Autore Topic: Hostgator  (Letto 14516 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Hostgator
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2012, 17:53:02 »
Ciao Serzio,


Durante il periodo in cui non mi sono fatto sentire, ho provveduto a bloccare la procedura di trasferimento dei file. Ho poi esportato sui loro server il sito utilizzando websitex5 stando attento a collocare i file nel posto giusto. Tutto ok! Stasera finisco di esportare gli ultimi file. Come da vostro consiglio, li ho rinominati tutti, togliendo gli spazi e mettendo i trattini. Poi farò i collegamenti al sito. Posso procedere e trasferire il dominio su dominiofaidate? Il sito comunque si vedrà lo stesso anche mentre trasferisce il dominio? Non sarà mai offline?
Grazie

Un sito web presuppone che ci sia uno spazio su un hd di un server, in grado di ospitare le pagine, ed un DNS che sia in grado di associare e dire, a chi lo chiede, dove si trovano le pagine di un certo dominio. Il DNS è quello che tiene insieme il nome del dominio ed i suoi files (le sue pagine etc etc). Qualsiasi browser, qualsiasi client di posta elettronica, qualsiasi mail exchange e qualsiasi client ftp faccia richiesta di visitare il tuo sito web, si troverà a chiedere al suo server DNS di riferimento dove si trova il server che ospita i files del dominio richiesto. Il server DNS attuale, al dominio in questione, ha associato l'indirizzo del server attuale su one.com .... dopo il passaggio, lo stesso server DNS avrà associato l'indirizzo del nuovo server. E' evidente che il server DNS potrà rispondere solo in due modi diversi, o il veccio ip oppure il nuovo. Nella fase di transizione che dura al massimo 48 ore si avranno oscillazioni tra il nuovo ed il vecchio fino a stabilizzarsi sul nuovo. Significa che nell'arco di un certo tempo a richieste successive e ripetute si avrannmo risposte diverse fino al termine della procedura chiamata "propagazione del dns". In ogni caso, fino a stabilizzazione ultimata, risponderà o il sito ospitato su one.com oppure quello di hostgator ... è importante mantenerli entrambi funzionanti durante i primissimi giorni.
L'ideale, per evitare perdita di qualche email, sarebbe stato di impostare un redirect della posta del vecchio dominio su un indirizzo email provvisorio ma diverso da quello associato al sito web .... prima di aver avviato la procedura di trasferimento.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2012, 21:50:43 »
Ciao serzio,


Ieri ho avviato il trasferimento del dominio su dominiofaidate. Tutto ok! Il dominio è ancora in trasferimento, mi ha dato un tempo intorno ai 5 giorni per portare a termine il tutto. Poi vedremo...
Ma come mi devo comportare per il DNS? Cioè, quali parametri dovrò cambiare?


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Hostgator
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2012, 23:09:49 »
Ciao serzio,


Ieri ho avviato il trasferimento del dominio su dominiofaidate. Tutto ok! Il dominio è ancora in trasferimento, mi ha dato un tempo intorno ai 5 giorni per portare a termine il tutto. Poi vedremo...
Ma come mi devo comportare per il DNS? Cioè, quali parametri dovrò cambiare?

Segui gli screenshot:

[ Guests cannot view attachments ] [ Guests cannot view attachments ] [ Guests cannot view attachments ]

Dopo aver salvato le impostazioni dei 2 name server (forniti da hostgator e probabilmente diversi da quelli che ho indicato), dovrai aspettare le fatidiche 48 ore per la propagazione del dns.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #18 il: 08 Ottobre, 2012, 14:42:19 »
Serzio,
Ma quando faccio la procedura per cambiare dns, devo mettere anche http//:ns6..........com/
Nelle tue foto non c'è http...ecco perché lo chiedo. Sai non vorrei sbagliare. Comunque il dominio è stato trasferito e il sito funziona parzialmente. Aspetto la tua risposta e procedo.
Ciao

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #19 il: 08 Ottobre, 2012, 21:40:29 »
Ok, ho fatto! Ora aspetto le 48 ore e poi vediamo se tutto funziona. Speriamo! Anche perché ora il sito risulta completamente offline.
Boh, vi faccio sapere...

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #20 il: 08 Ottobre, 2012, 23:00:00 »
Scusate,


sto cercando di preparare il sito con i collegamenti ai PDF. Ilproblema è che non riesco a trovare gli url dei collegamenti. Se utilizzo Filezilla, mi vengono dati gli url con ftp, con la conseguenza che viene chiesta la password e il nome utente del server. Se al posto di ftp metto http, non trova il link e non scarica il file. Allora ho provato da c planet di hostgator. Sono andato su "legacy file manager" e poi ho effettuato l'accesso sul mio sito, dove ci sono le cartelle pubbliche. Se clicco un file PDF, esce una sezione a destra, con diverse voci. Fra queste c'è anche il link del PDF in questione, ma se clicco non lo da...mi dice che è inesistente. Perchè? C'è un altro modo per avere i link?
Sempre dalla sezione "legacy file manager", se clicco il link "download" tutto funziona perfettamente...si vedono anche i file da 40 mb, che prima non andavano.
Grazie per la vostra mano

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Hostgator
« Risposta #21 il: 09 Ottobre, 2012, 08:14:09 »
il link che copi da filezilla ha questa sintassi :


ftp://%20utente@dominio.it@123.123.123.123/public_html/stanley_SW_2009/IMG_5369.JPG (è un esempio di file che ho in un dominio)


l'unica parte che puoi utilizzare di questo link è /IMG_5369.JPG perchè il resto dovrà essere sostituito con http://www.dominio.it


Se ad esempio usi l'estensione Fireftp per Firefox, nella configurazione di accesso , se inserisci tutti i parametri, ottieni il link del file pulito.


