• Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente) 5 1
Currently:  

Autore Topic: Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)  (Letto 48397 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #30 il: 28 Maggio, 2012, 16:42:13 »
eh infatti serzio rimane vuoto anche dopo il salvataggio..vedo in FTP che rimane sempre a 0 come kb...


Allora ricapitolando io nella pagina editor ho inserito in un oggetto HTML questo codice:


<form action="files/salva.php" method="post" name="form1" class="form_area1" id="form1">
<textarea class="ckeditor" name="editor1"><?=$PAGE?></textarea>
<input type="submit" name="button2" id="button2" value="Salva" />
</form>


nella sezione esperto di questa pagina dove ho inserito questo oggetto ho inserito prima del tag head questo codice:


<script type="text/javascript"
src="./ckeditor/ckeditor.js"></script>


_______________________________________________________________

ora nella pagina72.php inserisco questo codice:

<?$FILEIP= ... ;$PAGE = file_get_contents($FILEIP); echo $PAGE;?>



E' tutto giusto se faccio cosi?

No, manca il codice per salva.php ed il percorso in rosso va completato ... e manca anche uno spazio tra il ? ed il $ all'inizio.

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #31 il: 28 Maggio, 2012, 16:43:53 »
Eh ma non so come scrivererlo..potresti aiutarmi? purtroppo in questo non sono molto bravo serzio..scusami

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #32 il: 28 Maggio, 2012, 16:53:11 »
Eh ma non so come scrivererlo..potresti aiutarmi? purtroppo in questo non sono molto bravo serzio..scusami

salva.php
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Assumendo che il file salva.php venga inserito nella /files insieme al file testo che dovrebbe contenere la parte editata e che non devi inserire tu, ma fa tutto lui da solo.

pagina72.php
Citazione
<?
$NOMEFILE='files/testo';
$PAGE = file_get_contents($NOMEFILE);
echo $PAGE;
?>








giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #33 il: 28 Maggio, 2012, 16:57:48 »
Quindi serzio io devo solo inserire nella mia pagina72 questo codice che serve per far visualizzare il testo che andrò a salvare:

<?$NOMEFILE='files/testo';$PAGE = file_get_contents($NOMEFILE); echo $PAGE;?>

 Ma a nomefile...che cosa devo mettere? il nome di cosa?

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #34 il: 28 Maggio, 2012, 17:04:00 »
Serzio scusami ora funziona grazie 1000...scusami ma purtroppo non riuscivo...ora l'unica cosa è che mi allinea il testo centralmente anche se sia il testo che l oggetto html nelle impostazioni è allineato in alto a sinistra..

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #35 il: 28 Maggio, 2012, 17:14:51 »
Serzio scusami ora funziona grazie 1000...scusami ma purtroppo non riuscivo...ora l'unica cosa è che mi allinea il testo centralmente anche se sia il testo che l oggetto html nelle impostazioni è allineato in alto a sinistra..

Controlla che il testo editato non abbia formattazione indesiderata.

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #36 il: 28 Maggio, 2012, 17:15:57 »
Ti ringrazio :-) ....scusami ancora a presto  ;)

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #37 il: 28 Maggio, 2012, 18:36:51 »
Serzio scusami, un ultima cosa...se volessi inserire in home page 3 aree dove andranno inserite le descrizioni che io inserisco tramite il form...come faccio a richiamare ad esempio che dal form presente nella pagina denominata "editor1" il contenuto si visualizzerà nel "box1"? quindi quello dell'"editor2" si visualizzerà nel "box2" e cosi via?

cioè quali sono i parametri da cambiare?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #38 il: 28 Maggio, 2012, 21:44:02 »
Potresti provare così: inserisci nella pagina editor.php un form per ogni area che deve essere modificata; ogni form invierà i dati ad uno specifico file salva.php che scriverà il contenuto della textarea in un diverso file testo.

