• [v9] Modifica al guestbook di Evo9 4 1
Currently:  

Autore Topic: [v9] Modifica al guestbook di Evo9  (Letto 25431 volte)

2A

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #60 il: 16 Gennaio, 2013, 10:49:02 »
Hi for everyone!
Ill try to translate your great work for modification gbook, but google is to bad for that....Is there any chance to english tutorial for this way >>>  http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/gbduebis/


Thanks in advance, all the best !!

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #61 il: 23 Gennaio, 2013, 13:31:59 »

Ciao Stesil,
ti chiedo un aiutino, ho dovuto ricaricare il seguente sito e allo stato attuale non compaiono i pulsanti sotto al guestbook, eppure i file sono caricati sul server ed il codice nn l'ho modificato.http://www.sflabrador.it/guestbook.php

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #62 il: 23 Gennaio, 2013, 14:33:59 »
Ciao,

nella cartella files manca il file jquery.paginate.js.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #63 il: 23 Gennaio, 2013, 14:47:06 »
Grazie mille Stesil, ricordavo che la cartella fosse JPaginate e non Files. ^__^

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #64 il: 25 Gennaio, 2013, 13:51:40 »
Buon giorno, scusate..ho un problemino.


Quando vado a cricare il file css, non me lo prende perchè nella cartella file, ho già un file css -Style di un altro Jquery, una gallery.


Come faccio a caricarlo?
Grazie!

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #65 il: 25 Gennaio, 2013, 15:53:40 »
Ciao,

basta cambiare il nome al file css. Se, allegandolo all'oggetto HTML, spunti la casella "Collega il file alla pagina" non serve fare altro.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #66 il: 25 Gennaio, 2013, 17:22:46 »

Peccato, come si vede da qualche mio post precedente, ero riuscito in tutto, in un file nuovo.
Si trattava di rifare tutto nel file del mio progetto, e proprio li non ci sono riuscito.



Quindi, sono riuscito ad allegare il file .css, rinominandolo : da Style in Style-jPaginate.
spuntando semplicemente Collega il file alla pagina", comunque non riesco ad allegarlo.
[/size]
[/size]Ad ogni modo, questo è il link al mio sito attualmente on line, dove non è stato modificato il guestbook e ci sono i commenti.
[/size]Link


Link al sito dove è stato modificato il guestbook epubblicato in altra cartella, credevo di ritrovare i commenti ma non li ho trovati.
link


Sapete aiutarmi?
Grazie!


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #67 il: 25 Gennaio, 2013, 17:53:43 »
Perdonami Pasquale .. ma non ho capito niente.

Quindi, sono riuscito ad allegare il file .css, rinominandolo : da Style in Style-jPaginate.
spuntando semplicemente Collega il file alla pagina", comunque non riesco ad allegarlo.


 :-\ .... lo hai allegato sì o no? Se lo inserisci attraverso l'oggetto html e spunti l'opzione il file si allega e il codice dell'inclusione compare in head.


Link al sito dove è stato modificato il guestbook e pubblicato in altra cartella, credevo di ritrovare i commenti ma non li ho trovati.
link


Il guestbook di prova ha lo stesso id di quello del sito originale? Poi, la prova si trova in una cartella diversa: cosa hai indicato in Public folder path ?

Per il sito originale non so che dire .... online c'è il guestbook senza alcuna modifica ....

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #68 il: 25 Gennaio, 2013, 18:12:21 »
Forse mi sono espresso male :
sono riuscito ad allegare il file css, però gli ho dovuto modificare il nome, perchè pur spuntando l'opzione, se non modifico il nome non lo allega.


on line(in un altro percorso, link, c'è la modifica che ho fatto, solo che non mi compaiono i vecchi commenti, le freccette, etc;


Per il discorso del ID, e del public folder path......
non so risponderti.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #69 il: 25 Gennaio, 2013, 18:55:38 »
Forse mi sono espresso male :
sono riuscito ad allegare il file css, però gli ho dovuto modificare il nome, perchè pur spuntando l'opzione, se non modifico il nome non lo allega.


