Autore Topic: perchè dovrei acquistare x5v9  (Letto 11117 volte)

Silver

  • Visitatore
perchè dovrei acquistare x5v9
« il: 22 Settembre, 2011, 09:05:00 »
CDO
finora ho letto solo aspetti negativi su x5v9,
poco male si potrebbe dire, continua con la v8.
Già...ma la v8 mi sta stretta da tempo, aspettavo la nuova versione sperando
di trovarvi funzionalità se non strabilianti quantomeno utili, invece...


vengo alla domanda,
secondo voi esistono validi motivi, e se si quali sono,
per acquistare questo programma e conseguentemente impegnare tempo e risorse
su di esso?




GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2011, 09:25:40 »
Molte cose si riuscivano a fare anche con la 8 seppure utilizzando qualche riga di codice.
A me questo doctype non è che mi esalti più di tanto; penso che con un po di studio si riesca anche a ricreare qualche nuova funzionalità della 9 sulla versione 8!!
Apriamo una nuova sezione.... :D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2011, 09:31:33 »
vengo alla domanda,
secondo voi esistono validi motivi, e se si quali sono,
per acquistare questo programma e conseguentemente impegnare tempo e risorse
su di esso?


una parte della risposta è qui : http://www.unofficialwsx5.com/index.php/topic,112.msg718.html#msg718

I miei validi motivi sono perchè sicuramente in futuro (tra sei mesi?) sarà un programma più affidabile e allo stesso tempo ti permette di capire cosa potrai sviluppare di più rispetto alla versione 8 (parlando sempre degli strumenti standard..).

Per esempio io ho visto due cose interessanti (che non ci sono nella otto ..se scrivo il numero mi compare la smiley) che mi servono per un sito che sto sviluppando e attendo gli aggiornamenti della release per vedere se alcuni problemi e/o difetti saranno risolti.

Quello che però è fondamentale capire (secondo il mio punto di vista) è che occorre un completo cambiamento di rotta rispetto alla 8 per cui le risorse non sono solo per convertire dei progetti e spendere del tempo a imparare il programma, ma a riprogettare il sito internet secondo i nuovi standard proposti dalla versione 9.

Ad esempio qualcuno ha preso in considerazione il fatto che ora si possono utilizzare le PNG (con le trasparenze) in formato nativo e che i nomi delle immagini vengono conservati ?

ehhehehe questo vuol dire riprogettare tutto...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2011, 09:49:04 »
A mio avviso, attualmente, non c'e' alcun valido motivo per acquistare il prodotto. Si tratta di una release beta a tutti gli effetti anche se adesso i test vengono affidati agli utenti ignari di essere delle cavie. Ero programmatore hobbista e scrivevo articoli sulla programmazione in linguaggio macchina nel 1988 (qualcosa è stato anche pubblicato su riviste specializzate) per poi proseguire in turbo pascal e poi c/c++, fino a diventare formatore in aziende molto molto conosciute qui in italia e quindi ho sufficiente esperienza per poter dire che questa è una build che NON doveva essere messa in commercio.
Ci sono pochissime funzionalità nuove e decenti, ma non in quantità tale da cambiare la vita e abbondantemente sovrastate da tutti i problemi di stabilità e velocità di cui stiamo leggendo.
Ho fornito un commento duro, è vero, ma è senz'altro nel mio stile parlar chiaro e senza troppi sott'intesi

PS. Io ho chiesto il rimborso che mi è stato concesso in un batter d'occhio, roba di neanche mezz'ora. Pertanto a tutt'oggi non dispongo di una licenza di evo 9 che quindi non posso più utilizzare e devo solo trovare il tempo per disinstallare.
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2011, 10:43:24 da serzio »

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2011, 10:57:39 »

Molto meglio acquistare 2 buoni libri e impegnare tempo su di essi: il risultato è garantito... e senza bug...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2011, 14:50:15 »

Molto meglio acquistare 2 buoni libri e impegnare tempo su di essi: il risultato è garantito... e senza bug...


Mi trovi pienamente d'accordo, ma occorre tener conto che molte persone non hanno voglia di leggere, nemmeno il manuale, figuriamoci libri di html e php ... molto meglio il grande fratello xy ... ed evo si rivolge proprio a questa fascia di utenza.
A me, personalmente, evo o non evo, sai quanto mi interessa? Ho fatto una semplice considerazione, quanto è paragonabile il tempo risparmiato nell'improntare un qualsiasi sito web mediocre con il tempo necessario a portarlo ad un livello superiore con le varie operazioni e rimaneggiamenti? Se poi le cose non funzionano neppure, è inutile pure pensarci.
Questa mi sembra una pubblicità più adatta alla versione 9: http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2011, 00:32:45 »
ma occorre tener conto che molte persone non hanno voglia di leggere, nemmeno il manuale, figuriamoci libri di html e php ...
D'accordo ma qua, nel vecchio forum... in ansuer... dovranno pur leggere... no?

primop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #7 il: 26 Settembre, 2011, 15:26:16 »
e se invece di acquistare v5v9 (quando funzionerà  :( ) mi preparassi al trasloco verso un altro editor wysiwyg (Web Builder 7 oppure Website Realizer 1.7 oppure Magix Web Designer 7 Premium oppure ....) ? 

editare il codice html col blocco note non mi va  :-\ , faccio prima col drag and drop !


