Autore Topic: domanda su implementazione font  (Letto 1811 volte)

dockside

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
domanda su implementazione font
« il: 20 Febbraio, 2015, 19:13:17 »
1)Salve a tutti. Sto creando un sito e ho un problema. Tutti i font m sembrano sgranati cioè non c'è l'effetto antialias nelle caselle di testo. Come posso fare?

2)E poi se volessi implementare nel sito un font non presente su tutti i computer come posso fare affinché tutti possano visualizzarlo anche senza avere il ttf installato sul proprio computer? È una prerogativa della versione 11 o si può fare anche sulla 10?

Grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:domanda su implementazione font
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2015, 13:57:21 »
Per quanto riguarda l'uso di "font sicuri", puoi andare su www.google.com/fonts/ scegliere il tuo font, scaricare il file .ttf ed installarlo nel tuo Sistema Operativo per poterlo selezionare all'interno di WS10 (ed inferiori).

Sempre su Google Fonts, al punto "3. Add this code to your website" incollerai il codice (ti consiglio il tag link) in Impostazioni Generali - Esperto - Prima della chiusura del tag HEAD

Se, su Google Fonts, non trovi il font di tuo gradimento, puoi usare questo servizio http://www.fontsquirrel.com/tools/webfont-generator per generare tutte le estensioni necessarie (+ codice) partendo da un file .ttf

Per l'uso corretto dei due servizi puoi documentarti in Rete, altrimenti posta un link con la tua prova.


dockside

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:domanda su implementazione font
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2015, 18:58:10 »
Grazie sono riuscito ;)