2012, 16:34:54 »

Ma eventualment come potrei fare per allargare la cella?


La cella ha la larghezza del sito tolti padding ed eventuali margini. Se aumenti la larghezza di tutto il sito, la larghezza dei div interni aumenta di conseguenza.

"Se si imposta un valore uguale o inferiore a quello della larghezza della cella, invece, non c'è nessun elemento della pagina caricata in iframe che eccede la larghezza della cella ... e tutto resta visibile."

questa non mi è chiaro




... è proprio quello che hai applicato: larghezza di iframe= 880px; larghezza del div che lo contiene = 880px; ... il contenuto è visibile.





Ciao, scusami se ritorno sull'argomento,
ho una cella che è inferiore alla larghezza del sito che è 900 pixel.
Vorrei che la cella fosse larga quanto il sito, ma non ho capito se è possibile farlo e come.


Vedi :
http://www.pdagrafica.com/Personale/test/pda/pubblicazioni-.html#.UK-ZOYf8J8E

« Ultima modifica: 23 Novembre, 2012, 16:42:43 da pdagrafica »

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:iframe con Blog Google
« Risposta #8 il: 19 Agosto, 2013, 00:32:23 »
Buon giorno, scusate se ritorno sull'argomento, ma ho una domanda in qualche modo pertinente con il precedente problema.


Il mio blog è di circa 900pixel, ora lo vorrei visualizzare sul mio sito, in una finestra larga e alta circa 300pixel.


Lo scroll verticale è d'obbligo.


Però vi chiedo, c'è la possibilità che il blog di google si "adatti a 300 pixel di larghezza, (all'interno di un iframe)


Attualmente vedo questo : Link


Grazie!