Autore Topic: PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.  (Letto 1818 volte)

AlRanuio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Cortesemente chiedo se qualcuno può darmi una dritta.Ho dovuto formattare il mio PC perchè bloccato senza rimedio.Ho perso disgraziatamente, il file .iwzip del sito salvato in locale.Ho scaricato con ftp tutta la cartella del sito on line, ma di fatto inutilizzabile perchè in formato diverso .iwzip-
Utilizzo website x5 11 evo e mi trovo benissimo, ma sono un po seccato perchè nessuno spiega come recuperare i file.
Grazie Alex Ranuio

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2015, 22:43:21 »
Nessuno lo spiega perchè non puoi recuperarli, se non li avevi preventivamente salvati esternamente al pc dovrai rifare il sito da capo.


Puoi tentare un recupero dei dati cancellati dal disco con qualche programma specifico per recupero dati.

AlRanuio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2015, 23:38:40 »
Grazie, avevo un vago sospetto di ciò che mi dici.
Sono deluso,perciò, se dovessi acquistarlo oggi Website ci penserei un'attimo;Anche perchè non ti mettono in condizioni di poterli contattare direttamente.
Caro vecchio html, un po più faticoso, ma non ti tradiva mai.
Grazie di nuovo
Alex Ranuio

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2015, 00:28:13 »
Caro vecchio html, un po più faticoso, ma non ti tradiva mai.

Beh, perché WS cosa credi che generi?
Al limite, puoi tranquillamente editare/modificare il tuo sito esportato come, intuisco, facevi "una volta".

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2015, 08:34:46 »
Grazie, avevo un vago sospetto di ciò che mi dici.
Sono deluso,perciò, se dovessi acquistarlo oggi Website ci penserei un'attimo;Anche perchè non ti mettono in condizioni di poterli contattare direttamente.
Caro vecchio html, un po più faticoso, ma non ti tradiva mai.
Grazie di nuovo
Alex Ranuio

Non si tratta di una mancanza del programma, ma di operazioni effettuate in maniera maldestra che nulla o quasi hanno a che fare con il software.
Unica cosa, semmai, così come suggerito anni fa, ricordo molto bene di averlo fatto .... avrebbero potuto prevedere anche la possibilita' di fare l'upload del file di progetto, così come fanno altri software della categoria.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2015, 08:57:59 »

Non si tratta di una mancanza del programma, ma di operazioni effettuate in maniera maldestra che nulla o quasi hanno a che fare con il software.
Unica cosa, semmai, così come suggerito anni fa, ricordo molto bene di averlo fatto .... avrebbero potuto prevedere anche la possibilita' di fare l'upload del file di progetto, così come fanno altri software della categoria.

questa è una delle migliaia di cose chieste e mai inserite..

Contrariamente a quanto sentito e detto in giro, secondo il mio punto di vista conviene sempre tenere tutti i progetti in una partizione separata del disco fisso o meglio ancora in un hard disk aggiuntivo. Nel caso in cui il disco con il sistema operativo si danneggiasse, non si perdono i lavori fatti.

E per non farsi mancare nulla si aggiunge anche il backup ...

ATTENZIONE PERO' che non è sufficiente fare il backup del progretto in quanto è necessario salvare anche i dati della cartella C:\Users\Nome utente PC\AppData\Local\Incomedia dove ci sono i template personalizzati e altri files importanti.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

AlRanuio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:PC morto.Ho dovuto formattare.Persa cartella con sito in locale.
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2015, 13:29:50 »
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Come ricorda la vicenda di " Santa Chiara", mi attiverò per non capitarci più.
Resta però l'amarezza per un gruppo di lavoro che non opera anche per gli interessi degli utenti, ma solo per i propri.
Cordialmente Alex Ranuio