Autore Topic: Mailing List  (Letto 7906 volte)

fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Mailing List
« Risposta #15 il: 10 Aprile, 2012, 13:04:18 »
infatti... anche io preferisco la terza. bisogna arrivarci però fino a li.
per me il problema è solo la quantità di email da spedire e come fare ad inserirle nel db.
che dici, proviamo a vedere se ci riusciamo?
ciao

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Mailing List
« Risposta #16 il: 15 Aprile, 2012, 22:56:34 »
infatti... anche io preferisco la terza. bisogna arrivarci però fino a li.
per me il problema è solo la quantità di email da spedire e come fare ad inserirle nel db.
che dici, proviamo a vedere se ci riusciamo?
ciao

Per la verità avevo accantonato questo topic tra i "risolti" in quanto c'erano già tutti gli elementi. Email a gruppi, database di testo facilmente compilabile, realizzazione dell'email ed invio. Dimmi dove ti sei arenato.


fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Mailing List
« Risposta #17 il: 16 Aprile, 2012, 18:56:54 »
dove inserisco i vari codici? a me va bene la pagina come quella del sito che mi hai fatto vedere; è possibile personalizzarla per me? x me sarebbe piu facile, vista la mia poca dimestichezza, ma rimane la quantità delle mail da inviare... sono migliaia, come posso fare x caricarle direttamente nel database?


grazie

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Mailing List
« Risposta #18 il: 01 Giugno, 2013, 23:53:34 »
Ciao, Stesil mi ha segnalato questo thread.
Ho alcune domande: vorrei provarlo ma...

Citazione
Dimenticavo .... non abusate del form .... ad ogni test mi viene inviato un alert, via email, con i dati dell'inviante (ip, s.o., browser ...) e le email dei destinatari .... in caso di abuso, disattivo tutto.
Posso importare il form nel mio dominio?

Posso creare un file di testo con i dati delle persone ordinabile per campi (un sort stile Basic), posso mostrarlo a video e permettere un contatore che dica a chi spedisco cosa?
Memorizzare le mailing list?

Potremmo lavorarci insieme? Potresti aiutarmi ad imparare?

Lo so che con Joomla sarebbe più facile (pappa pronta :) ) ma ho scelto di farlo con Website appunto per imparare (il mio pagamento per il lavoro è appunto la licenza del programma :) )

Grazie Serzio

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Mailing List
« Risposta #19 il: 02 Giugno, 2013, 09:03:05 »
Ciao, Stesil mi ha segnalato questo thread.
Ho alcune domande: vorrei provarlo ma...

Citazione
Dimenticavo .... non abusate del form .... ad ogni test mi viene inviato un alert, via email, con i dati dell'inviante (ip, s.o., browser ...) e le email dei destinatari .... in caso di abuso, disattivo tutto.
Posso importare il form nel mio dominio?

Certamente. Il codice postato è liberamente utilizzabile e modificabile da chiunque tranne da chi lo vuole rivendere spacciandolo per proprio.

Posso creare un file di testo con i dati delle persone ordinabile per campi (un sort stile Basic), posso mostrarlo a video e permettere un contatore che dica a chi spedisco cosa?
Memorizzare le mailing list?

Si, è possibile anche se il metodo del db di testo è molto inefficiente. Sarebbe molto meglio utilizzare un vero mysql. In questo mini-progettino avevo scelto tale strada solo per consentirne l'uso sugli hosting senza mysql e per semplificare al massimo la gestione degli indirizzi email.

Potremmo lavorarci insieme? Potresti aiutarmi ad imparare?

Certamente. Anche se sarebbe meglio riscrivere tutto per il mysql.

Lo so che con Joomla sarebbe più facile (pappa pronta :) ) ma ho scelto di farlo con Website appunto per imparare (il mio pagamento per il lavoro è appunto la licenza del programma :) )

Grazie Serzio

La strada dei CMS non è tutta rose e fiori. Un sito che non ha bisogno di frequenti "ritocchi" non gestito efficientemente da un cms se si considera che spesso sono necessari aggiornamenti degli script, ci si espone al rischio degli exploit ed è "pesante".

Tanto per dirne una, sto provando a realizzare un sito con wordpress su tophost, ma si tratta di un'impresa titanica. Db che va continuamente in timeout, pagine lentissime e non oso nemmeno pensare al discorso dei necessari backup per evitare la perdita dei dati. Il QOS adottato è ridicolo su un sito che ambisce a fornire un servizio su internet ..... può andar bene solo per un sito statico o un sito di test, praticamente quelli che ho io con i vari serzio.it serzio.com ed altri

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Mailing List
« Risposta #20 il: 02 Giugno, 2013, 11:33:04 »
Citazione
Si, è possibile anche se il metodo del db di testo è molto inefficiente. Sarebbe molto meglio utilizzare un vero mysql. In questo mini-progettino avevo scelto tale strada solo per consentirne l'uso sugli hosting senza mysql e per semplificare al massimo la gestione degli indirizzi email.

Il fatto è che non so da dove partire con il Mysql, ho l'easyphp per simularne l'ambiente (mi serve per Joomla), ma non so come crearlo per Website, come gestirlo, inserire i dati, lavorarci e tirarli fuori...
Quì sono proprio a zero.

Citazione
Certamente. Anche se sarebbe meglio riscrivere tutto per il mysql.
Penso che mi dovrò mettere a cercare, avevo fatto un pezzo di codice in PHP (cercando in giro) ma mi da risultati nulli se metto due echo e voglio due risultati...

Sarebbe comunque interessante anche per gli altri se avessero problemi simili (io ho lottato per un pò con il server del dominio e quando ho capito il problema l'ho spiegato per tutti, magari un giorno con un motore di ricerca un altro risolve i suoi di guai)

Citazione
La strada dei CMS non è tutta rose e fiori. Un sito che non ha bisogno di frequenti "ritocchi" non gestito efficientemente da un cms se si considera che spesso sono necessari aggiornamenti degli script, ci si espone al rischio degli exploit ed è "pesante".
Ma è comodissima, hai bisogno di qualcosa? Qualcuna l'ha scritta :)
Però come hai spiegato in un altro post se si blocca bisogna aspettare quei due o tre guru che la sanno riparare (se non ricordo male era un post in cui spiegavi perchè imparare il PHP:)

Citazione
Tanto per dirne una, sto provando a realizzare un sito con wordpress su tophost, ma si tratta di un'impresa titanica. Db che va continuamente in timeout, pagine lentissime e non oso nemmeno pensare al discorso dei necessari backup per evitare la perdita dei dati. Il QOS adottato è ridicolo su un sito che ambisce a fornire un servizio su internet ..... può andar bene solo per un sito statico o un sito di test, praticamente quelli che ho io con i vari serzio.it serzio.com ed altri
Ho provato a dare un occhiata ai domini ma avrai i dati in pagine interne.
Con Wordpress ho il mio blog e in effetti è lento... ma anche il mio PC ha una responsabilità non indifferente in questo :)

Ciao