Autore Topic: PhpList  (Letto 2282 volte)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
PhpList
« il: 09 Giugno, 2013, 19:30:45 »
Buongiorno a tutti, dopo il consiglio di Milux ho provato ad installare phplist, ma qualcuno di voi lo ha fatto?
A me il tentare la configrazione (/lists/config/config.php) mi da sempre errore
Citazione
Forbidden You don't have permission to access /lists/config/config.php on this server.
 

Apache Server at www.texanogrill.com Port 80


Ho dato tutti i tipi di chmod, e non funziona, ho letto le loro discussioni sull'errore
http://forums.phplist.com/viewtopic.php?t=6613
Voi l'avete provato?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:PhpList
« Risposta #1 il: 10 Giugno, 2013, 08:36:20 »
ma la directory "list" e il suo contenuto l'hai messa sulla root principale del tuo sito?

ti riepilogo alcuni istruzioni per l'installazione:
  • In this directory, there will be a directory public_html which contains the directory lists. Upload the "lists" directory into a directory that can be accessed via the web. The rest of the files are for reference only and are not needed for phplist to work.
SUl server devi fare l'upload della sola cartella list e del contenuto. Fai l'upload con ftp sulla root principale (es. public_htrml)
  • Create a database for phpList to use. phpList needs the name of that database during the installation process.
Crei il database per l'utilizzo di phplist (prendi nota correttamente dei dati)
  • Configure phpList by opening the config.php file in the lists/config directory in your preferred text editor.  See Configuration.
Entra nel tuo hosting (usi un Cpanel?), controlla la directory list che abbia i permessi corretti e con un editor interno apri il file config.php e modifica la configurazione. Puoi anche modificare la configurazione sul file del tuo pc e poi fare l'upload sul server.
  • Go to the URL of the lists/admin directory of your phpList installation. A web-based installer will walk you through the rest.
Quando hai modificato il file lo chiudi e digiti www.miostio.com/list/admin e ti dovrebbe partire l'installazione ..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:PhpList
« Risposta #2 il: 11 Giugno, 2013, 22:37:02 »
Citazione
Entra nel tuo hosting (usi un Cpanel?), controlla la directory list che abbia i permessi corretti e con un editor interno apri il file config.php e modifica la configurazione. Puoi anche modificare la configurazione sul file del tuo pc e poi fare l'upload sul server.

Ecco cosa non avevo capito, cercavo di aprire il file dal browser mentre lo dovevo fare con notepad e poi upparlo con Filezilla...
Grazie  ;D