Autore Topic: stylish responsive menu  (Letto 4155 volte)

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
stylish responsive menu
« il: 04 Novembre, 2015, 14:11:52 »
salve, sto cercando di integrare questo : http://www.jqueryscript.net/demo/Stylish-Responsive-Slide-Menu-with-jQuery-CSS3/


vedo che non ci sono file css e jquery allegati nel download.


presumo che widget intestazione andrebbe inserito il contenuto nel <body> ma dopo come si dovrebbe proseguire?


#thanksforthesupport


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:stylish responsive menu
« Risposta #1 il: 04 Novembre, 2015, 15:05:58 »
salve, sto cercando di integrare questo : http://www.jqueryscript.net/demo/Stylish-Responsive-Slide-Menu-with-jQuery-CSS3/


Un altro?? Non te ne bastano due?


vedo che non ci sono file css e jquery allegati nel download.



http://www.jqueryscript.net/menu/Stylish-Responsive-Slide-Menu-with-jQuery-CSS3.html


#thanksforthesupport

#nonsaràgratis  :))


Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #2 il: 04 Novembre, 2015, 15:41:51 »
risultato credo buono, un paio di anomalie.
cosa mi consigli stesil? ^_^


www.wowx.altervista.org

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:stylish responsive menu
« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2015, 21:58:13 »
Ora non ho il tempo per riprodurre l'esempio su ws. Ma, guardando il sorgente, hai rifatto gli stessi errori che avevi fatto nelle altre due prove:

- hai inserito il codice del menu personalizzato in intestazione, ma sarebbe meglio inserirlo dopo l'apertura del tag body;

- hai inserito una doppia libreria jQuery

Inoltre questo codice CSS è errato:    overflow: visible 400; !important ...forse volevi scrivere overflow: visible !important;

Queste le prime indicazioni sommarie.

Citazione
[...]senza restare bloccato ore, giorni, come per esempio l'integrazione di un semplice menu :
http://www.jqueryscript.net/menu/Stylish-Responsive-Slide-Menu-with-jQuery-CSS3.html [...]


Tieni presente che, se si vuole fare da sé e soprattutto se si è alle prime armi, un pomeriggio di prove non è molto tempo... servono tante ore per fare e soprattutto per capire quello che si fa. Non avere fretta. Una volta che avrai capito ci metterai sicuramente meno tempo.

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2015, 22:08:40 »
stesil,
credo solo di non aver eliminato la doppia libreria jquery
(se ho ben capito dovrebbero essere le parti di codice script e linkrel dove vi è contenuto o .js o jquery)


- ho capito che effettivamente in oggetto intestazione andava a condizionare parti del funzionamento. (ti ringrazio)


Studiai a scuola html comincia a fare qualcosa di molto generale ini jquery e css, sono passati anni.
Purtroppo me ne vado in blocco quando capisco che non trovo alcuna soluzione pur cimentandomi, allorchè preferirei incaricare chi le competenze le ha, e giustamente i lavori altrui, vanno retribuiti, e sarei ben felici di poterlo fare. è un lavoro come altri.

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2015, 22:11:51 »
i tasti non sono cliccabili, credo che sia per la "doppia libreria" ?

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #6 il: 05 Novembre, 2015, 02:33:06 »
Stesil, credo di aver eliminatoin modo corretto le librerie, ma i tasti non sono cliccabili.


qualè l'ultimo intoppo?


Ti ringrazio


#ultimosforzo

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #7 il: 05 Novembre, 2015, 21:01:22 »
Stesil?  8)

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2015, 12:46:28 »
mi sto cimentando ma non ne vengo fuori....potreste percortesia farmi capire cosa manca/nonvà? ...


GRAZIE MILLE....!!!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:stylish responsive menu
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2015, 13:06:24 »
Devi aggiungere uno z-index adeguato alla regola che ha .l-header come selettore.


#cosaaspettialeggereunpodiguideonline

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2015, 13:19:52 »
inserendo il body in intestazione funge, ma dato che stesi diceva che era opportuno inserirlo dopo la chiusura del tag body, li non mi funge.
ho provato ad aggiungere uno z.index 1000 all header ma nulla non è cliccabile....

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #11 il: 09 Novembre, 2015, 13:28:06 »
mi sono spostato su un altro pc e funziona, cedo che questo pc con il problema che sollevavo su answer ws del fatto che non si riuscissero ad installare i framework inferiori al 3. mi crea un po di problemi.
tutto ok, grazie lemon !

Studio Vox

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
Re:stylish responsive menu
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2015, 02:32:20 »
considerando di averlo integrato in un sito monopagina, inserendo i percorsi ancore negli href, non funge....ma come mai....serve qualche script o altro...?


#celhoquasifatta, grazie molte a voi ^_^