Autore Topic: Usare due plugin nello stesso progetto  (Letto 4523 volte)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Usare due plugin nello stesso progetto
« il: 20 Settembre, 2013, 23:14:34 »
Buona sera, scusami se insisto con le richieste js, ma sto cercando di capire e sto facendo diverse prove. Questa sera ho fatto dei test per realizzare uno di quei siti con una sola pagina, davvero carini. Ho usato il plugin jquery one page nav che funziona benone ed è di facile implementazione.


Per le immagini vorrei usare francybox per dare alle foto un effetto lightbox ma non riesco ad usarlo, anzi mi spiego meglio. I due plugin singolarmente riesco ad usarli nello stesso "sito" no.


Mi chiedevo, voi sapete se sono compatibili oppure no?


Allego le cartelle ed i file della mia prova


Grazie mille

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2013, 13:49:17 »
scusa peppe, ho visto l'esempio che hai postato, e credo che lo scorrimento delle pagine lo puoi fare invece che con un plugin con il sistema delle ancore in website, e poi credo potrai usare fancybox più agevolmente . . .

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2013, 14:24:55 »
Ciao skeggia grazie per la risposta. Avrei necessita di ottenere questo effetto lavorando con dei fogli html senza ricorrere al programma, naturalmente capendo come usare i plugin su un semplice foglio html usarli in wsx diventa molto piu semplice.


Per quanto riguarda le ancore, si potrebbe fare benissimo, anzi il plugin jquery usa proprio questo sistema, e formatta il blocco menu con position: fixed; per evitare che segua lo scrolling della pagina, quindi tutto fattibile però se usi questo plugin ottieni un effetto molto particolare e simpatico. Scorrendo la pagina verso il basso o verso l'alto ti accorgi che il menu è come dire dinamico. Se sei nella sezione 1 lui segna quella se scorri alle sezione 3 lui segna quella li. Insomma non so bene come spiegarlo ma è davvero un bell'effetto che non so proprio come riprodurre con i css.


Non so, di jquery non sono pratico. Spero si possano usare insieme

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #3 il: 23 Settembre, 2013, 15:04:19 »
Risolto, c'erano due errori. Un marcatore chiuso male ed io che sbagliavo che richiamavo due volte la libreria jquery. A forza di tentativi ho risolto.


Adesso ho un altro problema, sto usando un altro plugin jquery per formare dei tab. Il problema è che se lo uno una volta funziona perfettamente ma se lo uso due volte nella stessa pagina no. La prima volta va e la seconda no.


Allego un esempio:


nel file test.html la prima volta viene riprodotto la seconda no. Ho usato il copia incolla non penso ci possano essere errori di codice.


Grazi per l'aiuto

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2013, 17:09:57 »
Risolto, c'erano due errori. Un marcatore chiuso male ed io che sbagliavo che richiamavo due volte la libreria jquery. A forza di tentativi ho risolto.


Adesso ho un altro problema, sto usando un altro plugin jquery per formare dei tab. Il problema è che se lo uno una volta funziona perfettamente ma se lo uso due volte nella stessa pagina no. La prima volta va e la seconda no.


Allego un esempio:


nel file test.html la prima volta viene riprodotto la seconda no. Ho usato il copia incolla non penso ci possano essere errori di codice.


Grazi per l'aiuto


Gli ID dovrebbero essere univoci all'interno di una pagina.
Tu hai utilizzato due volte ognuno dei seguenti ID: tabs, tabs-1, tabs-2, tabs-3.
Sostituiscili con:
tabs1, tabs1-1, tabs1-2, tabs1-3
tabs2, tabs2-1, tabs2-2, tabs2-3

Tutto ciò a prescindere da altri eventuali errori.


peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2013, 17:36:24 »
Ciao essedi, ho provato a cambiarli con 10 - 20 - 30 ma nulla l'errore rimane

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2013, 19:08:42 »
peppe, ho scaricato il tuo esempio e a me funzionano sempre i tab, ho guardato il codice e non segnala nessun errore  con FF e Chrome e IE 10...

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2013, 19:49:25 »
Ciao skeggia, li vedi entrambi corretti? Io, il primo si ed il secondo no. Allego uno screenshot




essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2013, 20:35:30 »
peppe, ho scaricato il tuo esempio e a me funzionano sempre i tab, ho guardato il codice e non segnala nessun errore  con FF e Chrome e IE 10...


A me FF segnala questi errori (probabilmente non è FF direttamente ma qualche componente aggiuntivo)




peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Usare due plugin nello stesso progetto
« Risposta #9 il: 26 Settembre, 2013, 23:10:02 »
Scusatemi, sapete dirmi come sia possibile sempre con quell'esempio, creare a fine sito un div che sia come il nav cioè che occupi tutta la larghezza della pagina?


Io ho provato cosi ma non ci sono riuscito, ai lati sia destro che sinistro rimane un po di spazio bianco, non capisco come mai


Grazie mille