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #8 il: 26 Settembre, 2011, 19:25:45 »
e se invece di acquistare v5v9 (quando funzionerà  :( ) mi preparassi al trasloco verso un altro editor wysiwyg (Web Builder 7 oppure Website Realizer 1.7 oppure Magix Web Designer 7 Premium oppure ....) ? 

editare il codice html col blocco note non mi va  :-\ , faccio prima col drag and drop !

Io uso regolarmente diversi tools per realizzare le pagine web .... ognuno di essi ha caratteristiche che lo rendono unico. Il wysiwyg è un prodotto ottimo, leggerissimo e soprattutto di una versatilità incredibile. L'unico neo è che è un pochino più grezzo, ma questo è per me il suo vero punto di forza.

Utilizzo website versione 8 quando voglio realizzare qualcosa di semplice ed in poco tempo .... conoscendo il prodotto abbastanza in profondità, mi è comodo per via della semplicità con cui si realizzano le varie cose.

Utilizzo, da pochissimo, artisteer che ha la caratteristica importantissima di rendere banale la realizzazione di templates per i vari cms come drupal, joomla, wordpress .....  un buon prodotto.

Utilizzavo websitex5 versione 9 quando volevo fustigarmi e desideravo ripassare il vocabolario delle parolacce ... ma ora mi è stata revocata la licenza.  ;)

L'unico lato negativo di tutto questo è il dover acquistare le varie licenze, ma in fin dei conti è un problema fittizio, basta ricaricarle ai clienti.


primop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #9 il: 27 Settembre, 2011, 14:38:10 »
 Hai visto questo programma ? (http://muse.adobe.com).
sembra il più avanzato, anche come prezzo.

gibra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2011, 21:33:37 »
WYSIWYG Web Builder 7.6 http://www.wysiwygwebbuilder.com/download.html
Nell'ultima versione è stata aggiunta la gestione di un database MySQL.
gibra

ergos

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2011, 15:22:38 »
WYSIWYG Web Builder 7.6 http://www.wysiwygwebbuilder.com/download.html
Nell'ultima versione è stata aggiunta la gestione di un database MySQL.

 
...peccato sia tutto in inglese..

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2011, 15:33:51 »
Non lo conosco ma sembra ci sia pure l'italiano:
http://www.wysiwygwebbuilder.com/languages.html

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #13 il: 28 Settembre, 2011, 15:50:11 »
Non lo conosco ma sembra ci sia pure l'italiano:
http://www.wysiwygwebbuilder.com/languages.html


Si, c'e' il file della lingua italiana, ma siccome in passato con la versione 6 (adesso siamo a 7.6.4 e mi aspetto da un momento all'altro la 8 ) mi ha creato non pochi problemi, ho deciso di lasciarlo in inglese e lavora più che bene. E' rapidissimo, modulare e molto versatile .... a patto di avere almeno un'infarinatura di html/php .... è molto più grezzo rispetto a website. "Grezzo" in senso buono, ovviamente, come può essere definito grezzo un C++ piuttosto che un VBasic ... raw, sarebbe la traduzione ottimale.

[edit]: volevo solo aggiungere che occupa una ventina di mega scarsi di memoria ram contro i 160mega di evo9 .... è scritto in vc++ puro e non in vbasic .net ... ho detto tutto, per chi capisce di programmazione, è già un dato abbastanza determinante.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2011, 16:11:50 da serzio »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:perchè dovrei acquistare x5v9
« Risposta #14 il: 28 Settembre, 2011, 16:06:47 »
WYSIWYG Web Builder 7.6 http://www.wysiwygwebbuilder.com/download.html
Nell'ultima versione è stata aggiunta la gestione di un database MySQL.


La gestione del database c'e' sempre stata, così come c'e' sempre stata anche con i vari evo. Si tratta di aggiungere due righe di codice.

Il problema è un'altro, il database non è un oggetto per cui si rende necessaria la sua gestione, ma uno strumento che permette la progettazione di un'applicazione che lo utilizzi per detrminati scopi. La "gestione" intesa come molti dei nostri utenti intendono è una cosa ben diversa e che prescinde dalla progettazione e lascerebbe credere che si tratti di un qualcosa uguale per tutti.
Per capirci, possiamo avere un guestbook che gestisce i suoi dati mediante un file (database di testo) oppure tramite un database mysql, ma la gestione è opera del guestbook che è progettato per utilizzare il database di testo o mysql.
Possiamo avere un forum che gestisce i suoi dati tramite file di testo (db di testo) o database mysql ... stesso discorso di prima.... ma questi erano e sono implementabili senza problemi anche con evo.
Non è wysisyg o qualsiasi altro che gestisce il database, me ne permettono l'uso. Esattamente come farebbe evo con il suo "oggetto html".
La versione 9 di evo utilizza un database per alcune funzioni legate ai form, ma questa è un'applicazione, non è una gestione del database.

Ad ogni modo, il wysiwyg, lo utilizzo regolarmente da diversi anni e lo conosco discretamente, ha diverse extension che permettono la connessione ad un database (2 o 3 righe di codice), un db edit grid ed un db view grid .... ovvero tre operazioni fattibili (applicazioni specifiche) con i database, mentre evo ne ha due soltanto, la connessione ed i form.
Poi ci sono i vari moduli come guestbook, forum, etc etc ...

Spero solo di non aver confuso maggiormente le idee a chi non è molto pratico.  ;)