Autore Topic: Implementare Template css su Website x5  (Letto 5919 volte)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
Implementare Template css su Website x5
« il: 11 Luglio, 2013, 13:01:12 »
Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo io, Richy!
Oggi avrei una domanda da porvi su un progetto che sto elaborando, o meglio, che vorrei elaborare.
Mi spiego: ho scaricato il Cafe free Template da quì ---->>  [size=78%]http://www.iwebdesigner.it/html5/free-template-html5-e-css3-25199.html[/size]
successivamente ho copiato ed incollato le 2 cartelle del file zip (css/js) nella cartella del mio sito di prova esportato su disco,
poi ho copiato il codice tra <head> e </head> da "visualizza sorgente pagina"
ed incollato in Website x5 v10 "Impostazioni generali/Esperto/Prima della chiusura del tag HEAD"poi mi sono spostato al passo 2 in creazione mappa, Home Page/Proprietà Pagina/Grafica ed ho spuntato "Crea la pagina senza applicare il modello, poi mi sono spostato in Esperto ed in proprietà del tag Body ho copiato ed incollato il codice presente tra >body< e >/body> sempre in "visualizza sorgente pagina"[size=78%]e poi [/size][size=78%]
l'ho pubblicato quì ---->> [/size][size=78%]http://provesitowebsiex5.altervista.org/[/size][size=78%]
Ora mi chiedo, anzi, vi chiedo cosa si può fare per inserire tutti i "miei" contenuti?[/size] Secondo voi posso gestirlo con Website o mi conviene usare un altro programma? Avete mai affrontato un problema simile?Grazie mille a tutti quanti!!...e un grosso grazie a Topografo!!
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2013, 13:29:32 da milux »
Ricius89

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #1 il: 11 Luglio, 2013, 15:06:35 »

Ora mi chiedo, anzi, vi chiedo cosa si può fare per inserire tutti i "miei" contenuti? Secondo voi posso gestirlo con Website o mi conviene usare un altro programma? Avete mai affrontato un problema simile?Grazie mille a tutti quanti!!...e un grosso grazie a Topografo!!

Se hai acquistato website, usa quello..non è impossibile da realizzare. E' ovvio che se vuoi gestire dei contenuti devi ricreare il template con X10, altrimenti puoi anche solo lasciarlo così e correggere il codice con qualunque editor..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #2 il: 11 Luglio, 2013, 15:34:58 »
??? Non capisco.....comunque io sto cercando di implementare ogni singolo pezzo a mano...vediamo cosa esce.....in attesa di una soluzione..
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #3 il: 11 Luglio, 2013, 16:37:11 »
In effetti è un headher, uno slide show e dei css, (+ il footer) come si potrebbe cambiarli?
diciamo che tutto quello cha sta sopra la riga gialla è comune a tutti e si voglia trasferire il progetto in Website.
Si tratta solo di gestire i testi con i css, giusto?
Io sono l'ultimo a capire i css, proprio non mi entrano in testa, ma il definirli a priori è meglio.

Si può iniziare con lo scomporre il progetto in tre facendo si che in passo 1 rientri tutto quello che c'è sopra lo slideshow...
O tenere lo slideshow solo nella prima pagina e le altre mettere dell'altro?

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #4 il: 11 Luglio, 2013, 17:20:33 »
ricostruirlo con il normale modello personalizzato pare brutto?
invece che disperdersi in arzigogoli virtuosi per ottenere una cosa banale?

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #5 il: 11 Luglio, 2013, 18:40:54 »
infatti è proprio quello che sto provando a fare...anche se ora sono bloccato perchè website ha deciso che quando inserisco un qualsiasi cella di testo e faccio doppio click mi dice errore imprevisto l' applicazione verrà chiusa, ecc...  :( :( :( :( :( :( :( :(
Ricius89

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #6 il: 11 Luglio, 2013, 21:23:04 »
ho fatto una prova veloce creando un modello personalizzato e inserendo qualche immagine..

Modello Personalizzato
[ Guests cannot view attachments ]

Header
[ Guests cannot view attachments ]

Anteprima
[ Guests cannot view attachments ]

nell'header si dovrebbe implementare il codice html per lo slider




**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #7 il: 11 Luglio, 2013, 23:18:37 »
E' proprio identico, ma inserire uno slideshow di base di Website x5 invece di un codice html?
Nel passo 1, Impostazioni generali, modifica del modello c'è proprio la possibilità di inserire uno slideshow predefinito, penso anche in versione 10...

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #8 il: 12 Luglio, 2013, 09:42:59 »
anch io ho fatto così, in effetti...però rimane il fatto di implementare i codici per esempio dei bottoni facebook e twitter, giusto??
Ricius89

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Implementare Template css su Website x5
« Risposta #9 il: 12 Luglio, 2013, 09:58:56 »
E' proprio identico, ma inserire uno slideshow di base di Website x5 invece di un codice html?
Nel passo 1, Impostazioni generali, modifica del modello c'è proprio la possibilità di inserire uno slideshow predefinito, penso anche in versione 10...

è possibile ma crea uno slideshow in flash e non ha le stesse funzionalità dello slideshow del programma..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany