Autore Topic: Installare jQuery Vertical Accordion Menu  (Letto 4308 volte)

logorrea90

  • Visitatore
Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« il: 30 Dicembre, 2014, 14:11:56 »
Quali sono i passaggi passo, passo per installare questo tipo di menù? (http://www.designchemical.com/lab/jquery-plugins/jquery-vertical-accordion-menu/index.html#). Io ho la cartella con i js e il css, solo che anche aggiungendoli non funziona. Mi potete guidare? ???

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2014, 14:30:16 »
Se hai già provato a fare qualcosa, posta il link alla tua prova.

Puoi prenderti uno spazio free, per esempio, su Altervista.

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2014, 14:43:00 »
ahahaha si tanto è tutto di prova quindi. http://provasasso.altervista.org/. Ho installato i file sulla pagina esperto poi il codice hmtl. Dov'è che sbaglio, vengono fuori solo le scritte  :-X

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #3 il: 30 Dicembre, 2014, 15:07:14 »
Prima di tutto devi spostare i codici che vanno in head, "Prima della chiusura del tag head"

Questa riga di codice puoi toglierla:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Inoltre i file non sono presenti nella posizione giusta oppure non li hai proprio caricati sul server.


Sistema queste cose e poi vedremo di correggere gli altri errori presenti.

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #4 il: 30 Dicembre, 2014, 15:15:30 »
Ok i codici li ho copiati prima della chiusura del tag head. I file li ho caricati su esperto in file allegati al codice. non vanno lì?  :-\

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2014, 15:42:15 »
Ma se scrivi una mail con indirizzo sbagliato ad un tuo amico... secondo te gli arriverà?

Per esempio, questo file...

Citazione
<script type='text/javascript' src='js/jquery.hoverIntent.minified.js'></script>


... dovrebbe stare nella cartella js ed invece tu, attualmente, l'hai caricato nella cartella files.


http://provasasso.altervista.org/js/jquery.hoverIntent.minified.js (attualmente NON presente)

http://provasasso.altervista.org/files/jquery.hoverIntent.minified.js (attualmente presente)

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2014, 16:31:39 »
Uuuh vero :). Bene ora sembrano che si raggruppano. Ho provato a cambiare anche la destinazione per la skin ma quella invece non cambia.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #7 il: 30 Dicembre, 2014, 17:34:11 »
Ora hai inserito troppe volte i richiami dei file .css e .js in head! Serve un solo file jquery.dcjqaccordion.2.7.js (o quello o la versione compressa jquery.dcjqaccordion.2.7.min.js) e un solo file jquery.hoverIntent.minified.js. Sempre che non sia un bug della 11 (che non ho), in quanti posti li hai inseriti?

Anche lo script inserito nel document ready è ridondante: se utilizzi solo #accordion-1 scrivi solo la parte di codice relativa a quel selettore.

Anche per gli stili scegli ed inserisci solo il file .css dello stile che ti interessa.

Ad esempio se vuoi utilizzare lo stile "Blue" allega solo il file blue.css e aggiungi al codice HTML il div che avvolge la lista con la classe appropriata:

Citazione
<div class="blue demo-container">
                    <ul class="accordion" id="accordion-1">
                        <li><a href="#">Home</a></li>

[....]

</div>

Controlla anche le chiusure dei tag </ul> e </li> perché ne mancano alcune.

Mancano anche le immagini richiamate dal file .css, da inserire in una cartella images all'interno della cartella files.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #8 il: 31 Dicembre, 2014, 14:44:29 »
@logorrea90

https://answers.websitex5.com/post/110353#2

Passi l'odiosa "pratica" di postare su più forum la stessa domanda copia/incollata: la fanno ovunque e non per questo è da condividere.

La cosa che mi dà più fastidio è quella di non rispondere (anche con un "non ho capito una cippa di quello che hai scritto") agli utenti che spendono del tempo cercando di risolvere i vari problemi altrui.

Se poi ci aggiungiamo frasi del tipo "sono riuscito bla bla bla..." mi scattano post come questo.
 
Ho seguito quanto scritto da stesil; qui l'esempio (blu) con qualche piccola modifica:
http://lemonsong.altervista.org/test_jq_v_accordion_menu/


Nel sorgente si trova il codice commentato.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #9 il: 31 Dicembre, 2014, 17:37:35 »
@logorrea90

https://answers.websitex5.com/post/110353#2

Passi l'odiosa "pratica" di postare su più forum la stessa domanda copia/incollata: la fanno ovunque e non per questo è da condividere.

La cosa che mi dà più fastidio è quella di non rispondere (anche con un "non ho capito una cippa di quello che hai scritto")

........è strano considerando il nickname...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #10 il: 13 Febbraio, 2015, 09:12:12 »
Allora a parte i ringraziamenti a chi mi ha aiutato, vorrei sottolineare due cose. Che per prima cosa dato che ho pagato questo programma posso benissimo fare doppi post, tripli, quadrupli nell'altro forum e che spero non stiate alla vostra età in apprensione se non ricevete ringraziamenti nell'immediato, perché, si ho una vita e a volte ci si scorda di questi piccoli particolari.


In conclusione, grazie ancora, ma non facciamo scenate perché penso che ognuno di voi lo faccia per passione e non per ricevere continuamente dei grazie come alle elementari.


Alla prossima :)

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #11 il: 13 Febbraio, 2015, 10:57:22 »
ripeto, se qualcuno si è offeso per la mia scarsa partecipazione agli aiuti, spero possa accettare le mie scuse  ;D

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #12 il: 13 Febbraio, 2015, 12:24:07 »
Non si tratta di ricevere ringraziamenti ma di dare uno straccio di riscontro.

Le date parlano da sole:

Ora hai inserito troppe volte i richiami dei file .css e .js in head!
[...]

Su Answers:

[ Guests cannot view attachments ]


Se il 90 nel tuo nick è l'anno di nascita, ti potrei anche perdonare...  :)
A quell'età gli ormoni annebbiano la mente  :))

 

logorrea90

  • Visitatore
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #13 il: 13 Febbraio, 2015, 14:12:07 »
Bravo, questo mio non aver riposto immediatamente su questo forum ma di averlo riproposto in un altro per avere altri punti di vista (addirittura gli screen) ti ha proprio scosso.  ;)  Hai un sacco di tempo, ti invidio  :lol:   


P.S. di nuovo = io mi sono già scusato, non posso fare di più.  ;D
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2015, 14:34:36 da logorrea90 »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Installare jQuery Vertical Accordion Menu
« Risposta #14 il: 13 Febbraio, 2015, 14:50:00 »
Sono pignolo, se fossi scosso non ti avrei certo fatto battute con tanto di smile  :)
Sì, ho un sacco di tempo ma se fossi in te non mi invidierei per il tempo che ho... fidati   :)
Io faccio tanti screen, li conservo per quando sarò più anziano ed avrò bisogno di tirarmi su il morale con un po' di sane risate  :)


P.S.
Guarda che, per quanto mi riguarda, non hai bisogno di scusarti ogni post.