Autore Topic: Errore Gallerie immagini  (Letto 3311 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Errore Gallerie immagini
« il: 09 Marzo, 2012, 14:08:11 »
Recentemente mi sono trovato di fronte ad un errore nella creazione di gallerie di immagini. A parte le risposte di ANSWER che è meglio lasciare perdere, dopo innumerevoli prove e tentativi, penso di essere approdato al problema.


Guardate questa immagine : la freccia rossa indica la corrispondenza tra la miniatura e la foto :


[ Guests cannot view attachments ]


nella foto successiva la miniatura è identica ma appare il segnaposto con l'errore


[ Guests cannot view attachments ]


Quale è la differenza ? l'immagine è la stessa ma nella prima foto è stata ridotta a 800x 600 e nella seconda foto è stata caricata nella dimensione originale  di 4368 x 2912 (dim. circa 4Mb)


Infatti tutte le altre foto che hanno dimensione 800 x 600 vengono caricate regolamente e la galleria funziona correttamente. Ho provato anche a fare il caricamento da dischi diversi (interni, esterni e di rete) ma la situazione rimaneva identica.


Quindi il problema è nella dimensione in pixel dell'immagine e di qualche limite del programma nella gestione di immagini di grandi dimensioni. Si tratta di capire adesso quale sia il limite da utilizzare nelle gallerie immagini.


Qualcuno può fare una prova per verificare se c'è lo stesso problema?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #1 il: 09 Marzo, 2012, 14:51:39 »
e' capitato anche a me....
ho rifatto la galleria e tutto e' tornato a posto.
Al pensiero di rifarmi tutto il sito ex novo sto male....... un sito fotografico ci metto una vita
Enrico Nocito

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #2 il: 09 Marzo, 2012, 17:06:36 »
Ciao milux,

ho provato ad inserire in una galleria orizzontale immagini di dimensioni 4000x2656 (4,30 MB) senza riuscire a riprodurre l'errore.

Mi puoi mandare l'immagine che ha generato l'errore nella tua prova, così vediamo se ottengo lo stesso effetto?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #3 il: 09 Marzo, 2012, 17:42:19 »
Ciao milux,

ho provato ad inserire in una galleria orizzontale immagini di dimensioni 4000x2656 (4,30 MB) senza riuscire a riprodurre l'errore.

Mi puoi mandare l'immagine che ha generato l'errore nella tua prova, così vediamo se ottengo lo stesso effetto?


provo ad inviartela qui in allegato, dovremmo farcela... [ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #4 il: 09 Marzo, 2012, 19:22:11 »
Nessun errore anche con la tua immagine, che viene ridimensionata e visualizzata in modo corretto.

Ho provato con i due pc su cui ho il programma (xp e windows 7) ... a parte l'evidente differenza di velocità nell'esecuzione (.... con xp 5 minuti per formare l'anteprima ... ) ... l'immagine viene digerita in entrambi i casi.

La causa dell'errore va cercata da un'altra parte ... dove, non saprei ... quali valori hai utilizzato nelle impostazioni delle immagini della galleria?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #5 il: 09 Marzo, 2012, 19:49:16 »

La causa dell'errore va cercata da un'altra parte ... dove, non saprei ... quali valori hai utilizzato nelle impostazioni delle immagini della galleria?


a quali valori ti riferisci? non ho impostato nulla, ho solo importato le immagini ...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #6 il: 09 Marzo, 2012, 19:57:28 »
Scheda stile ---> Impostazioni (altezza e larghezza)

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #7 il: 10 Marzo, 2012, 13:34:13 »
Appena provato anche io con l'immagine allegata, ed altre immagini molto grandi,variando le misure sia in altezza che larghezza, ma funzia sempre tutto...  :o

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Errore Gallerie immagini
« Risposta #8 il: 10 Marzo, 2012, 13:59:25 »
E allora dipende dalla configurazione della macchina e del S.O.. adesso proverò su un'altro sistema per vedere se permane il problema ma trovo piuttosto strano che un programma abbia comportamenti così diversi a seconda della configurazione HW e SFTW...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany