Autore Topic: Wordpress & WS5  (Letto 3335 volte)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Wordpress & WS5
« il: 27 Febbraio, 2014, 21:34:16 »
Buongiorno, ho cercato in giro con Google e vedo che wordpress esporta gli articoli, da Wordpress a Wordpress, da Wordpress a Joomla, da un sito a Wordpress...
Ma è possibile importare su un sito WS il sommario o il titolo e l'inizio degli articoli da un blog Wordpress?
Qualcuno di voi l'ha mai fatto o sa di qualcuno che l'ha fatto?
Avete qualche idea?
Potrei fare tutto a mano, ma se fosse automatico con un widget sarebbe carino.

Saluti a tutti dal Topo :)

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #1 il: 27 Febbraio, 2014, 21:57:42 »
ma il sito in wordpress deve rimanere o va eliminato?
perchè se deve rimanere, così senza provare, quindi potrei anche dire cavolate,
potresti fare le pagine di WS in php e caricare ( con include) gli articoli.
se funziona non so, c'è da provare e valutare se ne vale la pena.


Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #2 il: 27 Febbraio, 2014, 22:52:07 »
Grazie della fulminea risposta :D

Deve rimanere... c'è un blog su Wordpress (ma io non sò come funziona WP) dal quale dovrei importare gli articoli su un sito WS...
Hummm, non è che sia una cima con PHP, c'è qualche esempio in giro di quel che proponi?

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #3 il: 28 Febbraio, 2014, 14:32:25 »
non ho esempi, è un'idea che m'è venuta al momento, non ho neanche mai provato e ora come ora non ho neppure un'istallazione di wp per provare.

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #4 il: 03 Marzo, 2014, 18:53:00 »
Ho trovato questo:
http://tutorial.altervista.org/wordpress/guida/importa/esportare-un-blog/

Citazione
La piattaforma WordPress dispone di uno strumento di esportazione molto potente e versatile;  il tool permette inoltre di impostare una serie di filtri, ecco l’elenco completo
 
  • Data iniziale – Seleziona la data del range di pubblicazione degli articoli da esportare
  • Data finale – Seleziona la data finale del range della data di pubblicazione degli articoli
  • Autori - Seleziona se desideri esportare solo gli articoli pubblicati da un autore in particolare
  • Tipi di contenuto – Seleziona questa opzione se desideri esportare solo le pagine o soltanto gli articoli
  • Stati - Scegli se esportare solo i contenuti Pubblicati, quelli programmati, quelli in Bozza o quelli in Sospeso o anche solamente quelli in Privato

Infine clicca su “Scarica file di esportazione” per completare la procedura:  il file .xml sarà pronto per il salvataggio e per essere importato su un altro blog
Il formato di wordpress di esportazione viene anche chiamato formato WXR

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #5 il: 03 Marzo, 2014, 22:17:59 »
Grazie della fulminea risposta :D

Deve rimanere... c'è un blog su Wordpress (ma io non sò come funziona WP) dal quale dovrei importare gli articoli su un sito WS...
Hummm, non è che sia una cima con PHP, c'è qualche esempio in giro di quel che proponi?

Perdonami l'intrusione, ma temo di non aver capito bene. Tu vorresti passare da un blog su wp a quello di website?  :-\

Sei sicuro di voler fare questo pesante downgrade? In tema di blog, direi che non ci sono paragoni, tra i due ...

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #6 il: 03 Marzo, 2014, 22:42:01 »
Ciao Serzio, no... il blog è su WP e resta su WP...
Ma vorrei esportare l'ultimo articolo o gli ultimi articoli in un box (ci sarà un widget?) su un sito fatto con WS X5 (v9). In modo da fare il sito su WS dinamico... quando si aggiorna il blog si vedrebbe l'aggiornamento sul sito...


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #7 il: 03 Marzo, 2014, 22:46:22 »
Ciao Serzio, no... il blog è su WP e resta su WP...
Ma vorrei esportare l'ultimo articolo o gli ultimi articoli in un box (ci sarà un widget?) su un sito fatto con WS X5 (v9). In modo da fare il sito su WS dinamico... quando si aggiorna il blog si vedrebbe l'aggiornamento sul sito...

Non credo che esista qualcosa del genere. Penso dovresti crearla da zero, in php in website, e per farlo hai la necessità di conoscere come wp memorizza i dati degli articoli nel database.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #8 il: 03 Marzo, 2014, 22:53:51 »
@Topografo

Non so se ti potrà servire ma sicuramente potrà darti qualche idea (se fattibile):
http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=520.0

C'è anche un link ad un articolo su html.it

 

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #9 il: 03 Marzo, 2014, 23:41:06 »
Guardo, grazie... :)

P.S. Lemonsong, sai che a partire dalla tua pubblicità progresso ho creato una pagina su FB chiamata Uebagency? :D

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #10 il: 04 Marzo, 2014, 00:02:38 »
E' "Uebbagensì"  :)

Poi, occhio al copyright (non è mio)  :))


Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Wordpress & WS5
« Risposta #11 il: 04 Marzo, 2014, 00:08:33 »
Beh, a parte che non è a scopo di lucro ho cambiato il nome in Uebagency... ho visto quel link su html.it, non è esattamente quel che credo, ma devo ancora implemantarlo.
La sfortuna è che devo esportare dal blog e poi caricare a mano tutte le volte nella directory del sito con Website.
Per adesso sto vuotando la mente dal problema cercando un menu orizzontale... mi ricordo che Snake ne aveva tanti.

Una cosa strana di Website è che non ti permette di mettere il menu sotto top.jpg, o sbaglio?

Edit:
http://www.ilcacciatoredinuvole.it/
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2014, 00:19:37 da Topografo »