Autore Topic: pagine di benvenuto, bug o scelta volontaria?  (Letto 2660 volte)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
pagine di benvenuto, bug o scelta volontaria?
« il: 06 Agosto, 2012, 12:39:40 »
Piccola premessa, posto nella sezione bug ma non sono sicuro si tratti di un vero è proprio bug quindi chiedo scusa a tutto il forum se sto per dire una cavolata.
Ho notato che creando la pagina di benvenuto con il programma questa è visibile solo se si da come indirizzo www.sito.com, se invece ho il link ad una pagina esempio www.sito.com/pagina-1.html la pagina di benvenuto non viene mostrata.
Mi domando, non si dovrebbe vedere sempre ogni volta che un nuovo utente accede al sito a prescindere da quale pagina visita?




milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:pagine di benvenuto, bug o scelta volontaria?
« Risposta #1 il: 06 Agosto, 2012, 14:39:25 »
prova a pensarci un attimo : se io visitassi con una certa frequenza una pagina internet di cui conosco l'url esatto, mi darebbe enormemente fastidio che mi reindirizzasse automaticamente alla home page e quindi finirei per eliminarlo dalle mie visite...quindi che senso ha una cosa del genere?


In ogni caso tramite un cookie puoi provare ad impostare una sessione che ti fa il redirect alla prima visita..


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:pagine di benvenuto, bug o scelta volontaria?
« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2012, 14:42:10 »
Si infatti forse mi sono spiegato male, non dico che ad ogni pagina deve rimandare alla pagina di benvenuto ma che a prescindere se io entro per la prima volta nel sito sia da www.sito.com che da www.sito.com/pagina-1.html dovrebbe rimandare alla pagina di benvenuto


 :)