Autore Topic: che ne pensate? qualche critica o consiglio?  (Letto 5124 volte)

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2012, 16:23:36 »
non mi va di citare altri siti.
E allora perchè li hai citati?


Comunque... tornando al sito... direi che ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti...
E non solo per un discorso prettamente tecnico (la questione flash la dice lunga...), e neanche per il discorso dei colori (che lascia il tempo che trova).


La cosa grave è che non traspare per nulla professionalità dal tuo sito...


Mi dispiace ma io non prenoterei neanche il biglietto del tram...!

squalogu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 82
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #16 il: 29 Giugno, 2012, 16:23:18 »
ciao Tigrone.,
grazie per il punto di vista, per il tema e/o colori penso che comunque non piacerà mai a tutti, ognuno a i suoi gusti, come ogni cosa.
 
dal punto di vista tecnico nel caso sarà una mia complicanza per l'organizzazione del lavoro. dal punto di vista estetico forse è solo u8n pò disordinato, ma che non compare professionalità forse no, forse non essendo probabilmente del mestiere vedi il sito con occhi inesperti dal punto di vista di agenzia di viaggi se forse paragoni a un expedia., stiamo parlando di due cose diverse.
Che non faresti neanche il biglietto del tram da cosa nasce? potresti motivare questa frase?
 
ti assicuro che ci sono siti peggiori di quello che hanno sicuramente proposte di viaggio ottime., che lavorano molto.
 
il discorso di flash a me serve solo per quella mappa che ho citato.
 
le differenze sostanziali che non lo rendono professionale e magari messo a confronto con quell'altro sito nominato in precedenza., (dal punto di vista grafico e funzionale) quindi secondo te/voi in cosa consisterebbero?  nel fatto che non ho una mia grafica personalizzata per loghi, banner etc? che non espongo "mettodo di pagamento sicuro"?
 
 
grazie

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #17 il: 29 Giugno, 2012, 18:20:06 »

Io non sarò del mestiere ma mi posso benissimo mettere nei panni di un utente che cerca un hotel...
Ad esempio qua: www.juniorsardinia.com/hotel.html
Trovo ripetuti i vari cerca hotel, prenota hotel, chiedi allo staff ecc...
Poi troppo disordinato... non si capisce nulla "al volo"... non mi pare che traspare molta professionalità...  non ci starei più di 3 secondi su quella pagina, figurati se dovessi prenotare qualcosa...


Dal punto di vista tecnico... se un utente si fermasse ad osservare noterebbe alcuni box a cui manca un bordo... o qualche box tagliato... e poi, la ciliegina sulla torta del tasto destro disabilitato che denota la mancanza totale di professionalità del webmaster, in questo caso...


Insomma... un po' tutto l'insieme...

squalogu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 82
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #18 il: 29 Giugno, 2012, 18:44:09 »
ok su tutto... destro destro disabilitato per evitare che copino i testi.. tanto a che serve....??

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #19 il: 29 Giugno, 2012, 19:20:57 »
Citazione
Stintino (in dialetto sassarese 'Isthintini, in sardo Istintinu) è un comune di 1.570 abitanti (al 31.12.2007) della provincia di Sassari.
È stato in passato una frazione di Sassari, diventando comune autonomo l' 8 agosto 1988. Le prime elezioni si sono svolte nel marzo del 1989, quando venne eletto Baingio Benenati. L'attuale sindaco è Antonio Diana che, a capo della lista Stintinofutura, ha raccolto il testimone da Lorenzo Diana dopo 9 anni di mandato (il più duraturo nella breve storia di autonomia).
Altro importante centro abitato del comune è la frazione di Pozzo San Nicola mentre si ricordano le località di Ercoli, Pittiacca, Nanni Doro, Nodigheddu, Unia, Ovile Nuovo, Nodigheddu, Fioreddu, Preddu Nieddu, Country Village, Le Tonnare, Tamerici, Cala Lupo, Tanca Manna, Cala Reale, Ovile del Mercante, Italo-Belga, L' Ancora, Roccaruja, Capo Falcone e La Pelosa.

La principale attrattiva turistica è la spiaggia de la Pelosa collocata nell'estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, ed affacciata sul Golfo dell'Asinara e sull'omonima isola; è contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso. Immediatamente prospiciente ad una seconda più piccola spiaggia chiamata La Pelosetta si trova l'isolotto raggiungibile a piedi della torre aragonese, costruita del 1578 e chiamata sempre Torre de La Pelosa, e l'Isola Piana, appartenente al comune di Porto Torres come l'isola maggiore, che ospita una torre spagnola alta 18 metri chiamata Torre della Finanza, edificata nel XVI secolo e restaurata nel 1931. L'Isola Piana veniva utilizzata in passato come pascolo grazie alla transumanza effettuata su barche da pesca; apparteneva alla famiglia dei Berlinguer e venne ceduta allo stato alla condizione che fosse conservata allo stato naturale. Altre spiagge della costa orientale sono quelle de Le Saline, Il Gabbiano, L'Ancora, Ezzi Mannu, Pazzona e Punta Negra.


Appunto! A che serve?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #20 il: 30 Giugno, 2012, 09:10:19 »
Qui, per esempio: www.juniorsardinia.com/escursioni.html
Hai usato il font Andalus (non standard), ormai dovresti sapere che...

Citazione
Usa dei font standard, perché non tutte le macchine hanno installati tutti i font. Potresti incappare in un utente con un PC appena "sballato" dalla confezione con una dozzina di font preinstallati. [...]


Fonte: webdesign.html.it

Altrimenti, come già detto parecchie volte, si possono usare metodi/tecniche di font replacement.


Perché insisto sui font?
"Non so perché... sono fatti miei."  :P

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:che ne pensate? qualche critica o consiglio?
« Risposta #21 il: 30 Giugno, 2012, 09:51:41 »

...  non ci starei più di 3 secondi su quella pagina, figurati se dovessi prenotare qualcosa...


Io ci sono andato una sola volta.