Attenzione ai nomi dei file : evita di lasciare gli spazi e sostituiscili con i trattini.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #22 il: 09 Ottobre, 2012, 17:10:57 »
Ciao Milux,


guarda i link che ti posto:


filezilla:  ftp://gugione@184.173.199.245/public_html/mielefanclub.it/file/cataloghi/Storici/Una-gamma-completa-per-l'utenza-industriale.zip


questo è preso da il cplanet di hostgator:


http://www.mielefanclub.com/mielefanclub.it/file/cataloghi/Storici/Una-gamma-completa-per-l%27utenza-industriale.zip


Per il secondo caso ho preso il link direttamente dal pannello di controllo, ma il link non funziona e lo da inesistente. Se invece schiaccio il link per il download, situato sempre dove ho preso il link, non ci sono problemi. Quindi confermo che file ci sono e sono perfettamente visibili. Il percorso dei link sembra corretto...
Ciò avviene con tutti i PDF.
grazie

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Hostgator
« Risposta #23 il: 09 Ottobre, 2012, 17:35:21 »


http://www.mielefanclub.com/mielefanclub.it/file/cataloghi/Storici/Una-gamma-completa-per-l%27utenza-industriale.zip





sicuro?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Hostgator
« Risposta #24 il: 09 Ottobre, 2012, 23:57:40 »
Se hai esportato con website ... hai sbagliato percorso, la destinazione deve essere /public_html e quindi tutti i percorsi saranno del tipo www.mielefanclub.it/etcetc

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #25 il: 10 Ottobre, 2012, 22:50:59 »
Ragazzi,


Come sempre avete avuto ragione voi, avevo sbagliato il percorso. Ho fatto come ha detto youngagain e ho risolto. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo post e a quello della cartella compressa danneggiata. È solo grazie a voi che ho risolto il problema che affliggeva il mio sito web. Grazie mille anche per avermi aiutato nel trasferire il tutto. Spero che questo forum possa crescere ancora e diventare ancora piu ampio e con una community ancora piu vasta. Me lo auguro, perché è formato da gente esperta che si vede che prende a cuore i problemi degli utenti. Sono stati gli unici a non arrendersi e a trovare una soluzione al mio problema.
Grazie di tutto ragazzi, siete stati GRANDISSIMI.
Alla prossima!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Hostgator
« Risposta #26 il: 11 Ottobre, 2012, 04:49:35 »
...... Sono stati gli unici a non arrendersi e a trovare una soluzione al mio problema.
Grazie di tutto ragazzi, siete stati GRANDISSIMI.
Alla prossima!


Non sperare di cavartela così a buon mercato...una bottiglia di vino (di quello buono ovviamente) è il minimo che puoi fare.. :lol: :))
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #27 il: 15 Novembre, 2012, 23:00:02 »
Ciao a tutti,
Posto qui il mio nuovo dubbio poiché alla fine è colegato a ciò che avevo scritto tempo fa. In questi giorni ho completato un altro sito web e ho intenzione! dopo aver sistemato qualche dettaglio, di metterlo in rete. Avendo il piano baby su Hostgator, volevo fare come ho fatto con l'altro mio sito e utilizzare la procedura DNS. Ho visto che funziona e che non è nemmeno tanto complesso. Ho solo in dubbio: quando mi verranno chiesti i nameserver, dovrò inserire gli stessi che ho utilizzato per l'altro mio sito? Calcolando che li voglio tenere entrambi attivi...mi piacerebbe ricevere da voi una piccola spiegazione. Grazie per la mano come sempre

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Hostgator
« Risposta #28 il: 18 Novembre, 2012, 23:48:18 »
Ciao a tutti,
Posto qui il mio nuovo dubbio poiché alla fine è colegato a ciò che avevo scritto tempo fa. In questi giorni ho completato un altro sito web e ho intenzione! dopo aver sistemato qualche dettaglio, di metterlo in rete. Avendo il piano baby su Hostgator, volevo fare come ho fatto con l'altro mio sito e utilizzare la procedura DNS. Ho visto che funziona e che non è nemmeno tanto complesso. Ho solo in dubbio: quando mi verranno chiesti i nameserver, dovrò inserire gli stessi che ho utilizzato per l'altro mio sito? Calcolando che li voglio tenere entrambi attivi...mi piacerebbe ricevere da voi una piccola spiegazione. Grazie per la mano come sempre

Il tuo piano di hosting prevede un numero illimitato di domini e quindi l'operazione è fattibile in maniera analoga a quanto hai già fatto:
1) da cpanel, addon domain, inserisci un nuovo dominio con il nome del tuo nuovo sito web
2) imposti entrambi i nameserver per farli puntare sui dns di hostgator

Devi rispettare l'ordine in quanto la modifica di un nameserver viene effettuata solo se il nameserver contiene i record opportuni e quindi di un sito web correttamente configurato.

In realtà ci sarebbe da spiegare come realizzare un "addon domain" sicuro, ma non è il tuo caso in quanto mi hai detto che si tratta di siti entrambi "in famiglia" e quindi senza il rischio di interferenze di gestione.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2012, 23:54:39 da serzio »

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:Hostgator
« Risposta #29 il: 18 Novembre, 2012, 23:55:53 »
Ok, ma quindi i nameserver sono gli stessi? Giusto? Mettendoli dovrebbe funzionare tutto o almeno spero...
Grazie mille per le risposte e scusa se ti ho messo fretta.