Autore Topic: Come creare la registrazione al sito  (Letto 953 volte)

Th3BodyGuard

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Come creare la registrazione al sito
« il: 23 Marzo, 2014, 19:54:44 »

Ciao a tutti,


dispongo della versione WebSite x5 Profess10nal.




Ho un sito E-Commerce in costruzione che, come questo forum, deve disporre dei relativi pulsanti "LOGIN, LOGOUT, REGISTRAZIONE"




Vi spiego meglio le mie intenzioni.


Il cliente, una volta collegato al sito, deve poter vedere soltanto la "Home Page" con la presentazione del sito e la sezione "Contattaci",
per poter visualizzare le categorie riservate ai prodotti e all'acquisto deve obbligatoriamente "Registrarsi" compilando un modulo
che richiede la trascrizione del suo nome, cognome, username per il sito, password per il sito e email di registrazione.


Una volta compilati i campi sopra citati deve ricevere una e-mail contenente il riepilogo dei suoi dati, ovvero username e password,
per poter accedere alle categorie commerciali deve comunque attendere la mia convalida e successivamente ricevere un altra e-mail
contenente un link che attiva la sua registrazione definitivamente.


Il cliente deve poter avere la possibilità di poter recuperare, in caso di smarrimento, la sua username e password, quindi dovrà
essere presente sul sito anche la funzione "Password dimenticata?".


Praticamente vorrei che funzionasse proprio come questo bellissimo forum.




Considerando il mio grado di conoscenza in materia HTML e creazione siti vorrei ricevere gentilmente
una dettagliata risposta che passo dopo passo mi spieghi come costruire questo sistema.


Sperando di ricevere al più presto una vostra risposta,


Grazie a tutti ! :)