Autore Topic: website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??  (Letto 15467 volte)

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« il: 13 Settembre, 2011, 20:16:07 »
ragazzi innanzitutto GRAZIE infinite per aver aperto questo forum!
ho un bisogno urgente di avere una risposta a questa domandae sono sicura che qui troverò ciò di cui ho bisogno... ma veniamo a noi;
vi faccio un copia e incolla della domanda che sta tempestando un po tutto il web (premettete che sono proprio alle prime armi quindi scusatemi se faccio domande sensa senso!!!) :




allora... sto per fare questo benedetto sito web per un negozio di abbigliamento. per far si che il mio cliente possa gestire almeno le immagini, ho integrato a website un cms per l'esattezza pulsepro che però ha bisogno che le pagine del sito web siano in .php detto ciò arrivo alla domanda ovvero: per gestire pagine php è preferibile acquistare un hosting linux ... ma se acquisto un hosting linux ci sono problemi su website x5 evo9??? credo di acquistare il dominio da "y2k hosting" inoltre non so nemmeno se il cms che uso io è compatibile con la piattaforma linux o con quella windows....e poi il database per montarlo su filezilla??? mamma mia che disastro !!!! mi sono imbrogliata il cervello!


grazie!!!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2011, 20:32:27 »
allora... sto per fare questo benedetto sito web per un negozio di abbigliamento. per far si che il mio cliente possa gestire almeno le immagini, ho integrato a website un cms per l'esattezza pulsepro che però ha bisogno che le pagine del sito web siano in .php detto ciò arrivo alla domanda ovvero: per gestire pagine php è preferibile acquistare un hosting linux ... ma se acquisto un hosting linux ci sono problemi su website x5 evo9??? credo di acquistare il dominio da "y2k hosting" inoltre non so nemmeno se il cms che uso io è compatibile con la piattaforma linux o con quella windows....e poi il database per montarlo su filezilla??? mamma mia che disastro !!!! mi sono imbrogliata il cervello!


grazie!!!

La risposta è facile.
Internet è nata su piattaforma unix e cresciuta su piattaforma linux che è definito uno unix-like, ovvero un clone di unix, quello vero e di cui ha ormai pienamente preso il posto praticamente dappertutto.
Linux è sinonimo di piattaforma libera, gratuita, personalizzabile a piacere senza costi ma anche senza supporto di un'azienda che deve lucrarci come m$. Nella stessa filosofia sono nati mysql ed linguaggio php.
Lo standard, quello per definizione, è linux+php+mysql.

Quindi la risposta è: acquista linux+mysql+php e potrai fare tutto ..... a patto di non avere la necessità di usare i database di ms access .... gli mdb, per capirci.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2011, 20:34:42 da serzio »

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2011, 20:37:45 »
ehmmm.. sono ignorantella in materia ma mi cimento lo stesso!!!
sei il primo a rispondermi il tutto il web e ti stimo *__* !!!!
se io acquisto l'hosting qui : http://www.y2khosting.biz/hosting_linux.php diciamo che dovrei acquistare lo spazio da 500 mb
sono apposto così? pulsepro girerà bene? non so cosa sono i database di ms access =( ... help!!!!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2011, 20:43:25 »
ehmmm.. sono ignorantella in materia ma mi cimento lo stesso!!!
sei il primo a rispondermi il tutto il web e ti stimo *__* !!!!
se io acquisto l'hosting qui : http://www.y2khosting.biz/hosting_linux.php diciamo che dovrei acquistare lo spazio da 500 mb
sono apposto così? pulsepro girerà bene? non so cosa sono i database di ms access =( ... help!!!!


80 euro più iva?

Per una che si cimenta potrebbe essere sufficiente un linux tophost da 10 euro.