Questi potrebbero essere i cambiamenti nel codice:

Il codice del form:

Citazione
<form action="files/salvadue.php" method="post" name="form2" class="form_area1" id="form2">
<textarea class="ckeditor" name="editor2"><?=$PAGE?></textarea>
<input type="submit" name="buttondue" id="buttondue" value="Salva" />
</form>

Il file salvadue.php è identico al file salva.php tranne che nel nome del file che riceve i dati dal form (testodue) e il nome della textarea (editor2):

Citazione
$FILEIP = "testodue";
$PAGE = stripslashes($_POST['editor2']);

La pagina che riceve i dati dal form avrà un altro oggetto html in cui si include il nuovo file. Questa è la parte del codice che deve essere cambiata:

Citazione
$NOMEFILE='files/testodue';

dreampage

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #39 il: 24 Agosto, 2012, 00:25:08 »
scusate l ingresso sono nuovo e non sò usare bene il forum .prima  di tutto complimenti a Serzio per la sua applicazione era quello che cercavo da tempo per i miei clienti
la domanda! io generalmente uso aruba piattaforma windows  senza qsl   può andar bene lo stesso o non posso applicarla?
grazie e scusate se ho sbagliato a scrivere qui

dreampage

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #40 il: 24 Agosto, 2012, 00:40:45 »
scusate l ingresso sono nuovo e non sò usare bene il forum .prima  di tutto complimenti a Serzio per la sua applicazione era quello che cercavo da tempo per i miei clienti[/size]la domanda! io generalmente uso aruba piattaforma windows  senza qsl   può andar bene lo stesso o non posso applicarla?grazie e scusate se ho sbagliato a scrivere qui

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #41 il: 24 Agosto, 2012, 02:04:05 »
scusate l ingresso sono nuovo e non sò usare bene il forum .prima  di tutto complimenti a Serzio per la sua applicazione era quello che cercavo da tempo per i miei clienti
la domanda! io generalmente uso aruba piattaforma windows  senza qsl   può andar bene lo stesso o non posso applicarla?
grazie e scusate se ho sbagliato a scrivere qui

Avevo evitato l'uso del mysql proprio per i casi come il tuo. Dovrebbe andar bene anche sul win di aruba a patto di verificare i permessi di accesso alla directory che contiene i file dei dati.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #42 il: 24 Agosto, 2012, 12:23:39 »
Buongiorno Serzio,
premessa: finora ero riuscito ad inserire nella pagina del sito della nostra associazione solo pulse, stamattina ho visto il post di questo topic ed ho provato ad implementare ckeditor su una pagina di prova; sono riuscito, come puoi vedere (http://skeggia12.altervista.org/pagina-1.php), e poi in uno dei primi post ho letto che avevi lasciato come esercizio l'inserimento di un testo già esistente; ho provato modificando il codice della home così:

<form action="salva.php" method="post" name="form1" class="form_area1" id="form1"><textarea class="ckeditor" name="editor1"><?=$NOMEFILE = "editor1.txt"; $PAGE = file_get_contents($NOMEFILE);
echo $PAGE;?>
</textarea><input type="submit" name="button2" id="button2" value="Salva" />
</form>

sembra che funzioni, ma non sono riuscito a togliere il nome del file che inserisco; la domanda è: la modifica è giusta? è possibile togliere il nome del file?
grazie
ciao
P.S. - Tieni presente che di php nun ce capisco 'na mazza! solo modifiche a naso!

filippor

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #43 il: 24 Agosto, 2012, 15:46:16 »
Ciao sono arrivato a creare la pagina editor ma poi mi blocco, non ho capito il procedimento del file salva.php.
Che codice devo inserire nella pagina che verrà modificata dall'editor?
Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #44 il: 24 Agosto, 2012, 16:37:49 »
Buongiorno Serzio,
premessa: finora ero riuscito ad inserire nella pagina del sito della nostra associazione solo pulse, stamattina ho visto il post di questo topic ed ho provato ad implementare ckeditor su una pagina di prova; sono riuscito, come puoi vedere (http://skeggia12.altervista.org/pagina-1.php), e poi in uno dei primi post ho letto che avevi lasciato come esercizio l'inserimento di un testo già esistente; ho provato modificando il codice della home così:

<form action="salva.php" method="post" name="form1" class="form_area1" id="form1"><textarea class="ckeditor" name="editor1"><?=$NOMEFILE = "editor1.txt"; $PAGE = file_get_contents($NOMEFILE);
echo $PAGE;?>
</textarea><input type="submit" name="button2" id="button2" value="Salva" />
</form>

sembra che funzioni, ma non sono riuscito a togliere il nome del file che inserisco; la domanda è: la modifica è giusta? è possibile togliere il nome del file?
grazie
ciao
P.S. - Tieni presente che di php nun ce capisco 'na mazza! solo modifiche a naso!


Ehm ... me ne sono accorto ....  :)) ... ma apprezzo la buona volontà.  ;)

Prova a sostituire

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
con

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.