Autore Topic: Dividere i post del blog in categorie  (Letto 2811 volte)

ellosma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Dividere i post del blog in categorie
« il: 29 Novembre, 2014, 01:31:55 »
Ho diviso i post del mio blog in categorie ( www.ennamakeup.com ) che in questo caso sono review e tutorial ma vorrei che le due categorie fossero visibili nel menù. In questo modo , aggiornando alla sezione 4 il blog, potresti avere due ' sottoblog '. La cosa si può fare oppure ho una mente contorta?? ☺️Grazie!!

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2014, 09:23:43 »
non ho blog da cui provare ma puoi farlo tu, aggiungi 2 livelli nel menu che linkino ciascuno una categoria.

ellosma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2014, 11:28:01 »
li ho aggiunti ma ora non riesco a collegarli alle due sezioni del blog, se non nel modo di aggiungere un articolo alla volta tra quelli già postati. il problema è che vorrei che la cosa fosse automatica dato che la divisione, seppur non visibile , in categorie esiste già :-X

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #3 il: 29 Novembre, 2014, 14:46:04 »
dalla "proprietà del livello" aggiungi un collegamento a "file o url" inserendo l'indirizzo che vedi nella barra del browser quando clicchi sulle categorie.

ellosma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #4 il: 29 Novembre, 2014, 15:17:20 »
in questo modo mi ricollega entrambe le sezioni a tutto il blog intero , non leggendo la distinzione di categoria che ho invece specificato al momento della scrittura di ogni post  :'(

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #5 il: 29 Novembre, 2014, 15:19:47 »
sono 2 link diversi, uno per tutorial e uno per review

ellosma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #6 il: 29 Novembre, 2014, 17:25:32 »
Hai ragione  :-X Sono una capra! Ho finalmente quasi risolto il problema, ti chiedo un ultima cosa poi non rompo più ! Ora le due categorie e i rispettivi link funzionando, come volevo dal menù, ma :
Dopo aver cliccato su 'recensioni' e 'tutorial' mi vengono segnalati i post delle relative categorie ma con il menù vecchio quindi senza 'recensioni' e 'tutorial' come bottoni. Questo costituirebbe un problema solo nel caso in cui , DOPO aver visualizzato solo le 'recensioni' si volessero visualizzare SOLO i 'tutorial' in quanto nel menù "vecchio' non si troverebbe il bottone, se non quello 'blog' con i post tutti uniti.

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #7 il: 29 Novembre, 2014, 17:59:51 »
i bottoni se sono nel menu appaiono sempre, probabilmente hai in menoria il menu vecchio,
svuota la cache del browser.


ellosma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Dividere i post del blog in categorie
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2014, 19:01:16 »
i bottoni se sono nel menu appaiono sempre, probabilmente hai in menoria il menu vecchio,
svuota la cache del browser.
non so davvero come ringraziarti! Finalmente funziona tutto perfettamente!