Autore Topic: perchè dovrei acquistare x5v9  (Letto 11104 volte)

Silver

  • Visitatore
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #15 il: 28 Settembre, 2011, 16:58:03 »
lo scopo del tread non era cercare alternative a x5v9 ma individuarne gli aspetti positivi,
da subito c'è stato un accanimento verso questo povero programma, quasi a voler cercare per forza la conferma
ad un teorema preconcepito.


Non penso sia così, credo che anche v9 sia vittima dell'atmosfera negativa derivata dalla chiusura del forum e del nuovo coso di incomedia.


Immaginiamo che cio non fosse accaduto, forse ora saremmo di là a discutere più o meno tranquillamente di come utilizzare al meglio
il programma e non come metterlo da parte e sostituirlo.




serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #16 il: 28 Settembre, 2011, 17:09:47 »
lo scopo del tread non era cercare alternative a x5v9 ma individuarne gli aspetti positivi,
da subito c'è stato un accanimento verso questo povero programma, quasi a voler cercare per forza la conferma
ad un teorema preconcepito.


Non penso sia così, credo che anche v9 sia vittima dell'atmosfera negativa derivata dalla chiusura del forum e del nuovo coso di incomedia.


Immaginiamo che cio non fosse accaduto, forse ora saremmo di là a discutere più o meno tranquillamente di come utilizzare al meglio
il programma e non come metterlo da parte e sostituirlo.

Il mio post non era una esortazione alla sostituzione di evo. Oltretutto utilizzo almeno altri 3 o 4 software diversi contemporaneamente ad evo senza prediligerne uno in particolare. Il programma giusto per lo scopo che ci si prefigge e quindi, semplicemente senza cadere nel fanatismo per un programma e saperne individuare i lati positivi ed i lati negativi.

Poi, il discorso del coso .... beh ... quando un coso non serve più .... si cambia.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #17 il: 28 Settembre, 2011, 17:14:26 »
conosco qualcuno che usa questo http://www.hexagora.it/  e ne danno un buon giudizio ...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #18 il: 28 Settembre, 2011, 17:23:45 »
lo scopo del tread non era cercare alternative a x5v9 ma individuarne gli aspetti positivi,
da subito c'è stato un accanimento verso questo povero programma, quasi a voler cercare per forza la conferma
ad un teorema preconcepito.


Non penso sia così, credo che anche v9 sia vittima dell'atmosfera negativa derivata dalla chiusura del forum e del nuovo coso di incomedia.


Immaginiamo che cio non fosse accaduto, forse ora saremmo di là a discutere più o meno tranquillamente di come utilizzare al meglio
il programma e non come metterlo da parte e sostituirlo.

Il mio post non era una esortazione alla sostituzione di evo. Oltretutto utilizzo almeno altri 3 o 4 software diversi contemporaneamente ad evo senza prediligerne uno in particolare. Il programma giusto per lo scopo che ci si prefigge e quindi, semplicemente senza cadere nel fanatismo per un programma e saperne individuare i lati positivi ed i lati negativi.

Poi, il discorso del coso .... beh ... quando un coso non serve più .... si cambia.


non mi riferivo al tuo post in particolare ma a come sta evolvendo la discussione, indicandoli come validi per sentito dire, che poi bene o male li conosciamo già tutti,
non dimentichiamo che x5 lo abbiamo sviscerato e lo conosciamo decisamente a fondo, non mi sembra il caso di parlare di fanatismo, caso mai di esperienza.


Silver

  • Visitatore
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #19 il: 28 Settembre, 2011, 17:25:43 »
conosco qualcuno che usa questo http://www.hexagora.it/  e ne danno un buon giudizio ...



ecco cosa intendevo dire...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #20 il: 28 Settembre, 2011, 17:34:11 »
...
non dimentichiamo che x5 lo abbiamo sviscerato e lo conosciamo decisamente a fondo, non mi sembra il caso di parlare di fanatismo, caso mai di esperienza.

Questa affermazione mi piace terribilmente.

Conoscere uno strumento ed utilizzarlo intelligentemente.


GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #21 il: 28 Settembre, 2011, 18:44:21 »
Non penso sia così, credo che anche v9 sia vittima dell'atmosfera negativa derivata dalla chiusura del forum e del nuovo coso di incomedia.

Immaginiamo che cio non fosse accaduto, forse ora saremmo di là a discutere più o meno tranquillamente di come utilizzare al meglio
il programma e non come metterlo da parte e sostituirlo.
E' vero...io ho fatto l'upgrade quasi subito ma allo stesso tempo ti dico che la 9 l'ho utilizzata il tempo necessario per installarla; quando eravamo in beta test era sempre accesa sul mio PC.
Adesso continuo a giocare ma con la 8, aspettando tempi migliori...

