Autore Topic: Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce  (Letto 3349 volte)

Emanuele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce
« il: 16 Settembre, 2016, 09:27:08 »

Salve, vorrei sapere se è possibile eliminare colonna la "Prezzo" nel Carrello E-Commerce.


In pratica una volta aggiunto un prodotto al carrello si viene proiettati in questa pagina dove si trovano gli articoli già nel carrello e vengono mostrate le colonne: "Descrizione/Opzioni", "Prezzo", "Quantità" e "Subtotale".


Visto che il carrello nel mio caso viene utilizzato per effettuare degli ordini dove il prezzo non è contemplato, vorrei eliminare la colonna prezzo e possibilmente anche subtotale.


Sarebbe utile anche far solo sparire gli "zeri" che adesso riempiono le colonne "Prezzo" e "Subtotale".


Preciso che la mia domanda è inerente alla tabella chiamata nel programma "CARRELLO ECOMMERCE", in pratica la pagina che si raggiunge al link http://www.vostrosito.it/cart/index.html#step1 ovvero quella che viene mostrata dopo che si è cliccata l'icona per aggiungere un prodotto al carrello...e sotto propone i pulsanti: CONTINUA SHOPPING - SVUOTA CARRELLO - AVANTI...



Aggiungo che la soluzione al mio problema credo sia stata fornita in questo topic su answers: https://answers.websitex5.com/post/114885


Purtroppo non funzionano più i link indicati con gli esempi e non riesco a capire quindi come procedere...


Grazie mille!
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2016, 09:36:11 da Emanuele »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2016, 13:06:59 »
L'esempio era per la versione 11 e visto che tu usi la 10, posta il link del sito.
Inoltre fai sapere se vuoi usare i CSS3 o i CSS2.

Emanuele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2016, 13:12:19 »
Grazie, in realtà è uguale visto che il sito gira su un server locale in una intranet quindi non ci sono problemi di compatibilità. Per lo stesso motivo non ho la possibilità di linkare il sito...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce
« Risposta #3 il: 16 Settembre, 2016, 14:46:45 »
Senza sapere quali opzioni hai scelto nell'e-commerce mi risulta difficile capire cosa vuoi ottenere, anche perché ho solo la versione demo della 10.

Comunque, se tutti i prodotti hanno almeno una variante e se hai cancellato tutti i metodi di spedizione e di pagamento, questo CSS3 inserito in Impostazioni Generali - Esperto - Prima della chiusura del tag HEAD, dovrebbe funzionare:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
E' solo un esempio di massima, per eventuali aggiustamenti ti consiglio una bella lettura sui selettori CSS, esempio: http://www.w3schools.com/cssref/css_selectors.asp


Emanuele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Eliminare colonna "Prezzo" nel Carrello E-Commerce
« Risposta #4 il: 28 Settembre, 2016, 15:44:00 »
Grazie mille, il codice indicato nell'ultima risposta sembra funzionare correttamente. Non ho potuto testarlo su più piattaforme visto che lo uso solo su una intranet ma dalle prove che ho fatto tutto ok.
grazie ancora.