Se poi, vuoi qualcosa di più performante, puoi pensare ad un aruba linux + mysql da 100mb che credo ti costi una 40ina di euro l'anno ed è un piano modulare, a differenza di tophost.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2011, 20:49:20 »

tanto paga il cliente XD ... dovendo caricare molti prodotti ha paura di non farcela !!! comunque[font='trebuchet ms', arial, helvetica, sans-serif] [/font][font='trebuchet ms', arial, helvetica, sans-serif]ho letto che i database supportano MySQL .... che dici posso dare l'ok al cliente?  la accendiamo?[/font]

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #5 il: 13 Settembre, 2011, 21:03:58 »

tanto paga il cliente XD ... dovendo caricare molti prodotti ha paura di non farcela !!! comunque[font='trebuchet ms', arial, helvetica, sans-serif]ho letto che i database supportano MySQL .... che dici posso dare l'ok al cliente?  la accendiamo?[/font]

Punto primo: il discorso tanto paga il cliente non porta benefici all'immagine del professionista, anche se non è un professionista ma fa credere di esserlo e sicuramente lo è rispetto al cliente. Al contrario il tuo punteggio ai suoi occhi salirebbe se tu gli facessi notare che tra le varie possibilità sarebbe più opportuno scegliere quella che tu decidi essere la migliore.  ;) pubblicità a buon mercato ed aumenti inconsciamente la sua stima nei tuoi confronti. Pensaci.

Secondo. Non sempre quello che costa di più è anche migliore ed infatti con il piano date proposto hai due vincoli:
1) 500 MB di spazio web
2) 30 GB traffico/mese

Mentre il vantaggio è uno solo:
1) Min. 256Kbps - Max 100Mbps ridondata

mentre con gli altri avresti solo una best-effort, ovvero migliore disponibile

500 MB si riempiono, eccome se si riempiono, soprattutto se il tuo negozio virtuale sarà abbellito/completato con tante belle fotografie dei prodotti e quindi la spesa degli 80+iva lieviterebbe inesorabilmente ed in maniera poco prevedibile.

Inoltre un ecommerce non richiede moltissima banda quanto velocità di elaborazione e nell'offerta da te indicata non è indicato nulla a riguardo.
Ultima cosa, se prevedi di dover implementare un ecommerce, lascia perdere website, non è lo strumento più adatto.

Ti ho solo spiegato la situazione, fai lle tue riflessioni.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #6 il: 13 Settembre, 2011, 21:13:31 »
no scusami mi sono permessa di dire "paga il cliente" solo perchè è un caro amico era solo una battuta e non speculerei mai su di lui!! ho davvero molto rispetto per chi crede in me!

ovviamente sono aperta anche ad altre soluzioni di hosting.. anzi se ne conosci una migliore ti prego di farmela sapere!!!

ed ultima cosa il negozio non diventerà e-commerce per il fatto che non possono fare magazzino.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #7 il: 13 Settembre, 2011, 21:21:28 »
no scusami mi sono permessa di dire "paga il cliente" solo perchè è un caro amico era solo una battuta e non speculerei mai su di lui!! ho davvero molto rispetto per chi crede in me!

ovviamente sono aperta anche ad altre soluzioni di hosting.. anzi se ne conosci una migliore ti prego di farmela sapere!!!

ed ultima cosa il negozio non diventerà e-commerce per il fatto che non possono fare magazzino.

Sceglierei aruba linux+mysql.

Le statistiche le farei con il php+mysql.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #8 il: 13 Settembre, 2011, 21:22:42 »
statistiche? ma lo spazio è illimitato? a soli 20.66 O_O ... dv è la fregatura????
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2011, 21:26:32 da sarokkia88 »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #9 il: 13 Settembre, 2011, 22:10:21 »
ho integrato a website un cms per l'esattezza pulsepro

Se userai pulsepro, il database non ti servirà.
Con, per esempio, Aruba puoi acquistarlo in un secondo momento.

Silver

  • Visitatore
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #10 il: 13 Settembre, 2011, 22:59:21 »
Citazione

Per una che si cimenta potrebbe essere sufficiente un linux tophost da 10 euro.

