Autore Topic: Aiuto professionale  (Letto 2071 volte)

riccardodg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Aiuto professionale
« il: 05 Gennaio, 2018, 03:09:30 »
Spero che non sia contrario alle regole del forum. Uso un sito per vivere, e sono bloccato (problema con le email), c'è qualche servizio professionale (ovviamente anche a pagamento  ) a cui girare  per RISOLVERE questi problemi (lato websitex5 e lato provider) che mi stanno veramente distruggendo sia fisicamente che economicamente? Grazie (Ovviamente è una cosa urgente, visto che sto perdendo ogni giorno soldi!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Aiuto professionale
« Risposta #1 il: 05 Gennaio, 2018, 15:05:17 »
Incomincia ad esporre il problema e vediamo di cosa si tratta e come si può risolvere.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

riccardodg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Aiuto professionale
« Risposta #2 il: 05 Gennaio, 2018, 16:35:20 »
Il mio problema è l'estremo dilettantismo di websitex5. Un supporto professionale, anche telefonico, o da professionisti è il minimo che ci si aspetta da chi vende software (sicuramente non potente ma per alcuni siti professionali piccoli o medio piccoli può andare bene) ad un prezzo tutto sommato non leggerissimo, li dichiara professionali, e poi non li assiste come si deve (non con chat, o blog, ma con consulenze, libere o a pagamento, con colloqui telefonici e con una rete di professionisti). Problema non risolvibile. non continuo perché cado nelle offese personali (senz'altro meritate).

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Aiuto professionale
« Risposta #3 il: 05 Gennaio, 2018, 17:01:45 »
Ripeto , se hai un problema da risolvere con il programma puoi postare nel forum e chiedere aiuto; se invece vuoi solo manifestare il tuo disappunto per un servizio che non ritieni all'altezza, questo non è il luogo.

Saluti
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Andrea Marini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Aiuto professionale
« Risposta #4 il: 26 Ottobre, 2020, 15:45:12 »
Mi aggiungo a questo discorso per una richiesta.


Ho un sito web (www.xerocamboscreta.com) che ho creato 17 anni fa con il vecchio Frontpage.... da un anno circa mi sono deciso ed ho iniziato a migrarlo su formato più moderno e responsive con X5.


Tutto bene quasi ovunque ...... ma sto incontrando difficoltà per me insormontabili su alcune pagine che contengono codice attivo; per la precisione ho impossibilità a gestire e traferire due pagine sulle quali avevo puntato parecchio:


- uno slideshow di una telecamera live https://www.xerocamboscreta.com/slide.kavalo1.it.php[/size][/font]
[/color][/size]- la pagina che da accesso ai dati in tempo reale trasmessi dalla mia centrale meteo https://www.xerocamboscreta.com/meteo/wxindex.php?lang=it&Set=Set[/size][/font]
[/color][/size]Sono pagine con molto script.[/font]
[/color][/size]C'è qualcuno che se ne intenda e che possa sistemarmi la cosa... chiaramente pagando il disturbo.[/font]
[/color][/size]Grazie se saprete darmi una indicazione.[/font]
[/color][/size]Andrea[/font]

Andrea Marini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Aiuto professionale
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2020, 14:45:59 »
Mi aggiungo a questo discorso per una richiesta.


Ho un sito web (www.xerocamboscreta.com) che ho creato 17 anni fa con il vecchio Frontpage.... da un anno circa mi sono deciso ed ho iniziato a migrarlo su formato più moderno e responsive con X5.


Tutto bene quasi ovunque ...... ma sto incontrando difficoltà per me insormontabili su alcune pagine che contengono codice attivo; per la precisione ho impossibilità a gestire e traferire due pagine sulle quali avevo puntato parecchio:


- uno slideshow di una telecamera live https://www.xerocamboscreta.com/slide.kavalo1.it.php
- la pagina che da accesso ai dati in tempo reale trasmessi dalla mia centrale meteo https://www.xerocamboscreta.com/meteo/wxindex.php?lang=it&Set=Set

Sono pagine con molto script.
C'è qualcuno che se ne intenda e che possa sistemarmi la cosa... chiaramente pagando il disturbo.
Grazie se saprete darmi una indicazione.
Andrea

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Aiuto professionale
« Risposta #6 il: 13 Novembre, 2020, 14:52:10 »
ciao innanzi tutto dovresti dire che versione utilizzi di X5 e sommariamente quali difficoltà hai ad inserire il codice.
Tieni conto che non potendo leggere il file .php nativo non si può fare delle prove...
Mic
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Andrea Marini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Aiuto professionale
« Risposta #7 il: 14 Novembre, 2020, 00:31:50 »
Kalispera Mic


io ho X5 Pro 2020.3.4


Le mie difficoltà sono derivate dal fatto che non ho alcuna esperienza di scrittura php o js .... per me è impossibile anche solo pensarlo di poter mettere le mani sui dati meteo ... anche perché anche se non sono in versione responsive al momento sono pagine che mi lavorano, come visitatori piuttosto bene, e non me la sento di fare prove alla cieca visto che non ci capisco nulla (qualcosina ho fatto in passato ma qui ora si tratta di roba più complessa, troppo per me).


Io posso tranquillamente farti avere tutto il file che riguarda dati meteo e webcam per le prove e gli aggiustamenti del caso, se pensi che puoi e vuoi metterci le mani, parliamone magari solo prima anche tramite mail così ti spiego esattamente cosa mi servirebbe e come vorrei fornire i dati al pubblico e te di conseguenza poi mi potrai far sapere che ne pensi e la fattibilità del tutto, che ne dici?


Andrea