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #22 il: 02 Ottobre, 2011, 09:52:34 »
Per quanto possa valere il mio contributo di utente inesperto (ma volenteroso di apprendere) devo dire che non ho per niente fatto una buona esperienza di Evo9.
Non sono certo uno che rifiuta i cambiamenti... ma i problemi seri di Evo9 mi hanno davvero scoraggiato.
Voi vedete la questione dal punto di vista "professionale", ma chi come me ha fatto tanto per imparare a scrivere 2 righe di codice e metterle in un oggetto html di Evo8 per avere un risultato "STRATOSFERICO" ... si aspetta che mettendo le stesse due righe in un oggetto html di Evo9 abbia almeno un effetto "SIMILE". Non che non funzioni e basta.

Quando ho copiato le varie righe dal vecchio forum e ho cercato di sviscerare le righe di Tigrone, Lemonsong, Snake, Serzio, ecc. e ho imparato a personalizzarle per le mie esigenze, ho potuto esclamare: "ci sono riuscito!". Ora perchè con Evo9 alcune cose non funzionano più? Tutta colpa di Html5?

Allora perchè le stesse righe in un oggetto HTML funzionano perfino con l'ultimo FF e in un oggetto testo con la icona "/" attivata di Evo9, non funzionano?
Perchè se scrivo il codice in un file esterno fatto con il notepad e lo richiamo con un iframe in evo9 funziona mentre se metto lo stesso codice in un suo oggetto non funziona?

Vogliamo parlare della stragrande maggioranza di Webtools disponibili in rete (meteo, news, ecc.) che con Evo9 non funzionano?

Vogliamo parlare di tutti quei crashes improvvisi? Della cancellazione inspiegabile di intere cartelle? Dell'assurdità della gestione dei progetti in un file che - in presenza di oltre 500 pagine - assume dimensioni inaudite (dato che anche l'anteprima viene inclusa nel file esportato)... vogliamo parlare del "coso" dove pendono migliaia di quesiti irrisolti che la stragrande maggioranza degli utenti non vedrà mai perchè ormai sono caduti nel dimenticatoio?

Faccio siti per parrocchie, oratori... e non mi prendo nulla. Il mio lavoro è un altro e ho già il mio stipendio. L'unica cosa che faccio è far acquistare la licenza del programma... e così ora, oltre alla licenza di Evo8 ho anche la licenza di Evo9.
Devo dire la verità... aspetto i prossimi aggiornamenti di Evo9. Al momento per me è inutilizzabile e continuo ad usare (felice e contento) il buon Evo8.
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2011, 09:54:55 da Mrsimmy »

Snake Xenzia

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 158
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #23 il: 02 Ottobre, 2011, 11:15:32 »
Scusate se non riesco a leggere tutto, ma volevo dire la mia, per quel poco che potrebbe contare.
Alla domanda " Perchè dovrei acquistare la versione 9?".
La mia risposta è che se mi serve la compro altrimenti no.
 :)
Fino ad ora ho letto di alcune persone che si lamentano perchè non riescono a convertire progetti di 600 pagine o siti da 5 giga. Si lamentano poichè un css che prima funzionava ora non funziona più. Si lamentano poichè non riescono a fare il webmaster schiacciando un bottone.
 ::)
Altri si lamentano a ragione, ma sono pochi, forse un pugno di persone che si sono riunite qui e ora leggono.
 ;)
Io penso che se si deve fare un piccolo sito di qualche pagina, personale o aziendale, il software funziona.
Funziona per chi con soli 5 passi: ottiene, cioè la stragrande maggioranza.
Chi vuole fare il 6 passo, deve camminare ancora molto e mediamente fare visita al forum.
 :(
Ciao,,,,

 

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #24 il: 02 Ottobre, 2011, 12:28:15 »
Il tuo discorso  non fa un grinza... se potessi ancora scegliere. Però, a mio parere, devi considerare anche che:

1) Non mi risulta che oggi un utente possa comprare ancora Evo8.

2) Evo8 fa tutto quello che un utente non professionale vuole fare.... Evo9 lo fa, ma molto più lentamente e - AD OGGI - con un sacco di problemi.

3) Io mi lamento (e tanti come me) perchè sono uno di quelli che NEL TEMPO LIBERO si divertono a riempire un sito di contenuti... perchè se qualcuno mi dice che ho SPAZIO WEB ILLIMITATO nel prezzo che HO PAGATO, posso metterci anche l'impossibile senza pensare che il NUOVO software che uso poi inizierà ad arrancare mentre il VECCHIO fila via.