Evidentemente oggi non ci capiamo .... io ti avevo scritto la stessa cosa ....
basta cambiare il nome al file css.


on line(in un altro percorso, link, c'è la modifica che ho fatto, solo che non mi compaiono i vecchi commenti, le freccette, etc;


Per il discorso del ID, e del public folder path......
non so risponderti.

I due guestbook hanno lo stesso id, ho verificato dal codice sorgente. Ma la cartella in cui sono stati salvati i commenti si troverà nella root, penso.

Se vuoi verificare il funzionamento di quanto hai fatto e vedere i commenti anche nella cartella di prova, copia anche lì la cartella che contiene il file dei commenti o prova ad inserirne uno tu stesso. Oppure mi stai dicendo che hai provato ad inserire un commento nel sito test e il commento inserito non si vede?

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #70 il: 25 Gennaio, 2013, 20:05:30 »

Citazione
I due guestbook hanno lo stesso id, ho verificato dal codice sorgente. Ma la cartella in cui sono stati salvati i commenti si troverà nella root, penso.

Se vuoi verificare il funzionamento di quanto hai fatto e vedere i commenti anche nella cartella di prova, copia anche lì la cartella che contiene il file dei commenti o prova ad inserirne uno tu stesso. Oppure mi stai dicendo che hai provato ad inserire un commento nel sito test e il commento inserito non si vede?


no, non vedo i vecchi commenti(quelli dove non è stato modificato il guestbook) e non vedo nemmeno le freccette.
Dove trovo la cartella che contiene i commenti?Cioè, come si chiama la cartella che contiene il file con i commenti?
Grazie!

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #71 il: 25 Gennaio, 2013, 21:29:57 »
Solo tu puoi conoscere il nome della cartella in cui è presente il file dei commenti. E' il nome che hai inserito in "public folder path" quando hai definito le opzioni del widget.

Puoi verificare anche nel progetto, nel codice che viene inserito automaticamente dal programma:

Citazione
<!-- GuestBook.GuestBook: START -->
<?php
    require_once('res/x5engine.php');
   
    showGuestBook('idguestbook', 'nomecartella', 'mail@xx.yy', false, true);
  if (false) {
  ?>
  <div class="imAlertMsg">This widget will be available when your Site will be online.</div>
  <?php
  }
?>



Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #72 il: 26 Gennaio, 2013, 00:15:31 »
Ho controllato, non ha nome.


Non so cosa potrei fare :(

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #73 il: 26 Gennaio, 2013, 15:35:24 »
Allora, sono riuscito a trovare il file, non lo trovavo perchè non era inserito in una cartella, ma era da solo nella root principale del ftp.
Quindi, l'ho copiato nella root principale del percorso di prova e vedo quindi i commenti.


Sono riuscito a farlo funzionare, credo che il problema stava nel file xengine.php, nel senso che l'ho dovuto caricare manualmente in ftp, sia in res che in file, oltre che a copiarlo in locale, nella cartella di progetto.

Non so perchè..........ma così mi funziona.

Grazie! Mille!
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2013, 16:00:53 da Pasquale D. »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #74 il: 26 Gennaio, 2013, 16:02:32 »
Mi sembra che attualmente non ci sia traccia del codice js che avresti dovuto inserire nell'oggetto html e manca pure il file jquery.paginate.js ... Non c'è nemmeno più il file style.css che avevi rinominato ....

.... tieni conto, comunque, che le frecce e i numeri delle pagine compaiono solo se il numero dei commenti è superiore al valore del numero dei commenti per pagina impostato nel codice php.



Edit: quando ho risposto non avevo ancora letto le modifiche al tuo post. Bene, problema risolto allora.  :)
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2013, 16:06:21 da stesil »