Autore Topic: [v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page II  (Letto 4660 volte)

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page II
« il: 29 Luglio, 2014, 21:07:22 »
...grandissimi Stesil e Lemonsong  ;)
ecco la versione autoscrollante:

<script type="text/javascript">x5engine.boot.push('x5engine.imRollover({"id": "#newsBlog", "movement": "CONTINUE", "direction": "UP", "effect": "LINEAR", "height": 200, "time": 60, "autostart": true, "mouselock": true})'); </script>
<script>
var nNews = 3 ;// numero delle notizie visibili
</script>
<script src="files/newsblog.js"></script>

l'esempio: http://test.sitocentrale.org/

però devo dire che non mi piace molto il fatto che la selezione di articoli in rassegna venga duplicata (sia nella versione statica che in quella scorrevole); non si può rimediare l'inconveniente?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #1 il: 30 Luglio, 2014, 00:46:12 »
Sì, lo scorrimento può essere una variante, grazie per aver provato lo script  :)

però devo dire che non mi piace molto il fatto che la selezione di articoli in rassegna venga duplicata (sia nella versione statica che in quella scorrevole); non si può rimediare l'inconveniente?

Mi sembra ovvio che la selezione venga duplicata, visto che hai inserito due volte lo script newsblog.js
Non ti viene il dubbio che se nell'esempio di stesil si visualizza una volta sola, nel tuo ci sia qualcosa di sbagliato?  :)


 

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #2 il: 30 Luglio, 2014, 09:03:20 »
...grandissimi Stesil e Lemonsong  ;)


Fin qui ci siamo



ecco la versione autoscrollante:


Ho dato una occhiata e mi è venuto il mal di mare. Sono subito uscito.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #3 il: 30 Luglio, 2014, 10:56:06 »
Sì, lo scorrimento può essere una variante, grazie per aver provato lo script  :)

però devo dire che non mi piace molto il fatto che la selezione di articoli in rassegna venga duplicata (sia nella versione statica che in quella scorrevole); non si può rimediare l'inconveniente?

Mi sembra ovvio che la selezione venga duplicata, visto che hai inserito due volte lo script newsblog.js
Non ti viene il dubbio che se nell'esempio di stesil si visualizza una volta sola, nel tuo ci sia qualcosa di sbagliato?  :)

pardon...adesso ho corretto il problema facendo un repulisti degli allegati nel progetto; sicuramente il problema si é generato quando ho provato a rieditare e reimportare nel progetto il file newsblog.js inserendovi al posto di x5feed.xml x5feerdeady.xml; ma ovviamente non andava, forse bisognerebbe modificare anche qualcos'altro come le variabili dello script; così sono tornato alla vostra versione originale; Quanto mi piace PASTICCIARE  :lol: :lol: :lol:

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #4 il: 30 Luglio, 2014, 15:07:52 »
adesso però ho un problema di duplicazione degli articoli diverso:
http://affariitaliani.sitocentrale.org/
se clicco su un Leggi tutto e poi torno alla home mi rimane visualizzata fissa la lista degli articoli; ricaricando la pagina mi riparte lo scroll sovrapponendosi alle scritte statiche; ho provato a far rinfrescare la cache sia col metodo html
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://affariitaliani.sitocentrale.org/">

che col metodo javascript

in head:

<script type="text/JavaScript"> function timedRefresh(timeoutPeriod) { setTimeout("location.reload(true);",timeoutPeriod); } </script>
in body:
onload="JavaScript:timedRefresh(5000);"
non esiste un codice per ricaricare automaticamente la pagina richiamata da un link rinfrescandola una volta sola all'apertura invece che una serie di volte temporizzate? o magari rinfrescare solo un elemento nella pagina?

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #5 il: 30 Luglio, 2014, 16:32:11 »
analizzando la cella con firebug mi pare di capire che si verifichi la sovrapposizione dei nuovi css a quelli originali di imCssLink; non so se la mia diagnosi é corretta e come ovviare

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #6 il: 30 Luglio, 2014, 17:43:34 »

se clicco su un Leggi tutto e poi torno alla home mi rimane visualizzata fissa la lista degli articoli; ricaricando la pagina mi riparte lo scroll sovrapponendosi alle scritte statiche; ho provato a far rinfrescare la cache sia col metodo html


C'è ancora il doppio script newsblog.js.

analizzando la cella con firebug mi pare di capire che si verifichi la sovrapposizione dei nuovi css a quelli originali di imCssLink; non so se la mia diagnosi é corretta e come ovviare

Questa non l'ho capita. Non abbiamo scritto nessun nuovo CSS per la classe imCssLink.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #7 il: 30 Luglio, 2014, 18:11:07 »


Questa non l'ho capita. Non abbiamo scritto nessun nuovo CSS per la classe imCssLink.

lascia perdere, ormai ho il cervello fuso e straparlo; piuttosto, mi spieghi da dove vedi il doppio script?
io l'ho incluso una volta sola come da ss


Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #8 il: 30 Luglio, 2014, 18:31:23 »
ahhh, ho capito dov'é che lo duplicavo; ho fatto un piccolo progresso...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #9 il: 30 Luglio, 2014, 18:34:54 »
Sarebbe meglio non usarla l'opzione automatica del programma: "Collega il file alla Pagina (solo per file .js e .css)"

Tieni meglio sotto controllo le varie personalizzazioni.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #10 il: 30 Luglio, 2014, 18:52:06 »
ok, ora ho rimesso in head la riga
<script src="files/newsblog.js"></script>
ed ho cancellato il file dall'inclusione automatica del programma; in effetti le due strade portano al medesimo risultato.
Però come mai quando torno da un articolo alla home non mi riparte lo scrolling automatico?
E' un problema di refresh della pagina? Io vorrei che la pagina fosse reinizializzata ogni volta che il browser la carica.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #11 il: 30 Luglio, 2014, 18:57:10 »
in effetti questo problema si presenta solo se clicchi su un articolo che contiene del testo; con quelli vuoti no

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #12 il: 30 Luglio, 2014, 21:35:39 »
Io non riesco a vedere il problema che segnali. Ogni volta che ritorno sulla home riparte lo scroll.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #13 il: 30 Luglio, 2014, 21:41:20 »
boh...a me lo fa.
Se apro un articolo pieno di testo mediante Leggi Tutto e poi clicco su Home Page, tutto ok.
Se clicco su uno vuoto (...) e poi su Home, lo scroll non riparte; mi si visualizza la home completamente statica  mostrandomi una porzione degli articoli finche ce ne stanno (quella iniziale).

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Re:[v. 10 - Pro] Articoli del blog in home page
« Risposta #14 il: 31 Luglio, 2014, 15:00:52 »
http://affariitaliani.sitocentrale.org/


Il difetto da te segnalato io lo vedo ma non sempre.

Abbiamo fatto questa prova con lo script generato da WS (quello che hai usato tu), inserendolo nell'oggetto HTML e Widgets DOPO questi div:


Citazione
<div id="mioscroll">
    <div id="newsBlog"></div>
</div>
<script>
    x5engine.boot.push('x5engine.imRollover({"id": "#mioscroll", "movement": "CONTINUE", "direction": "UP", "effect": "LINEAR", "height": 650, "time": 20, "autostart": true, "mouselock": true})');
</script>



Io adesso, con queste modifiche non rilevo problemi.