Autore Topic: autenticazione con SMTP (X SERZIO)  (Letto 1711 volte)

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
autenticazione con SMTP (X SERZIO)
« il: 10 Febbraio, 2016, 10:16:56 »
Nel file originale ci sono due sezioni che si occupano di inviare le email una all'owner e l'altra al compilante.

Codice:
 //Send email to owner
 $txtMsg = "";
 $htmMsg = $htmHead . "<tr><td></td></tr>" . $htmFoot;
 $oEmail = new imEMail("info@xxxxxxx.yyy","info@xxxxxxx.yyy","dal sito web","iso-8859-1");
 $oEmail->setText($txtMsg . "\r\n\r\n" . $txtData);
 $oEmail->setHTML("<html><body bgcolor=\"#063A69\"><center>" . $htmMsg . "<br>" . $htmHead . $htmData . $htmFoot . "</center></body></html>");
 $oEmail->send();A questo punto, se invece di usare l'oggetto imEMail, si utilizza l'oggetto PHPMailer, il gioco è fatto ..... ti riporto un esempio già modificato   E' necessario includere la classe:
Codice: require_once("../PHPMailer/class.phpmailer.php");
Codice: //Send email to owner
 $txtMsg = "";
 $htmMsg = $htmHead . "<tr><td></td></tr>" . $htmFoot;
 $oEmail = new imEMail("info@xxxxxxx.yyy","info@xxxxxxx.yyy","dal sito web","iso-8859-1");
 $oEmail->setText($txtMsg . "\r\n\r\n" . $txtData);
 
 $mail = new PHPMailer(true);
 $mail->IsSMTP(); // telling the class to use SMTP
 
 try {
   $mail->Host       = "smtp.xxxxxxx.yyy"; // SMTP server
   $mail->SMTPAuth   = true;
   $mail->Port       = 25;
   $mail->Username   = "login@xxxxxxx.yyy"; // SMTP account username
   $mail->Password   = "password";        // SMTP account password
   $mail->AddAddress('destinatario@xxxxxxx.yyy', 'pinco pallino');
   $mail->SetFrom('name@yourdomain.com', 'First Last');
   $mail->Subject = 'PHPMailer Test Subject via mail(), advanced';
   $mail->AltBody = 'To view the message, please use an HTML compatible email viewer!'; // optional - MsgHTML will create an alternate automatically
   $mail->MsgHTML("<html><body bgcolor=\"#063A69\"><center>" . $htmMsg . "<br>" . $htmHead . $htmData . $htmFoot . "</center></body></html>");
   $mail->Send();
   echo "Message Sent OK</p>\n";
 } catch (phpmailerException $e) {
   echo $e->errorMessage(); //Pretty error messages from PHPMailer
 } catch (Exception $e) {
   echo $e->getMessage(); //Boring error messages from anything else!
 }

Testato e funzionante su hosting win di aruba, ma comunque va elaborato, io ci sono andato giù col copia e incolla.   La cose simpatica è che hai la possibilità di mettere i 3 o 4 files necessari direttamente in /files, insieme al mail_pXXX_8_00.php e quindi allegarli mediante la graffetta di un qualsiasi oggetto html risparmiandoti la fatica dei post-editing dopo ciascuna esportazione successiva del sito.   Molto banalmente è possibile modificare anche la parte relativa all'invio dell'email di conferma al compilante nello stesso modo e riciclare la formattazione delle email fatta da website e sostituire solo la parte dell'invio.   Più di così .... rimane la pappa pronta. Buon lavoro.


Scritto da serzio,


mi chiedevo ora se vale lo stesso per la versione 10 professional perchè questo era un topic della versione 9.


Ho un server linux con tophost, quindi vado a modificare la prima parte di imEmail, incollando la classe di phpmailer e tutto il resto?


Scusami ma non vorrei vado a rovinarci qualcosa, anche perchè ne ho 3 di file mail_pXXX_8_00.php
pertanto vorrei capire dove potrei andare ad effettuare queste modifiche, grazie ancora!

P.S. il mio problema non è con il form email, ma solo ed esclusivamente con gli ordini che non ricevo più via mail, la cosa strana (fortunatamente) è che ancora i miei clienti riescono a ricevere le conferme d'ordine ma io niente poichè il server tophost desidera solo autenticazione SMTP con i seguenti parametri:
Il server SMTP è: mail.nomedominio.estensionePorta da utilizzare 587autenticazione per la posta in uscitaNon va attivata la cifratura SSL. Puo' essere attivata STARTTLS
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2016, 06:02:32 da milux »