Autore Topic: Programmi per programmazione web alternativi a WS X5  (Letto 1265 volte)

Ado 1967

  • Visitatore
Programmi per programmazione web alternativi a WS X5
« il: 24 Dicembre, 2012, 21:10:52 »
Ciao, mi sono imbattuto (comprando l'ultimo numero di Dicembre di "Io Programmo") in un software di programmazione Web che si chiama Aptana.
Che cosa ne pensate? E' un programmatore dalla A alla Z, mi sembra
Ho anche provato Ez Generator. Questo invece è del tipo più "pappa pronta" (tipo Web site) ma implementa già nativamente alcune funzioni che in WS X5 occorre inserire con codici ed aggiunte.
Pensate che se ne possa parlare nel forum, magari in topic dedicati?
Un saluto e Buone Feste a Tutti.
Ado (WS X5 - V.9).

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Programmi per programmazione web alternativi a WS X5
« Risposta #1 il: 25 Dicembre, 2012, 01:24:45 »
Ciao, mi sono imbattuto (comprando l'ultimo numero di Dicembre di "Io Programmo") in un software di programmazione Web che si chiama Aptana.
Che cosa ne pensate? E' un programmatore dalla A alla Z, mi sembra
Ho anche provato Ez Generator. Questo invece è del tipo più "pappa pronta" (tipo Web site) ma implementa già nativamente alcune funzioni che in WS X5 occorre inserire con codici ed aggiunte.

Lo provai tempo fa, ma non mi ha mai entusiasmato troppo. Generalmente preferisco utilizzare strumenti che conosco, tipo wwb8 oppure il bluegriffon o il website 8 per il web oppure il netbeans per il php, c++ e java. Spesso utilizzo direttamente il notepad++ che con i sui plugin è estremamente leggero e versatile.

Pensate che se ne possa parlare nel forum, magari in topic dedicati?
Un saluto e Buone Feste a Tutti.
Ado (WS X5 - V.9).

Perchè no. Se fosse necessario, potrei sempre aprire una sezione dedicata. Basta chiedere.