Autore Topic: WEB Site  (Letto 2973 volte)

GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
WEB Site
« il: 01 Dicembre, 2015, 21:02:35 »
Saluti a tutti.
Scrivo in questa sezione generica perchè, di fatto non ho nulla da chiedere, ma solo alcune riflessioni da fare.
Premetto che non sono un esperto di html e web (nel caso non scriverei ciò che sto per scrivere). Un po' di tempo fa scoprii WebSite X5 e mi sembrò subito un bel programma, semplice e immediato per pubblicare qualche sito nel web da parte di chi, non era molto esperto in queste cose. All'inizo, tutto sommato, il programma funzionava discretamente bene ma poi, col passare del tempo e con l'esperienza mi sono reso conto che, più veniva aggiornato, e peggio era. Parlare di BUG è usare un eufemismo visto che, ormai, ad ogni versione, le cose peggiorano di continuo, per non parlare poi dell'assistenza (assistenza?) che oltre a essere latitante, ormai risponde con risposte copia-incolla create appositamente per guadagnare tempo e far perdere tempo ai poveri clienti che hanno creduto in questo programma. Inutile dire che, queste mie impressioni sono condivise da tantissime persone (basta vedere il forum ufficiale) ma, nonostante ciò, INCOMEDIA continua a pubblicizzare e a sfornare nuove versioni (a pagamento!!!) senza risolvere, se non in minima parte, tutti i problemi che ad ogni nuova versione si presentano. Io, come ripeto, tutto sommato sono un hobbista e non gestisco siti, ma tutti quelli che con i loro siti ci lavorano? Sto pensando, e come fare a non farlo, se Windows avesse anche solo l'1% di tutti i bug presenti sulle varie versioni di WebSite, cosa succederebbe? Tutto sommato Windows ha un prezzo contenutissimo, rispetto a quello che chiedono i signori di INCOMEDIA e, con regolarità, aggiornano e upgradano tutte le versioni di Windows... quelli di Incomedia, rilasciata e fatta pagare a caro prezzo una nuova versione, dimenticano tutte le versioni precedenti che, il pollo di turno, ha comprato! BVene, scusatemi per lo sfogo ma davvero non mi era mai capitato di usare un programma che genereasse tutti questi problemi e che, almeno cinque volte al giorno, "crashasse" senza motivo.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:WEB Site
« Risposta #1 il: 02 Dicembre, 2015, 07:14:43 »
Saluti a tutti.
Scrivo in questa sezione generica perchè, di fatto non ho nulla da chiedere, ma solo alcune riflessioni da fare.

Io non ho neanche più riflessioni da fare...

Se devo essere onesto di problemi di crash non ne ho mai avuti salvo qualche rarissimo caso. Anche con la versione beta 12 non ho mai sofferto di questi problemi ma in ogni caso questa volta mi sono fermato definitivamente alla versione 11.

Occorre sempre avere o cercare una valida alternativa.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:WEB Site
« Risposta #2 il: 02 Dicembre, 2015, 16:29:59 »
Mah, per fortuna non sono l'unico a lamentare problemi! Comunque alle volte leggendo il forum ufficiale, mi sembra di leggere un bollettino di guerra. Verissimo che chi scrive solitamente ha problemi, mentre chi non scrive non li ha (quindi non fa notizia) ma è anche vero che alcuni, e io sono uno di questi, ha proprio rinunciato a scrivere perchè, anche di fronte a prove concrete e dimostrabili, alla fine ho ricevuto risposte tipo: abbiamo cercato di riprodurre il problema da lei lamentato ma non siamo riusciti..."
Il fatto è che la loro politica, che non so fino a quanto pagherà, è quella di fare nuove versioni, tanto per vendere e guadagnare, e non fornire più assistenza alle precedenti versioni, versioni che di precedente - sia chiaro - hanno qualche mese e non certo decenni.
Io mi sono fermato alla versione 10 e, dopo aver letto un po' di post sulle versioni più recenti, credo di aver fatto bene. Purtroppo anche questa versione, come bug, non scherza ma, me ne sono fatto una ragione e evito di usare alcune funzioni critiche.
Ho cercato in giro ma, forse ho cercato male perchè non ho trovato alternative simili (ma affidabili) al SW di Incomedia, a parte i SW on line che mettono a disposizione i vari provider (come Aruba, a esempio). Tu hai trovato qualcosa di buono?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:WEB Site
« Risposta #3 il: 02 Dicembre, 2015, 21:30:26 »
Ho fatto una ricerca molto estesa di tutti i software in circolazione e continuo a sostenere che WWB10 resta il numero 1 (http://www.wysiwygwebbuilder.com/index.html)

