Autore Topic: Problema intestazione Home page  (Letto 2548 volte)

Miko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Problema intestazione Home page
« il: 15 Novembre, 2011, 11:14:57 »
Sono arrivato qui.....portato dalla disperazione. Come molti ho abboccato al passaggio a V9  e mi sono  trovato a  dover mettere  mano e  rifare il sito.
Ho iniziato con il mio personale e ben ho fatto.....Questo  unicamente per  presentarmi. Non sono un tecnico, ma uno smanettone un po' testardo.
Dunque passando da V8 a v9  ho raggirato il problema templare mancante con una immagine di sfondo, ma  ho un blocco  sull'header.
Preciso che fra l'altro il V9  e' installato su un altro pc con W7 dato che  uso un sistema  OS per le mie faccende. Quindi mi sono  perso delle immagini e tutti i percorsi file..... in allegato ecco l'errore di apertura dell'immagine mancante e che  non voglio più' mettere ( dato che lo sfondo e' già' una immagine)
ma  vorrei  poter  cancellare l'errore ed inserire il titolo del sito. Perdonate :  merda  la pagina e' bloccata  e non puoi far nulla ! 
che tristezza  aver buttato 50 euro ed già' un sacco di ore........la  pubblicità  sarebbe da far esaminare perché a mio modo di  vedere  e' ingannevole  e  ci sono caduto come una pera  matura ( nella  speranza  di avere  qualcosa in più'  e  non qualcosa in MENO)
Se  qualcuno ha  già' risolto un problema  simile,  ringrazio  per  la  dritta.
Sito ancora  in lavorazione     www.pigrateam.net
M i k o 

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problema intestazione Home page
« Risposta #1 il: 15 Novembre, 2011, 12:31:51 »
ciao , ho avuto un problema molto simile questa settimana su un sito che avevo già iniziato con la Versione 9 e quindi ho deciso di portarlo a termine comunque.

Il problema : nel piè di pagina ho inserito una slideshow; ha funzionato correttamente ma quando ho cancellato alcuni file di immagine per sostituirli con altri, è apparso un errore che mi chiudeva il programma ogni volta che cecavo di eliminare il riquadro dello slideshow (che ovviamente non funzionava più. Panico, incazzature e penso che in Incomedia a qualcuno fischiavano le orecchie.. >:D

Soluzione A) : premesso che ho attivato tutte le opzioni di creare dei  backup dei progetti , ho preso il file relativo all'ultima esportazione (quello di backup normale non funzionava) e sono ripartito aggiungendo le parti mancanti.

Soluzione da provare B) : senza passare dalle varie opzioni , esportare il progetto (passo 5 - esporta il progetto) e provare a importarlo in un altro PC con caricata la stessa versione di Website.

Se non hai un file di backup credo che tu possa fare ben poco , a meno che in ICM non abbiano dei tools per ripristinare il file project.

Aggiungo anche che attivare le sole opzioni di backup del programma non è sufficiente, ma è meglio dotarsi di un programma di backup perchè su RISPONDI ho letto alcuni messaggi di utenti a cui sono sparite le cartelle contenenti tutto il materiale del sito, a seguito di un errore del programma.

Good Luck  ;)
 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

katcia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Problema intestazione Home page
« Risposta #2 il: 10 Maggio, 2012, 12:07:03 »
Anche io ho riscontrato lo stesso problema e ho trovato la soluzione qui http://answers.websitex5.com/post/25231