Autore Topic: De-Generator ... direttamente dalla soffitta  (Letto 38544 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« il: 29 Ottobre, 2011, 21:11:13 »
Questo piccolo script serve ad eliminare il tag "Generator" dai files html e php esportati da website.

Testato con le versioni 8, 9 e 10 su hosting win e linux di aruba, linux di tophost ed altervista ... occorre verificare che siano impostato i permessi in lettura/scrittura su cartelle e files.

[ Guests cannot view attachments ] build 16

Per utilizzarlo è necessario scaricarlo sulla root del sito web e richiamarlo tramite browser utilizzando l'url
http_://www.miosito.xx/degenerator.php

Lo script salva i file originali (quelli non modificati) con l'estensione .old
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2016, 13:28:04 da serzio »

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #1 il: 12 Gennaio, 2012, 10:18:17 »
Ciao a tutti, ho provato il De-generator del grande Serzio preso da qui:  http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=354.0    però come descritto, su server Linux tutto ok, ma su server Windows mi da sempre errore, e c'è scritto che potrebbe essere necessaria qualche modifica.... Ma io di modificarlo proprio non ne sò nulla...non è che per caso qualcuno ci riesce.... grazie 100000 a chi mi darà una mano...    :-[

[ Guests cannot view attachments ]


 
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2012, 10:18:42 da serzio »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2012, 15:54:00 »
aruba - windows

Con windows di aruba funziona anche la primissima versione .... strano. Verifica che il degenerator sia sulla root del tuo sito web ed eventualmente verifica che i permessi ai files, tramite il file-manager di admin.aruba.it,  siano almeno in lettura/scrittura

PS.
Posta sempre gli errori.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2012, 17:01:12 »
aruba - windows

Con windows di aruba funziona anche la primissima versione .... strano. Verifica che il degenerator sia sulla root del tuo sito web ed eventualmente verifica che i permessi ai files, tramite il file-manager di admin.aruba.it,  siano almeno in lettura/scrittura

PS.
Posta sempre gli errori.

Devo correggermi. Sono parzialmente in errore, il tuo problema potrebbe essere causato da due cose, ma a questo punto devi verificare e farmi sapere come va a finire in quanto sono interessato anche io alla soluzione.

1) permessi sulla root
2) un piccolo bug su alcune implementazioni del php su IIS e win

Per il primo problema è sufficiente entrare nel pannello "Permission Manager" di admin.aruba.it settare i permessi della root in lettura/scrittura (l'esecuzione non si può modificare), come mostrato nelle seguenti figure, ed aspettare che l'operazione venga effettuata, di solito pochi minuti:

[ Guests cannot view attachments ]

[ Guests cannot view attachments ]

A questo punto già tutto potrebbe funzionare.

Se continua a dare errori di raggiungibilità dei file nel percorso, allora dobbiamo aggirare un piccolo bachetto (quello del punto 2). In sostanza, alla riga 28 occorre sostituire l'istruzione di assegnamento con $dirname=getcwd().'\\public\\..\\'; a volte windows è proprio cretino  >:D .







boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2012, 17:18:54 »
ok...ora con l'assegnamento con $dirname=getcwd().'\\public\\..\\';  tutto a posto, funziona... grazie mille...  :D :D :D
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2012, 17:34:12 da boschetti.mirko »

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2012, 01:17:29 »
Questo piccolo script serve ad eliminare il tag "Generator" dai files html e php esportati da website. Funziona sia con la versione 8 che la 9 su hosting linux ... su win potrebbe essere necessaria qualche modifica.

Qui.

Per utilizzarlo è necessario scaricarlo sulla root del sito web e richiamarlo tramite browser utilizzando l'url
http_://www.miosito.xx/degenerator.php

Lo script salva i file originali (quelli non modificati) con l'estensione .old



Ciao cosa intendi per "[size=78%]richiamarlo tramite browser utilizzando l'url[/size]http_://www.miosito.xx/degenerator.php
Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #6 il: 22 Gennaio, 2012, 09:30:02 »
Questo piccolo script serve ad eliminare il tag "Generator" dai files html e php esportati da website. Funziona sia con la versione 8 che la 9 su hosting linux ... su win potrebbe essere necessaria qualche modifica.

Qui.

Per utilizzarlo è necessario scaricarlo sulla root del sito web e richiamarlo tramite browser utilizzando l'url
http_://www.miosito.xx/degenerator.php

Lo script salva i file originali (quelli non modificati) con l'estensione .old



Ciao cosa intendi per "[size=78%]richiamarlo tramite browser utilizzando l'url[/size]http_://www.miosito.xx/degenerator.php
Grazie


 ??? ... temo di non aver capito la domanda.
Come fai per richiamare una pagina sul browser? Nella barra dell'indirizzo digiti www_.qwerty.ui/asdfgh.html, giusto? Bene, per richiamare il degenerator, richiami la pagina che si chiama degenerator.php e manderai in esecuzione lo script.

