Autore Topic: website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??  (Letto 15470 volte)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #15 il: 14 Settembre, 2011, 08:00:23 »
Confermo che effettivamente i siti esportati su tophost sembrano notevolmente più veloci rispetto ad un po di tempo fa.
@Silver: sono finiti i codici sconto o ancora li "tratti"?

Silver

  • Visitatore
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #16 il: 14 Settembre, 2011, 09:20:09 »
@Silver: sono finiti i codici sconto o ancora li "tratti"?


si ne ho, sempre ammesso che funzionino, ricordi?




GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #17 il: 14 Settembre, 2011, 10:08:32 »
Si, ricordo che c'erano dei problemi...quel tuo sito in merito lo tieni sempre aggiornato e vivo dunque...OK.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #18 il: 14 Settembre, 2011, 10:11:41 »
scusate, ma il Memory limit a 64 MB cosa vuol dire?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #19 il: 14 Settembre, 2011, 10:23:10 »
scusate, ma il Memory limit a 64 MB cosa vuol dire?

E' il limite di memoria allocata al php, più ce n'e' e meglio è, ma solo se usi script abbastanza complessi. Sui cms, in genere già 32 sono sufficienti ma se si caricano molti gadgets 64 è meglio.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2011, 10:28:34 »
ok alla fine mi sa che opto per aruba linux ... apparte quello mi consigliate di acquistare altro?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2011, 10:33:24 »
ok alla fine mi sa che opto per aruba linux ... apparte quello mi consigliate di acquistare altro?

Ho fatto dei test di velocità su tophost ed effettivamente è migliorato, le limitazioni sono molto meno restrittive di quanto mi ricordavo ma non le ho verificate anche se non ho alcuna ragione di dubitarne.
Le uniche cose che oggi potrebbero far pendere la bilancia da una parte o dall'altra sono: il costo e la modularità dell'offerta. A me piace più la seconda, ma è un discorso soggettivo .... in fin dei conti, se ci si trova male, bastano un paio di giorni per cambiare.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2011, 10:39:02 »
effettivamente con la seconda offerta ( top host ) il database è integrato ed il costo 10 € è un costo irrisorio per ben 10 gb di spazio... sono in crisi @__@
solo che non parla ne di traffico, ne di velocità ora che vedo meglio .. voi sapete niente?
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2011, 10:58:15 da sarokkia88 »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2011, 11:25:55 »
effettivamente con la seconda offerta ( top host ) il database è integrato ed il costo 10 € è un costo irrisorio per ben 10 gb di spazio... sono in crisi @__@
solo che non parla ne di traffico, ne di velocità ora che vedo meglio .. voi sapete niente?

La soluzione, a mio avviso, è letteralmente banale.
Scegli tophost, costa meno ed ha praticamente tutto. A partire da 60 giorni dopo l'attivazione, se ti trovi male, cambi con aruba. Per quello che devi fare tu è più che sufficiente.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #24 il: 14 Settembre, 2011, 11:31:04 »
ho letto in giro che è parecchio lento..anche nel loro blog c'è gente che si lamenta (anche in aruba si lamentano) ma non vorrei che con le centinaia di prodotti che verranno caricati sul sito si possa "affogare" ancora di più.. solo quello.. inoltre non ci sono notizie riguardo al traffico

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #25 il: 14 Settembre, 2011, 11:35:17 »

tanto paga il cliente XD ...

Invece di scegliere tu, fai una proposta la cliente in cui gli sottoponi le diverse soluzioni con il rapporto qualità prezzo e performance e poi blah,blah,blah...... insomma togliti l'abito da tecnico e mettiti il vestito da commerciale... 8) ;)
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #26 il: 14 Settembre, 2011, 11:36:16 »
ho letto in giro che è parecchio lento..anche nel loro blog c'è gente che si lamenta (anche in aruba si lamentano) ma non vorrei che con le centinaia di prodotti che verranno caricati sul sito si possa "affogare" ancora di più.. solo quello.. inoltre non ci sono notizie riguardo al traffico

Considera che nei forum e blog di quel tipo ci scrive prevalentemente la gente che ha lamentele da fare, gli altri non ci perdono tempo. Io mi trovo bene, ho diversi domini da un paio di anni con tophost e più di una trentina con aruba che ho migrato altrove solo per via di alcune caratteristiche che aruba non aveva o comunque non soddisfavano pienamente le mie esigenze.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #27 il: 14 Settembre, 2011, 11:43:49 »
ok quindi ammettendo che voglia acquistare l'hosting da tophost, l'offerta http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=13&Itemid=113
si riferisce a piattaforma linux o windows?



serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #28 il: 14 Settembre, 2011, 11:55:36 »
ok quindi ammettendo che voglia acquistare l'hosting da tophost, l'offerta http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=13&Itemid=113
si riferisce a piattaforma linux o windows?


Linux Forever.

Tophost lavora con le debian e virtualizzazione con QEMU .... la stessa che uso anche io oltre a XEN.

sarokkia88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
Re:website x5 evo 8 o 9 + pulsepro : server linux o windows??
« Risposta #29 il: 14 Settembre, 2011, 12:00:20 »
bhe mi avete convinto allora!!! andrò con tophost!!! o la va o la spacca... alla fine se non andrà bene saranno poco più di 10 euro perse... sempre meglio che buttarne 80 ;)