Se poi, vuoi qualcosa di più performante, puoi pensare ad un aruba linux + mysql da 100mb che credo ti costi una 40ina di euro l'anno ed è un piano modulare, a differenza di tophost.


non per fare pubblicità a tophost per qualche oscuro motivo ma solo perchè io mi ci trovo bene
ti metto al corrente che l'offerta è cambiata, ora a fronte di un aumento di 1 euro l'anno ( 9,99+iva) sono disponibili 10 GB di spazio...


anzi ti copio/incollo un po' di dettagli


---------------
- Topweb

Spazio complessivo (file, posta e database) da 500 MB passa a 10 GB;Email passano da 10 email a 30 email;Spazio database MySql da 200 MB a 500 MB;Memory limit passato da 32 MB a 64 MB (ottimo per chi usa CMS come Joomla, Wordpress o altri);PHP 5.3 (indispensabile per le nuove versioni di Joomla e Wordpress)Prezzo quasi invariato: da 8.99€ + iva aumenta a soli 9.99€ + iva (aumento causato principalmente dall'aumento del costo dei domini stranieri).

- Topname

Spazio disponibile che aumenta a 100 MB;Prezzo invariato a 5.99 + iva.
Le altre novità:Nuova tecnologia Cloud Server di Seeweb;Domini raggiungibili anche senza il WWW, previa una modifica nel DNS;Nuovi DNS ridondati geograficamente a Milano e a Roma, su tecnologia powerdns;Nuovo sistema di attivazione dei domini che permette di avere il sito attivo in un'ora (solo in caso di nuova registrazione);Pieno supporto a IPV6.

------------------


da notare che con topname ci si potrebbe fare un sito statico con 6 euro l'anno.



« Ultima modifica: 13 Settembre, 2011, 23:01:20 da Silver »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #11 il: 13 Settembre, 2011, 23:38:37 »
statistiche? ma lo spazio è illimitato? a soli 20.66 O_O ... dv è la fregatura? ???

Nessuna fregatura, le statistiche sono a parte. Si tratta di un'offerta modulare, man mano che ti serve, acquisti il servizio adatto. Se, però, hai il mysql, puoi realizzarti le statistiche con uno dei tanti script che si trovano su internet e on hai bisogno di acquistarle da aruba, anche se hanno caratteristiche diverse.


Citazione

Per una che si cimenta potrebbe essere sufficiente un linux tophost da 10 euro.

Se poi, vuoi qualcosa di più performante, puoi pensare ad un aruba linux + mysql da 100mb che credo ti costi una 40ina di euro l'anno ed è un piano modulare, a differenza di tophost.


non per fare pubblicità a tophost per qualche oscuro motivo ma solo perchè io mi ci trovo bene
ti metto al corrente che l'offerta è cambiata, ora a fronte di un aumento di 1 euro l'anno ( 9,99+iva) sono disponibili 10 GB di spazio...


anzi ti copio/incollo un po' di dettagli

...

Non ero a conoscenza di questa variazione ai piani offerti da tophost e comunque l'avevo nominato per primo. Spero che i vari upgrade per i vecchi contratti vangano fatti senza problemi. Devo informarmi, ho diversi domini su tophost.

Silver

  • Visitatore
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #12 il: 14 Settembre, 2011, 00:00:42 »
si si, tutti i siti sono stati già migrati nella nuova infrastruttura,
a me sembra che abbiano anche guadagnato in velocità, lo vedo specialmente con wordpress.






serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #13 il: 14 Settembre, 2011, 00:11:13 »
si si, tutti i siti sono stati già migrati nella nuova infrastruttura,
a me sembra che abbiano anche guadagnato in velocità, lo vedo specialmente con wordpress.

Uhm ... devo verificarlo, ho il serzio.com strapieno di script .... era la mia piattaforma di test su tophost, oltre al .it che oramai conoscono tutti, ed avevo anche saturato lo spazio disponibile.  ;)

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #14 il: 14 Settembre, 2011, 02:21:54 »
l'hofferta di top host sembra davvero conveniente!!! che dite posso proporre quella?