Autore Topic: Mega menu  (Letto 19942 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Mega menu
« Risposta #15 il: 03 Marzo, 2012, 11:02:37 »
hai provato a invertire i ruoli?


Megamenù
------------------
Header
-----------------
Menù


dico questo perchè il Megamenù mi sembra troppo di impatto sotto l'header..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Mega menu
« Risposta #16 il: 03 Marzo, 2012, 15:41:55 »

una cosa sola però posso sostituire top: 5 px ; con una percentulate tipo top:10%;   in modo che la posizione sia sempre fissa in percentuale indipendentemente dalla risoluzione video, corretto?


Secondo me per come hai posizionato il div nella pagina, se cambi il valore di top in % la posizione del menu cambia in funzione della lunghezza della pagina. Il div è contenuto in imHeader con position static e quindi la percentuale dovrebbe essere calcolata rispetto al valore dell'altezza di imPage che ha position relative.
Mi posso sbagliare, ma se provi ad allungare la pagina con più contenuti mettendo il valore in % lo verifichi facilmente.

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #17 il: 05 Marzo, 2012, 08:54:37 »
Ciao Stesil
Citazione
Secondo me per come hai posizionato il div nella pagina, se cambi il valore di top in % la posizione del menu cambia in funzione della lunghezza della pagina. Il div è contenuto in imHeader con position static e quindi la percentuale dovrebbe essere calcolata rispetto al valore dell'altezza di imPage che ha position relative.
Mi posso sbagliare, ma se provi ad allungare la pagina con più contenuti mettendo il valore in % lo verifichi facilmente.

Ho inserito del testo allungando la pagina e sembra che la posizione non cambi..........mah! mentre applicavo le  modifiche a una copia del sito "vero"
mi sono resoconto di aver tralasciato la cosa più importante, ....... il menu si deve vedere in tutte le pagine e quindi devo per forza fare in modo che modificando una pagina poi me lo ritrovo in tutte, quando usavo Dreamweaver c'era la pagina master ma con website non so come funziona e l'ho chiesto al sito di supporto ufficiale.

Silver

  • Visitatore
Re:Mega menu
« Risposta #18 il: 05 Marzo, 2012, 09:24:57 »
il valore 5px che ho messo casualmente lo cambi con quello che ti fa più comodo ma come dice stesil, non in percentuale, il valore indica la distanza superiore.
per mettere il megamenu in tutte le pagine la via più semplice è mettere il codice che ti ho dato nel box delle attivazioni statistiche al passo 1 sezione esperto.


marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #19 il: 05 Marzo, 2012, 09:42:04 »
Scusate :-\   ha ragione Stesil , se metti il valore in percentuale e allunghi la pagina cabia anche la posizione del menu......hoi fatto il test sul sito sbagliato... :o

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #20 il: 05 Marzo, 2012, 10:05:29 »
il valore 5px che ho messo casualmente lo cambi con quello che ti fa più comodo ma come dice stesil, non in percentuale, il valore indica la distanza superiore.
per mettere il megamenu in tutte le pagine la via più semplice è mettere il codice che ti ho dato nel box delle attivazioni statistiche al passo 1 sezione esperto.
Bene ho messo 105px da top, inserendo il tutto nel codice box attivazione statistiche  e lo ritrovo in  tutte le pagine.......a lavoro finito posto tutto grazie!

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #21 il: 27 Marzo, 2012, 09:52:31 »
Rieccomi.. >:D  ho quasi pronto il "mio" mega menu http://www.egimotors.it/aatest/  problema!
Non funziona con tutti i Browser..... Con fire fox funziona ma i link sotto tipo quelli del video goupil non lo riconosce.... con ie funziona il link video ma non funziona il menu...... :-X  che faccio ? abbandono?

Silver

  • Visitatore
Re:Mega menu
« Risposta #22 il: 27 Marzo, 2012, 11:18:09 »
hai messo al div che contiene il mega menu width e height a 100%, in questo modo ti copre l'intera pagina,
prova a mettere le misure in px che effettivamente servono, direi piu o meno 1100 x 350.

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #23 il: 28 Marzo, 2012, 10:12:18 »
hai messo al div che contiene il mega menu width e height a 100%, in questo modo ti copre l'intera pagina,
prova a mettere le misure in px che effettivamente servono, direi piu o meno 1100 x 350.

Hai perfettamente ragione http://www.egimotors.it/aatest/ adesso i link funzionano.....ultimo problemino è che con ie in locale funziona ma online no ???  mentre fire fox tutto ok sia in locale che online.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Mega menu
« Risposta #24 il: 28 Marzo, 2012, 10:32:09 »
Però in tutti e tre i casi (browser) il menù viene visualizzato sfalsato..


[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:Mega menu
« Risposta #25 il: 28 Marzo, 2012, 10:48:18 »
io lo vedo funzionante su tutti e tre i browser,
piuttosto come ti fa notare milux devi centrare il div, ora hai messo 11% ma chiaramente è diverso da risoluzione a risoluzione.

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #26 il: 28 Marzo, 2012, 11:09:10 »
UHMM ???  grazie per il test , ora lo metto a 150px e non 11% e vedo se va bene........per ilo momento GRAZIE!!

Silver

  • Visitatore
Re:Mega menu
« Risposta #27 il: 11 Aprile, 2012, 12:45:38 »
UHMM ???  grazie per il test , ora lo metto a 150px e non 11% e vedo se va bene........per ilo momento GRAZIE!!


sempre sfalsato resta, a messo al centro non a una misura specifica.

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Mega menu
« Risposta #28 il: 23 Aprile, 2012, 15:07:39 »
UHMM ???  grazie per il test , ora lo metto a 150px e non 11% e vedo se va bene........per ilo momento GRAZIE!!



sempre sfalsato resta, a messo al centro non a una misura specifica.

Ciao Silver, grazie per aver visto il problema......mah ::)  non risco propio ad "ancorare" il menu al contenuto della pagina in centro.....
www.egimotors.it

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Mega menu
« Risposta #29 il: 23 Aprile, 2012, 20:31:00 »
Il menu non si riesce a centrare perchè il valore di left è riferito alla finestra del browser ... il div che contiene il menu è posizionato in modo assoluto ed è esterno al box contenitore imPage. Quindi o riposizioni tutto il div in header (se non ricordo male in una prova precedente lo avevi messo in quella posizione) e così centri il menu facilmente, oppure occorre trovare un modo per assegnare il valore di left "giusto" in funzione della larghezza del monitor ..

Puoi provare questo js, che ho usato in diverse occasioni ... ma ti devo dire che non ho avuto il tempo di riprodurre il tuo progetto e di provare se può andar bene anche in questa situazione.

In head:
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function (){
margine();
});
$(window).resize(function () {
margine();
});
function margine(){
var x=$(window).width();
var lx = (x > 1120) ? ((x-1120)/2):0;
$("div#miomenu").css('left', lx);
};
</script>

Il valore in rosso è la larghezza del menu .... o forse è meglio considerare la larghezza del sito. Occorre anche aggiungere un id="miomenu" al div che contiene il menu.

Poi magari qualcun altro trova una soluzione più semplice ancora....