Autore Topic: Effettuare login con show box...che si chiude dopo aver inserito le credenziali  (Letto 7514 volte)

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Perfetto: nessuna risposta e teatrino chiuso...
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2012, 14:00:54 da GDR »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Ah, questi ultimi post mi ricordano i bei tempi del "guestbook infinito"  :)

@giampysa

Quei due esempi linkati sono una specie di alternativa allo showbox.
Con le opportune modifiche possono (secondo me) sostituirlo, se lo vuoi usare solo per questo motivo:

purtroppo mi serve per forza il show box in quanto oscura la pagina e risalta lo show box contenente il form per accedere..
 

Naturalmente puoi sempre aspettare l'eventuale soluzione per lo showbox  ;)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Ho eliminato un post e ne ho modificato di conseguenza il successivo che lo richiamava.
Cerchiamo di rientrare in un contesto garbato.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Questa potrebbe essere una soluzione, qui c'è un esempio online.

In una pagina nascosta inserire un oggetto html e dall'elenco dei widgets selezionare Private Area. Al codice generato dal programma deve essere aggiunto target="_parent":

Citazione
<!-- Private Area.Login: START -->
<div id="imLogin" style="width: 100px">
<form method="post" action="imlogin.php" target="_parent">
  <div class="imLoginBlock" style="width: 100%;">
[...]


Nelle Proprietà della Pagina --> Scheda grafica spuntare "Crea la pagina senza applicare il modello".

Il form per il login è ora pronto per essere richiamato tramite showbox: inserire collegamento "File o URL con showbox" e indicare come "file su internet" il nome della pagina che contiene il form per il login.

  [ Guests cannot view attachments ]
 


Grazie a lemonsong per l'aiuto :)

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Perfetto provo subito..quindi posso continuare a personalizzare il colore di sfondo dello show box...la grandezza ecc...continuando ad unsare il programma tranquillamente? :-) grazieee

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Graziee Stesil...funziona...l unica cosa che ho notato..che mi fa come problema... è che quando si apre lo showbox...lo schermo si oscura del colore da me prescelto...ma è tutto unito come colore...cioè non ce l effetto che parte dal centro piu chiaro e poi si va ad oscurare verso l esterno...mah che strano

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Non può essere dovuto alla modifica del codice ... l'aggiunta di target: _parent nel codice del form serve per far caricare la pagina richiamata dallo showbox nella pagina "genitore" ... lo showbox è quello del programma, e non è stato modificato.

Però ... il mio esempio online è stato creato con la versione 9.0.12.1873 e il codice dello showbox contiene questo css:

Citazione
<div id="imSBBG" style="display: block; background-color: rgb(0, 0, 0); position: fixed; top: 0px; left: 0px; z-index: 10301; width: 1349px; height: 671px; background-image: -moz-radial-gradient(center center 45deg, ellipse farthest-corner, rgb(80, 80, 80) 0%, rgb(40, 40, 40) 40%, rgb(0, 0, 0) 100%); opacity: 0.7;">&nbsp;</div>


In questo mio esempio, fatto con la versione attuale (9.1.2.1923) c'è invece questo codice

Citazione
<div id="imSBBG" style="display: block; background-color: rgb(0, 0, 0); position: fixed; top: 0px; left: 0px; z-index: 10301; width: 1349px; height: 414px; opacity: 0.7;">&nbsp;</div>


e mi sembra di ricordare di aver mantenuto le impostazioni di default in entrambi i casi, ma potrei anche ricordare male.

...cioè non ce l effetto che parte dal centro piu chiaro e poi si va ad oscurare verso l esterno...mah che strano

Il modo per visualizzare nuovamente il gradiente di colore ... io non lo trovo. Sono io che non cerco nel posto giusto o questa possibilità non è più presente nella nuova release del programma?

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Stesil secondo me con l ultima versione di website x5 v9, quando si apre lo showbox...l effetto di colore che va dal chiaro allo scuro..non è piu presente...infatti ho notano anche io che con la vecchia versione lo faceva...mentre con quella attuale non piu...speriamo in un aggiornamento che riabilitino quell effetto perchè era molto carino a mio parere...grazie di tutto comunque :-)