Autore Topic: Integrazione carta credito (NON PAYPAL)  (Letto 6613 volte)

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« il: 04 Aprile, 2014, 15:12:17 »
Buongiorno a tutti, ho un ecommerce da 2 anni sviluppato con website x5 ora sono passata alla v 10. Siccome ho avuto parecchi problemi con paypal e non voglio piu utilizzarlo, voglio integrare un sistema di pagamento con carta di credito alternativo (ad es banca sella). Sto cercando disperatamente qualcuno che sia in grado di fare questa procedura. Ho già aperto un account di prova su gestpay ma non so proprio come integrare i codice da loro forniti (PHP) con lo spazio html personalizzato messo a disposizone da website x5 per i pagamenti personalizzati. Spero che qualche anima pia possa aiutarmi, ovviamente dietro compenso. Grazie

Silvia

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #1 il: 04 Aprile, 2014, 19:50:17 »
mi sembra che questo argomento sia già stato trattato sul risponditore : http://answers.websitex5.com/post/48555 e ne deduco che tu non abbia ancora trovato una soluzione (a meno di non spendere una cifra per l'implementazione del codice fornito da banca sella e la pagina html dell'ecommerce).

La documentazione fornita da Gestpay è "molto tecnica" e immagino che per risolvere un problema offrano servizi di consulenza a caro prezzo.

Personalmente la vedo dura perchè si tratta di interfacciare la procedura di Gestpay con wsx5 da cui bisogna passare dei parametri per poter grestire il pagamento. Oltre a eventuali problemi sul server che ospita l'ecommerce.


**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #2 il: 05 Aprile, 2014, 09:08:08 »
Grazie per la risposta Milux mi chiamo Silvia come la ragazza del messaggio che hai segnalato ed effettivamente ho il suo stesso problema, coincidenze! Il fatto è che gestpay offre assistenza tecnica gratuita ma non fino al punto di scrivere i codici che a me servono. Questo non lo fanno nemmeno a pagamento. Fin ora ho avuto solo un preventivo da uno sviluppatore. Volevo averne almeno 2 per poter valutare L offerta ma pare che questa operazione gestpay-websitex5 sia molto più complessa di quanto sembra. Io capisco che websitex5 ha un accordo con quei farabutti di paypal ed infatti te lo propinano sempre "usa paypal"  lavandosene le mani dei problemi di integrazione con altri metodi di pagamento alternativi. Perché ad es non ce la possibilità di inserire un codice php o uno script per i sistemi di pagamento personalizzati? Perché nessuno degli sviluppatori websitex5 risolve questo problema? Semplice, usa paypal! Detto ciò ho scritto qui perché sto cercando un programmatore che sia in grado di farmi un preventivo x risolvere il mio problema.

Grazie a tutti :-)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #3 il: 06 Aprile, 2014, 09:46:43 »
Capisco che Paypal sta sul gozzo ormai a molti ma prima di spendere soldi per integrare codici e modifiche con altri sistemi di pagamento io farei alcune considerazioni.

1) Rapportare il volume di affari (introiti) rispetto al costo della modifica : in pratica se hai un volume di affari molto elevato sul tuo ecommerce, può valere la pena di spendere migliaia di euro per fare delle modifiche, altrimenti conviene continuare a pagare la fee a paypal.

2) Sul sito di Gestpay la documentazione di supporto non è di aiuto e tra le altre cose facendo una ricerca con google sono spariti molti link utili tra cui anche il forum che poteva dare un aiuto concreto.

3) Bisogna prima verificare se il server che ospita l'ecommerce ha tutte le caratteristiche necessarie e se sia possibile installare librerie aggiuntive e/o componenti richiesti dalle procedure di Gestpay.

4) Tutte le modifiche da apportare al sistema di pagamento, devono essere integrate nel programma e/o indipendenti dal programma stesso ; devei avere cioè la possibilità di fare gli aggiornamenti senza perdere le modifiche apportate per il pagamento. 

5) Alcuni software ecommerce (Magento e Prestashop) hanno già inclusi i moduli per il pagamento con Gestpay.
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2014, 09:50:26 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #4 il: 06 Aprile, 2014, 10:23:14 »
Per i punti 2, 3, 4, 5 sono verifiche che deve fare chi sarà in grado di fare il lavoro, non è il mio campo e per me è arabo...

Per quanto riguarda il punto 1, senza entrare nei particolari, paypal trattiene forzosamente più di € 3000 miei soldi onestamente guadagnati con l ecommerce, soldi bloccati 4 mesi fa e che saranno sbloccati tra 2 mesi. Ora non so voi ma avere € 3000 fermi senza poterli rinvestire in acquisto merce o altro... di questi tempi... mi farebbero molto molto comodi. Inutile dire che ho chiamato paypal piu volte e fornito tutti i documenti richiesti, nulla la mia attività è considerata da loro troppo rischiosa (ecommerce abbigliamento !?!?!?!?) so che sembra incredibile ma è cosi. Alla fine faccio io da banca a paypal hahahhaha e pure senza interessi! Con tutti i soldi gli gli ho regalato in commissioni questo è il grazie, perciò non voglio più averci niente a che fare con questi farabutti.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #5 il: 06 Aprile, 2014, 10:52:56 »
hai provato a chiedere alla tua banca se gestiscono dei sistemi di pagamento con carte di credito?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #6 il: 06 Aprile, 2014, 10:56:04 »
si purtroppo non li gestiscono  :-\

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #7 il: 06 Aprile, 2014, 14:38:28 »
5) Alcuni software ecommerce (Magento e Prestashop) hanno già inclusi i moduli per il pagamento con Gestpay.

@silviadream

Mi intrometto: se il tuo sito è principalmente costituito da un e-commerce e vuoi Gestpay, passerei senza alcun dubbio ad uno dei sistemi segnalati da milux.

L'e-commerce di WS (compreso la Pro) può servire a vendere i "biscotti della nonna" e poco altro.


Questo è solo il pensiero di chi legge e ha letto "troppo" sull'e-commerce di WS.


silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:Integrazione carta credito (NON PAYPAL)
« Risposta #8 il: 07 Aprile, 2014, 09:00:15 »
@lemonsong hai perfettamente ragione ma in questo momento non ho il tempo, i soldi e la pazienza per migrare a un altro ecommerce, ho davvero tanti articoli (più di mille) un domani sicuramente passerò a uno di quelli da te citati...