Autore Topic: Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile  (Letto 2825 volte)

TiG3R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Ciao a tutti, ho la versione di website x5 12 professional e vorrei modificare il campo "Sito Internet" nel guestbook però rendendolo visibile. Nel forum ho già trovato come nasconderlo, io vorrei far l'esatto contrario.

Per modificare la voce ci sono già riuscito andando al punto 1 > selezione lingua e ho modificato il campo... da "sito internet" l'ho modificato in "Città". il problema è che adesso vorrei far vedere la città, sotto al nome e le stelle di rating, una volta compilato ed inviato il form.

E' possibile?

Grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #1 il: 21 Ottobre, 2016, 12:51:11 »
Ciao, qualcosa a livello JavaScript/jQuery si può fare.
Se non hai fretta, nei prossimi giorni, con stesil proveremo a fare qualcosa.

TiG3R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #2 il: 21 Ottobre, 2016, 21:54:22 »
No, non ho fretta, aspetto volentieri... l'importante è che si possa fare e che funzioni.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #3 il: 23 Ottobre, 2016, 00:12:06 »
Ciao,

questa è una possibilità, forse un po' complessa come codice, ma indipendente dal tipo di memorizzazione dei dati scelta.

Nelle Proprietà della Pagina in cui hai inserito il guestbook, sezione Esperto, Prima della chiusura del tag HEAD inserisci questo codice:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
QUI puoi vedere la demo (fatta con la 13, ma abbiamo provato e funziona anche con la 12), e sul blog https://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2016/10/campo-personalizzato-guestbook-websitex5.html puoi trovare qualche info in più.

TiG3R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #4 il: 23 Ottobre, 2016, 22:51:32 »
Ho testato il codice e funziona alla perfezione! Funziona pure modificandolo dal database.

L'unico neo che ho potuto vedere è che i commenti già stati inviati, anche se nel database ci sta la voce della città tipo "Milano" non compaiono.. pazienza.. anche troppo!

Grazie  :))

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2016, 14:47:28 »
Prego, ma non è un neo.  :)

Come abbiamo scritto nell'articolo sul blog, il codice funziona lato client, quindi non può modificare i campi del database. Ma puoi farlo tu: se aggiungi al contenuto del campo città dei vecchi commenti il prefisso http:// vedrai il testo anche lì.

TiG3R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Modificare campo "sito internet" del guestbook e renderlo visibile
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2016, 23:37:12 »
Vero, non ci avevo minimamente pensato pure se l'avevo sotto gli occhi, rinnovo il grazie  :D