E' completamente diverso da EVO 10-11-12 perchè il grado di libertà che ti consente è sconvolgente. Il suo grande punto di forza sono le centinaia di estensioni disponibili (gratuite e a pagamento) con cui si possono creare gallerie, form, parallax e non so quanto altro.

Ha un approccio piuttosto ostico perchè ti obbliga a pensare in modo molto diverso e devi avere bene in mente quello che vuoi realizzare. In pratica non riesci a realizzare un sito in 5 passaggi perchè prima bisogna realmente progettare il sito e poi realizzarlo.

L'ultima versione 10 gestisce il responsive in modo totale, puoi avere il controllo completo di tutti gli oggetti.

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:WEB Site
« Risposta #4 il: 04 Dicembre, 2015, 08:45:44 »
Grazie Milux per la risposta, valuterò la cosa con calma.
Dalla, praticamente, assenza di altri commenti, mi pare comunque di capire che lo sfortunato sia solo io, anche se a leggere il forum ufficiale non passa giorno che non ci siano persone che segnalano problemi di ogni tipo.
Ciao

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:WEB Site
« Risposta #5 il: 04 Dicembre, 2015, 10:35:35 »
Grazie Milux per la risposta, valuterò la cosa con calma.
Dalla, praticamente, assenza di altri commenti, mi pare comunque di capire che lo sfortunato sia solo io, anche se a leggere il forum ufficiale non passa giorno che non ci siano persone che segnalano problemi di ogni tipo.
Ciao

Chi ha dei problemi di crash generalmente scrive sul blog dell'assistenza Answer anche perchè qui generalmente si parla solo di come implementare codici e soluzioni magari non comprese nella versione ufficiale.

Ritengo che comunque una buona parte dei problemi derivi anche da aggiornamenti dei sistemi operativi fatti troppo in anticipo. Windows 7 è ormai un sistema operativo stabile e chi ne fa un uso professionale non passa facilmente al lato oscuro (vedasi quanti XP ci sono ancora in giro) con il rischio di fermi e inconvenienti.

Io prediligo sempre la stabilità rispetto alle continue evoluzioni..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:WEB Site
« Risposta #6 il: 05 Dicembre, 2015, 09:56:41 »
Grazie Milux per la risposta, valuterò la cosa con calma.
Dalla, praticamente, assenza di altri commenti, mi pare comunque di capire che lo sfortunato sia solo io, anche se a leggere il forum ufficiale non passa giorno che non ci siano persone che segnalano problemi di ogni tipo.
Ciao

Chi ha dei problemi di crash generalmente scrive sul blog dell'assistenza Answer anche perchè qui generalmente si parla solo di come implementare codici e soluzioni magari non comprese nella versione ufficiale.

Ritengo che comunque una buona parte dei problemi derivi anche da aggiornamenti dei sistemi operativi fatti troppo in anticipo. Windows 7 è ormai un sistema operativo stabile e chi ne fa un uso professionale non passa facilmente al lato oscuro (vedasi quanti XP ci sono ancora in giro) con il rischio di fermi e inconvenienti.

Io prediligo sempre la stabilità rispetto alle continue evoluzioni..

