Autore Topic: Benvenuto in Unofficial WebSite X5  (Letto 62148 volte)

admin

  • Amministratore
  • Nuovo arrivato
  • *****
  • Post: 3
Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« il: 12 Settembre, 2011, 21:15:59 »
Beh, il titolo la dice praticamente tutta.
A seguito delle vicende che ben tutti conosciamo, abbiamo deciso di provare a realizzare un contenitore alternativo per le risorse dedicate al software WebSite X5 nelle sue diverse release 7, 8 e 9. Tali risorse dovranno essere create a partire da zero e quindi se l'operazione risulterà fruttuosa potremo dedicare parte del nostro tempo a realizzare anche una grafica adeguata.
Il lavoro da svolgere dietro le quinte è tutt'altro che terminato, e viene svolto nelle pause lavorative, vanno creati pian piano i contenitori ed impostato uno scheletro di forum, e dovremo avere tutti molta pazienza per eventuali malfunzionamenti e raccomando un uso consono delle risorse che sto mettendo a disposizione del pubblico a titolo completamente gratuito e pertanto non tollererò alcun intervento al di fuori delle più banali regole di civile convivenza.
Buon lavoro a tutti.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2011, 21:44:07 da admin »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #1 il: 12 Settembre, 2011, 22:52:00 »
credo che questo forum avrà vita lunga..

allora stappiamo la bottiglia per il varo...!! ;)

Michele
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #2 il: 12 Settembre, 2011, 23:10:21 »
Ottimo!
Un saluto a vecchi, nuovi, presenti e futuri.

Un doveroso ringraziamento a Serzio per l'iniziativa.

Buon forum a tutti.
 8)

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #3 il: 12 Settembre, 2011, 23:27:31 »
Ciao Raga, fa piacere ritrovare i vecchi amici.
Un saluto a tutti
PierBin

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2011, 00:02:37 »
Evvai! Grande Zio Ser!!!  ;)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #5 il: 13 Settembre, 2011, 00:04:06 »
Sono un pelino commosso e soprattutto contento di ritrovarvi. Ragazzi, non dimentichiamo che qui sarà molto dura, dobbiamo ripartire praticamente da zero e sarà necessaria molta pazienza. Nulla toglie che in un prossimo futuro ci possano essere sviluppi a quello che oggi nasce a metà tra un gioco e l'esigenza di ritrovare uno spazio tranquillo in cui imparare giocando. Quest'ultima mia affermazione è la premessa della quasi totalità dei miei corsi in cui le primissime ora vengono spese più che altro per capire come incanalare le nozioni in modo che possano interessare i partecipanti e azzerare la loro naturale passività iniziale. Spero che questo rappresenti anche lo spirito di questo mezzo forum.
Buon lavoro a tutti. Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo, milux, tu hai esperienza di forum, fatti avanti .... anche se non si tratta della tua piattaforma preferita.  ;) e per tutti gli altri vale lo stesso discorso. Il forum è di tutti noi.
La scelta di questa piattaforma è dettata da due sani principi di base, la stabilità ... e la semplicità di uso. Purtroppo, o per fortuna direi, tutti lavoriamo e l'idea di perdere un mare di tempo per la messa in funzione di qualcosa di più complesso e forse anche più costoso non mi allettava molto.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #6 il: 13 Settembre, 2011, 00:54:50 »
quello che oggi nasce a metà tra un gioco e l'esigenza di ritrovare uno spazio tranquillo in cui imparare giocando. Quest'ultima mia affermazione è la premessa della quasi totalità dei miei corsi in cui le primissime ora vengono spese più che altro per capire come incanalare le nozioni in modo che possano interessare i partecipanti e azzerare la loro naturale passività iniziale. Spero che questo rappresenti anche lo spirito di questo mezzo forum.
Lo spero fortemente anch'io!
Spero che gli utenti che verranno qui, non lo facciano per richiedere e arraffare la solita pappa ma per collegare il cervello ed imparare quelle poche nozioni che servono in modo da poter camminare con le proprie gambe...

Da parte mia, aiutare si, assolutamente in modo disinteressato... 'servire' no!

Solo così si cresce, sia culturalmente che professionalmente!

ergos

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #7 il: 13 Settembre, 2011, 01:28:19 »
Mi complimento ufficialmente per la scelta, certo non facile ...ma obbligata! Il forum è necessario, personalmente condivido lo spirito con ciu è stato aperto,  vale a dire la collaborazione di tutti e servi di nessuno. (carina sta frase bisognerebbe metterla in bacheca  :) ) non mi resta che augurare a tutti un buon lavoro!!!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #8 il: 13 Settembre, 2011, 08:14:48 »
........sniped...
Buon lavoro a tutti. Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo, milux, tu hai esperienza di forum, fatti avanti .... anche se non si tratta della tua piattaforma preferita.  ;) e per tutti gli altri vale lo stesso discorso. Il forum è di tutti noi. .................


Il mio contributo lo darò molto volentieri. Da anni lavoro molto con il phpbb ma nessun problema ad imparare qualche altra piattaforma. Anzi appena ho un po di tempo mi installo smf e vedo di capirci qualcosa...

Buon lavoro a tutti.

Michele  :D
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Snake Xenzia

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 158
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #9 il: 13 Settembre, 2011, 09:27:11 »
 :)
Ciao a tutti ,,,

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #10 il: 13 Settembre, 2011, 09:31:09 »
Eccoci qua!

Ciao a tutti i presenti e futuri utenti.
Ringrazio il padrone di casa per aver lanciato una cima in questo mare incerto, buon lavoro!  ;)

Marco

gigios

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #11 il: 13 Settembre, 2011, 13:11:57 »
Ciao a tutti anche da parte mia  ;)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #12 il: 13 Settembre, 2011, 13:55:04 »
Un saluto a tutti anche da parte mia  :)

Il vecchio forum è stato per me una risorsa preziosa: ho iniziato ad utilizzare ws senza sapere nulla di linguaggi di programmazione ... da voi esperti ho ricevuto risposte, consigli e siete pure stati in grado di trasmettere la passione per questo mondo. Sicuramente ho preso molto di più di quanto ho dato.

E di tutto questo vi ringrazio.

Un grazie particolare a Serzio per questa iniziativa e per il lavoro che sta svolgendo per tutti!

Silvana


dankan9100

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #13 il: 13 Settembre, 2011, 15:03:34 »
un caro saluto a tutti voi,  ringrazio Serzio dell'apertura di questo forum
un abbraccio
dan

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Benvenuto in Unofficial WebSite X5
« Risposta #14 il: 13 Settembre, 2011, 15:08:41 »
...
Un grazie particolare a Serzio per questa iniziativa e per il lavoro che sta svolgendo per tutti!

Silvana

Un tale mi ha chiesto: perchè fai tutto questo?
Con notevole imbarazzo ho dovuto ammettere di non saper rispondere, così, su due piedi ... non è da me ritrovarmi senza una risposta pronta.
Voi perchè mi seguite in questa impresa folle?