Autore Topic: Problema inserimento testo tra i tag <h>  (Letto 1880 volte)

Sans

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Problema inserimento testo tra i tag <h>
« il: 08 Dicembre, 2017, 10:58:04 »
Buongiorno a tutti, sono Amedeo e mi sono appena iscritto al forum anche se utilizzo ormai ws da anni. Ad oggi tutte le problematiche che ho riscontrato le ho sempre risolte leggendo il vostro forum, questa volta però non ho trovato nulla e vi spiego. Ho un sito realizzato con la versione professional 13 e personalizzo sempre i tag nel testo del sito ad esempio <strong> <a> <h1> ecc... Ho riscontrato che dopo gli ultimi aggiornamenti rilasciati ed i particolare i testi contenuti nei tag <h> si visualizzano in grassetto a volte anche in locale cosa che ho sempre sorvolato in quanto ininfluente, oggi però ho notato che non solo il testo è visibile in grassetto ma viene anche cambiato il font da me scelto. Mi spiego meglio io utilizzo per i titoli dei paragrafi il font POPPINS EXTRALIGHT ma gli utenti visualizzano TIMES NEW ROMAN font che io non utilizzo. I font li carico con il codice import ma ho provato anche nell'altro modo ovvero caricando i singoli caratteri nei vari formati. Niente sono giorni che sbatto la testa ma non ne vengo a capo. Il sito in questione è www.olio-extravergine-biologico.it e se notate il testo all'inizio dei vari paragrafi noterete il problema. Ora vi chiedo quale può essere il problema ? Ho provato anche ad usare un'altro font ma niente, ho provato a reinserire i testi ''puliti '' niente non va. Premetto che utilizzo l'oggetto testo e non titolo per una più corretta visualizzazione responsive. grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema inserimento testo tra i tag <h>
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2017, 13:50:33 »
Ciao e benvenuto.

Nei file CSS di pagina non vedo traccia del codice @import del font Poppins.

Comunque, la procedura corretta, seguendo il tuo metodo, è quella di inserire il file Poppins-Regular.ttf in Preferenze e, come ti ha già detto Skeggia 12 (X5 Help Center), questo codice @import (Extra Light):
@import url('https://fonts.googleapis.com/css?family=Poppins:200');

[ Guests cannot view attachments ]

Nell'Oggetto Testo lo troverai nella lista come Poppins:

[ Guests cannot view attachments ]

E questa è l'anteprima:

[ Guests cannot view attachments ]


Ovviamente ci sono altri metodi oltre a quello che hai scelto tu.

Sans

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Problema inserimento testo tra i tag <h>
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2017, 14:10:25 »
Ciao LEMONSONG
e grazie per l'aiuto attualmente non vedi il codice import in quanto nell'ultima esportazione ho provato ad utilizzare il metodo webfont con i quattro formati (TTF,SVG,WOFF,EOT)  ed ho visto che comunque non funziona lo stesso. Il metodo da te descritto è quello che ho sempre usato ed infatti oltre a quel font ne utilizzo altri che funzionano perfettamente. Il punto è che se tolgo il tag prima del testo il carattere si visualizza correttamente appena lo aggiungo e quiNdi abilitando l'HTML appare come TIMES NEW ROMAN.

Sans

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Problema inserimento testo tra i tag <h>
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2017, 15:40:13 »
Problema risolto, riguardando la procedura di Lemonsong l'errore era che io allegavo al codice import il font Poppins-Extralight.ttf ed invece andava allegato il file Poppins-Regular.ttf . Ovviamente al momento della composizione del testo io utilizzavo il Light ed invece andava utilizzato il Regular. Tuttavia ci tengo a precisare che prima dell'ultimo aggiornamento la procedura da me utilizzata, ovvero allegando il file "Light" funzionava. Grazie per il supporto è stata l'occasione per entrare finalmente a far parte di questa forum.
A presto

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema inserimento testo tra i tag <h>
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2017, 16:25:30 »
Bene, buon proseguimento  :)