Autore Topic: ridurre numero di caratteri  (Letto 2601 volte)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
ridurre numero di caratteri
« il: 23 Luglio, 2013, 14:30:14 »
Chiedo scusa da subito se l'argomento non è attinente al forum ma leggendo i vari topic ho visto che molti di voi sono bravi con la programmazione in php e cosi vorrei chiedervi un aiuto.


Sto modificando un tema wordpress che nella pagina iniziale (index) mostra l'immagine di anteprima dell'articolo, io vorrei che sotto questa immagine ci fosse pure una breve descrizione dell'articolo.
Guardando il file article.php ho visto che la stringa che stampa la descrizione è:


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Infatti se la metto nell'index si vede la descrizione sotto ogni immagine degli articoli. Ora, però, vorrei che non si vedesse tutta la descrizione ma solo una parte, diciamo una anteprima, tipo non so i primi 40 caratteri.


Ho visto che la lunghezza del titolo viene limitata da:


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Cosi ho pensato di modificare il codice in:


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

ma il risultato non cambia, la descrizione viene mostrata ma per intero, non viene limitata ai primi 40 caratteri.


Sapete dirmi dove sbaglio ed in caso come poter rimediare?


Grazie mille a tutti

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:ridurre numero di caratteri
« Risposta #1 il: 23 Luglio, 2013, 20:52:56 »
Potresti utilizzare il tag <!--more--> di wp (c'è un'apposita icona nell'editor) all'interno dell'articolo, posizionandolo nel punto desiderato. Con questo codice

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
stampi il contenuto dell'articolo fino al tag more.

Oppure puoi provare ad utilizzare

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Questa funzione di wordpress stampa quello che hai inserito nel campo riassunto dell'articolo oppure genera automaticamente un riassunto utilizzando le prime 55 parole del post.

Per modificare il numero della parole visualizzate ho trovato questo, ma in rete ci sono anche altre alternative: http://technotes.altervista.org/blog/2011/05/wordpress-modificare-lunghezza-excerpt


peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:ridurre numero di caratteri
« Risposta #2 il: 28 Luglio, 2013, 18:24:43 »
Grazie Stesil, gentilissima