4) Non mi potrei mai lamentare di un consiglio o di un aiuto datomi "gratis" o di una mancanza di risposta in un forum come questo. Se un esperto sa aiutarmi e vuole aiutarmi, lo fa ed io lo ringrazio. Se non lo fa, pace. Se mi sta bene, continuo a leggere il forum nella speranza di imparare qualcosa... altrimenti faccio quello che riesco a fare.
Ma POSSO LAMENTARMI se un "coso ufficiale" che dovrebbe aiutarmi a risolvere i problemi, tace.

5) Non ho mai preteso di fare il webmaster schiacciando un bottone perché so di non esserlo. So che NEL MIO LAVORO sono preciso e puntuale e soprattutto un professionista.

In ultimo dobbiamo ammettere che la mail pubblicitaria mandata a tutti coloro che già erano clienti di Incomedia è evidentemente discutibile: nei modi, nel contenuto, nelle promesse...


... e poi, vuoi mettere la soddisfazione di poter dire "grazie" a qualcuno come voi o di altre communities che proprio perché CI CREDONO, non si tirano indietro nell'aiutare i novellini... e poi tornare sul "coso ufficiale" e replicare di aver risolto il problema che loro definivano impossibile?

Snake Xenzia

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 158
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #25 il: 02 Ottobre, 2011, 12:50:28 »
@MrSimmy
Ciao,,,
Nello specifico, non era rivolto a te.
Un discorso in generale, sulla domanda topic.
Immagino che i "guai" che incontri siano veritieri.
Ciao,,,

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #26 il: 02 Dicembre, 2011, 21:22:12 »
Colgo l'occasione per comunicare che è stata rilasciata la versione 8.0.1 di "WYSIWYG Web Builder" che è all'altezza della precedente, ovvero una sua naturale e non traumatica evoluzione, al punto che l'avrei considerata una minor piuttosto che major release. Fin'ora mi si è crashata solo una volta per una causa che ho capito ed è facilmente aggirabile. Piena compatibilità con i progetti della 7 e ne condivide anche a maggior parte delle estensioni .... per cui il passaggio è completamente indolore ... a parte la spesa, ovviamente.

gibra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #27 il: 20 Giugno, 2012, 09:00:38 »
Rispondo in ritardo, perchè ho avuto grossi problemi di tempo ed inoltre non riuscivo a connettermi al forum (non per colpa del forum, ma del mio vecchio browser).

Concordo al 100% con MrSimmy.
giusto per riprendere quanto quando espresso da serzio (tra programmatori ci si intende meglio) il passaggio al linguaggio .NET ha creato non pochi problemi lo dimostra l'alto numero di aggiornamenti che ha subito la v.9 dalla sua uscita (vi ricordate i pochi update della v.8?).

@Snake Xenzia
Io ti ho sempre ammirato e rispettato (già dal vecchio e glorioso ex-forum ufficiale di WebSite) però devo dire che le tue affermazioni sono offensive perchè lasciano intendere che tu conosca a priori le esigenze e le capacità di tutti.
Voglio pensare che ti sei espresso male perchè davvero quello che hai scritto non ha alcun senso né logico né pratico.

Secondo quanto hai scritto, allora il forum (qualsiasi!) non avrebbe ragione di essere.

Al contrario, io sostengo che quello che vuole fare un utente con WebSite5 sono affari suoi:

- se vuole fare un sito di qualche pagina, ben venga. probabilmente non ha nemmeno bisogno di un forum di supporto, basta la guida.
Ma non sempre il grado di compresione è uguale per tutti. C'è ci capisce al volo, e chi ci mette un po' di più.

- se vuole fare 'qualcosa di più', allora è giusto che si lamenti perchè non riesce a fare un 'qualcosa' che si aspetta e che gli è stato promesso ed ha pagato per averlo.
Questo, inoltre, lo aiuta a 'crescere', e la crescita è proprio questo: andare oltre, superare il proprio limite attuale, migliorarsi; è uno stimolo a fare meglio e di più.

Quindi, francamente, il tuo posto l'ho trovato davvero inutile perchè esprimi solo giudizi negativi nei confronti del prossimo.
Eviterei altri post di questo genere.
 
gibra

Snake Xenzia

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 158
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #28 il: 22 Giugno, 2012, 10:55:18 »


@Snake Xenzia
Io ti ho sempre ammirato e rispettato (già dal vecchio e glorioso ex-forum ufficiale di WebSite) però devo dire che le tue affermazioni sono offensive perchè lasciano intendere che tu conosca a priori le esigenze e le capacità di tutti.
Voglio pensare che ti sei espresso male perchè davvero quello che hai scritto non ha alcun senso né logico né pratico.

Si, mi sono espresso male, nel senso che anche rileggendo, non si comprende esattamente quello che volevo dire.
Mi spiace,
Ciao,