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #7 il: 22 Gennaio, 2012, 10:00:43 »
Questo piccolo script serve ad eliminare il tag "Generator" dai files html e php esportati da website. Funziona sia con la versione 8 che la 9 su hosting linux ... su win potrebbe essere necessaria qualche modifica.

Qui.

Per utilizzarlo è necessario scaricarlo sulla root del sito web e richiamarlo tramite browser utilizzando l'url
http_://www.miosito.xx/degenerator.php

Lo script salva i file originali (quelli non modificati) con l'estensione .old



Ciao cosa intendi per "[size=78%]richiamarlo tramite browser utilizzando l'url[/size]http_://www.miosito.xx/degenerator.php
Grazie


 ??? ... temo di non aver capito la domanda.
Come fai per richiamare una pagina sul browser? Nella barra dell'indirizzo digiti www_.qwerty.ui/asdfgh.html, giusto? Bene, per richiamare il degenerator, richiami la pagina che si chiama degenerator.php e manderai in esecuzione lo script.



Scusa Serzio, sono io che mi sono espresso male, volevo sapere come lo applichi alle rispettive pagine.
Proprietà della pagina generale nome del file generato prima era pippo.com ora sarà pippo.com/degenerator.php
GRAZIE

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #8 il: 22 Gennaio, 2012, 10:04:58 »
...
Scusa Serzio, sono io che mi sono espresso male, volevo sapere come lo applichi alle rispettive pagine.
Proprietà della pagina generale nome del file generato prima era pippo.com ora sarà pippo.com/degenerator.php
GRAZIE

No. Tu realizzi il sito e lo esporti regolarmente. Il file dello script dovrà essere presente nella root del sito web, lo esegui e lui stesso modificherà tutte le pagine presenti che soddisfano i requisiti dopo averle backuppate, per ogni evenienza.

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2012, 10:29:02 »
...
Scusa Serzio, sono io che mi sono espresso male, volevo sapere come lo applichi alle rispettive pagine.
Proprietà della pagina generale nome del file generato prima era pippo.com ora sarà pippo.com/degenerator.php
GRAZIE

No. Tu realizzi il sito e lo esporti regolarmente. Il file dello script dovrà essere presente nella root del sito web, lo esegui e lui stesso modificherà tutte le pagine presenti che soddisfano i requisiti dopo averle backuppate, per ogni evenienza.
Ok grazie lo provato e funziona, ma al prossimo agg il problema si ripresenta Giusto?
Buona Domenica

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #10 il: 22 Gennaio, 2012, 11:28:48 »
...
Scusa Serzio, sono io che mi sono espresso male, volevo sapere come lo applichi alle rispettive pagine.
Proprietà della pagina generale nome del file generato prima era pippo.com ora sarà pippo.com/degenerator.php
GRAZIE

No. Tu realizzi il sito e lo esporti regolarmente. Il file dello script dovrà essere presente nella root del sito web, lo esegui e lui stesso modificherà tutte le pagine presenti che soddisfano i requisiti dopo averle backuppate, per ogni evenienza.
Ok grazie lo provato e funziona, ma al prossimo agg il problema si ripresenta Giusto?
Buona Domenica

Dopo ogni aggiornamento devi rieseguire lo script.

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #11 il: 22 Gennaio, 2012, 11:57:56 »
...
Scusa Serzio, sono io che mi sono espresso male, volevo sapere come lo applichi alle rispettive pagine.
Proprietà della pagina generale nome del file generato prima era pippo.com ora sarà pippo.com/degenerator.php
GRAZIE

No. Tu realizzi il sito e lo esporti regolarmente. Il file dello script dovrà essere presente nella root del sito web, lo esegui e lui stesso modificherà tutte le pagine presenti che soddisfano i requisiti dopo averle backuppate, per ogni evenienza.
Ok grazie lo provato e funziona, ma al prossimo agg il problema si ripresenta Giusto?
Buona Domenica

Dopo ogni aggiornamento devi rieseguire lo script.
Bene grazie

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #12 il: 24 Gennaio, 2012, 16:28:46 »
Pur complimentandomi con l'ottimo script mi domando se tramite altro script (o modifica dello stesso) non sia possibile poi eliminare le vecchie pagine (i backup), giusto per non averle nella root perchè oramai inutili...




serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #13 il: 24 Gennaio, 2012, 17:05:23 »
Pur complimentandomi con l'ottimo script mi domando se tramite altro script (o modifica dello stesso) non sia possibile poi eliminare le vecchie pagine (i backup), giusto per non averle nella root perchè oramai inutili...

A questo punto puoi far eliminare i .old direttamente inserendo in riga 21, subito dopo il secondo fclose(), l'struzione unlink($webpage);

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #14 il: 24 Gennaio, 2012, 17:06:26 »
Grazie Serzio!