Autore Topic: oggetto flash  (Letto 2613 volte)

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
oggetto flash
« il: 31 Maggio, 2012, 16:31:36 »
Salve, ho una domandina semplice semplice da farvi e ho quasi pudore a farla, anche perchè scommetto, da adesso, che la risposta è più semplice di quel che io mi aspetto.Ho caricato sul mio sito un video convertito in falsh. il programma lo legge. la domanda: il lettore flash incorporato in WebSite X5 Evolution v.9, ha la barra di scorrimento del video per poterlo fermare, riprendere, avanzare, ecc. ecc.?. Ho il filmato ma non posso governarlo perchè non ha barra di controllo. Va bene così, o devo/posso usare un qualche accorgimento? Grazie Grazie.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:oggetto flash
« Risposta #1 il: 31 Maggio, 2012, 16:39:23 »
il formato del file di cui stai parlando è .flv oppure .swf ?


In W9 il formato video .flv ti permette di utilizzare i controlli, con il formato .swf no. Quale è la tua esigenza?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #2 il: 31 Maggio, 2012, 17:54:58 »
grazie, intanto. Ho un filmato di 220mega (convertito da mpeg di 570 mega) da caricare nsulla pagina.Mentre scriviamo lo sto trasferendo, ma so già che tale formato non può avere una barra di controllo. Quale è , secondo voi il miglior sistema per uplodare i video, in quale formato, ovviamente tenendo presente la necessità di avere un risultato accettabile in termini di qualità. 

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2012, 17:56:24 »
ho tralasciato il formato è .swf

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:oggetto flash
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2012, 17:57:53 »
Io direi che forse è meglio il formato flv...ma non è sicuramente il mio campo forte ammettendo che ve ne siano.. :)

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2012, 18:00:58 »
beh.... figurati io , sono un autodidatta... però qualche numero lo diamo....

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:oggetto flash
« Risposta #6 il: 31 Maggio, 2012, 18:01:59 »
grazie, intanto. Ho un filmato di 220mega (convertito da mpeg di 570 mega) da caricare nsulla pagina.Mentre scriviamo lo sto trasferendo, ma so già che tale formato non può avere una barra di controllo. Quale è , secondo voi il miglior sistema per uplodare i video, in quale formato, ovviamente tenendo presente la necessità di avere un risultato accettabile in termini di qualità.


per le mie scarse conoscenze ritengo che il sistema migliore sia quello di caricare il video su qualche piattaforma tipo vimeo o youtube e fare un embed del codice html per l'inserimento in una pagina.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:oggetto flash
« Risposta #7 il: 31 Maggio, 2012, 18:21:51 »
Caricarlo altrove solo per non appesantire il server; nel mio piccolo qualcosa del genere ho già pubblicato utilizzando script esterni su wx5 v.8:

http://www.hydraclub.com/diving.html

Penso comunque che lo si possa fare adesso già con gli strumenti di wx5...anzi lo confermo visto che l'ho già fatto:

http://www.giuliaquintavalle.it/palmares.html
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2012, 18:24:17 da GDR »

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #8 il: 31 Maggio, 2012, 19:46:42 »
... difatti è il modo corretto e meno pesante da concretizzare ; il guaio è che il filmato dura 22 minuti e google dopo averlo caricato lo ha scartato perchè troppo lungo in termini di tempo ...

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #9 il: 31 Maggio, 2012, 19:50:06 »
ok , grazie provo con vimeo. saluti

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:oggetto flash
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2012, 21:40:25 »
... prova con SUPER, è un ottimo convertitore, a sentire "granita"; ...personalmente, quando potevo, mi affidavo all'eccellente SwishMax.4-IT, oppure con SwishVideo.3...
... ed ovviamente parlo di formati SWF o FLV, impareggiabili per lo streaming...
... comunque, per me, e ripeto solo per me, il formato migliore è quello che hai scartato, "SWF"...
 
... se sei "espertissimo" con SwishMax, potresti creare videoClip leggeri dei 22 minuti di video,  (che comunque sono improponibili, se non proprio accettabili da chi  non ne può fare a meno), diviso in spezzoni leggeri di 7/8 minuti, da concatenare come unico filmato, e che non affaticheranno il flusso di banda...
 
bye
 
sextus
empiricus

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:oggetto flash
« Risposta #11 il: 02 Giugno, 2012, 11:43:14 »
ringrazio per il consiglio e difatti, sono arrivato alla conclusione di spezzettare il filmato in tre parti da sette minuti e farlo comunque ib .swf - la perplessità era che non trovavo un convertitore che avesse, iswf, la barra dicontrollo del flusso. sto provando oggi con Swish Video 3 ma non ne consco la resa in termini qualitativi... vedrò. buona giornata.