Probabilmente lo spirito del mio post non è stato compreso o io mi sono spigato male. Ho capito che quelli che scrivono, solitamente, lo fanno per chiedere informazioni, suggerimenti o cose simili, ma proprio per questo ho scritto nella sezione generica perchè volevo capire se, oltre a me, c'erano anche altre persone che avessero ritenuto che un sw che viene venduto a un prezzo non proprio da "saldo" (penso alla versione PRO proposta a quasi 200 euro) alla fine presentasse tanti di quei problemi che nemmeno i programmi free hanno. Poi, la cosa più antipatica (uso evidentemente un eufemismo) non è tanto nel produrre codice problematico ma nel non garantire la manutenzione, ovvero la correzione, dello stesso. Tu dici che c'è l'assistenza per certi problemi beh, hai mai provato a scrivere all'assistenza? Pensa che una volta sono arrivati a dirmi che tutto sommato mi lamentavo per il malfunzionamento di una versione che da un anno è stata sostituita con una nuova versione (nuova anche di bug, ovviamente!). Insomma non è il criticare tanto per criticare, ma è il comportamento che mi sembra scorretto. Poco conta se ci sono i crash, se molte cose non funzionano o funzionicchiano... importerebbe una seria politica del rispetto del cliente e dell'assistenza allo stesso. Vabbè, forse sbaglio io visto che comunque sfornano nuove edizioni con ritmo semestrale e trovano sempre chi le acquista nonostante tutto. Bye

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:WEB Site
« Risposta #7 il: 05 Dicembre, 2015, 13:37:52 »

Probabilmente lo spirito del mio post non è stato compreso o io mi sono spigato male.


Ho capito benissimo quello che vuoi dire ma forse quello che non vuoi capire tu, è che ci sono sempre delle alternative. Molti problemi nascono dalla difficoltà di intraprendere nuove strade, perchè si cerca di trovare ancora un appiglio per restare sulla strada vecchia.

In vita mia ho cambiato diverse autovetture perchè se speravo che la Renault 4 continuasse a restare sul mercato, avrei fatto poca strada..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:WEB Site
« Risposta #8 il: 05 Dicembre, 2015, 14:46:08 »
[...] volevo capire se, oltre a me, c'erano anche altre persone che avessero ritenuto che un sw che viene venduto a un prezzo non proprio da "saldo" (penso alla versione PRO proposta a quasi 200 euro) alla fine presentasse tanti di quei problemi che nemmeno i programmi free hanno.

Non sei il primo che fa questo genere di riflessioni, se cerchi sul forum troverai vari topic/post di questo tipo.

Personalmente non ho avuto mai problemi con crash o roba varia, se avessi avuto problemi ricorrenti ad ogni nuova versione, sicuramente non avrei continuato ad acquistare il prodotto.

Aggiungo alle probabili cause ipotizzate da milux anche quella di usare WebSite per creare siti ed e-commerce "mastodontici".


GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:WEB Site
« Risposta #9 il: 05 Dicembre, 2015, 18:39:35 »
[...] volevo capire se, oltre a me, c'erano anche altre persone che avessero ritenuto che un sw che viene venduto a un prezzo non proprio da "saldo" (penso alla versione PRO proposta a quasi 200 euro) alla fine presentasse tanti di quei problemi che nemmeno i programmi free hanno.

Non sei il primo che fa questo genere di riflessioni, se cerchi sul forum troverai vari topic/post di questo tipo.

Personalmente non ho avuto mai problemi con crash o roba varia, se avessi avuto problemi ricorrenti ad ogni nuova versione, sicuramente non avrei continuato ad acquistare il prodotto.

Aggiungo alle probabili cause ipotizzate da milux anche quella di usare WebSite per creare siti ed e-commerce "mastodontici".
Ciao Lemonsong,
giusto per precisare, nel mio caso si tratta di siti fin quasi ridicoli... quello più impegnativo ha una quindicina di pagine. Non uso il blog (lo usavo ma, avendo una protezione "da ridere" l'ho dovuto eliminare altrimenti mi arrivavano centinaia di messaggi spam). Comunque non sono tanto i crash, ma è un po' tutto che "disturba". L'impressione è di un SW pressapochista. Anche nelle cose più banali, esempio le caselle di testo, spesso si impalla la formattazione, non si riesce a selezionare il testo, l'allineamento si sconfigura... certo, poi con la pazienza si sistema tutto, ma personalmente, ogni volta che apro un progetto incrocio le dita!