Autore Topic: Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc  (Letto 20631 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #30 il: 29 Maggio, 2012, 22:35:18 »
Ciao serzio, ma i gestori cosa intendi, aruba è l' hosting, il sito lo gestisco io chi altro devo sentire ?

micropoll.com ..... email: kevin.battey(at)surveyanalytics.com ... ma bisognerebbe anche avere l'ip di provenienza del post.

Citazione
Hai inserito qualche controllo antispam o il tracking degli ip? Se non l'hai fatto, sarebbe cosa buona e giusta farlo subito.

Puoi aiutarmi per questa cosa ?
ho visto diverse soluzioni che portano diverse aggiunte, chiedo gentilmente qual' è il quadro completo e definitivo da adottare?
Grazie mille


Non esiste un quadro completo. E' una guerra, vince chi è più pronto a neutralizzare l'altro.

Le informazioni che ti possono aiutare a prevenire lo spam sono: indirizzo ip, email dello scrivente ed eventualmente il nickname se si tratta di un forum.

Con questi tre parametri puoi cercare di identificare e limitare l'accesso all'inserimento dei post. Come ho detto più volte, con il metodo illustrato all'inizio di questo topic ho quasi sempre circoscritto in maniera eccellente la stragrande maggioranza di problemi .... mi basta verificare i log per capire quanti tentativi vengono sventati nell'arco della giornata.

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #31 il: 30 Maggio, 2012, 21:14:09 »
ok grazie delle dritte, io FORSE gli ho fregati così
in windows livemail ho creato delle regole vietando di scaricare le mail che riportano come testo nell' oggetto messaggio sempre la stessa dicitura e cioè questa "arh391em": [/size]è chiaro che si possono fare molte regole e bloccare anche alcune frasi riportate nel corpo del messaggio.
[/size]forse questo [/size]escamotage può essere utile a qualcuno
[/size]Ciao e grazie a tutti

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #32 il: 01 Giugno, 2012, 18:39:45 »
ok grazie delle dritte, io FORSE gli ho fregati così
in windows livemail ho creato delle regole vietando di scaricare le mail che riportano come testo nell' oggetto messaggio sempre la stessa dicitura e cioè questa "arh391em": è chiaro che si possono fare molte regole e bloccare anche alcune frasi riportate nel corpo del messaggio.
forse questo escamotage può essere utile a qualcuno
Ciao e grazie a tutti


Funziona

nicolass

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #33 il: 01 Agosto, 2012, 15:28:07 »


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Ho inserito questo codice nella pagina index.php(i tag di apertura e chiusura codice php "<?php" "?>" sono inseriti regolarmente presenti all'inizio e alla fine del listato codice php) all'interno della cartella guest book ma quando carico la pagina dei commenti mi compare una pagina tutta bianca! Come mai?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #34 il: 01 Agosto, 2012, 17:11:10 »
...
Ho inserito questo codice nella pagina index.php(i tag di apertura e chiusura codice php "<?php" "?>" sono inseriti regolarmente presenti all'inizio e alla fine del listato codice php) all'interno della cartella guest book ma quando carico la pagina dei commenti mi compare una pagina tutta bianca! Come mai?

Inserisci i tag di apertura e chiusura del codice php anche al gruppetto di righe che hai quotato ... controllando bene apertura e chiusura di parentesi e virgolette .... esattamente come riportato in figura:

[ Guests cannot view attachments ]

nicolass

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #35 il: 01 Agosto, 2012, 17:16:48 »
ma come faccio?
devo fare click destro sul file index.php?
come faccio a fare comparire la maschera proprietà di pagina come da te allegata nella risposta precedente?

...
Ho inserito questo codice nella pagina index.php(i tag di apertura e chiusura codice php "<?php" "?>" sono inseriti regolarmente presenti all'inizio e alla fine del listato codice php) all'interno della cartella guest book ma quando carico la pagina dei commenti mi compare una pagina tutta bianca! Come mai?

Inserisci i tag di apertura e chiusura del codice php anche al gruppetto di righe che hai quotato ... controllando bene apertura e chiusura di parentesi e virgolette .... esattamente come riportato in figura:

(Attachment Link)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #36 il: 01 Agosto, 2012, 17:19:42 »
ma come faccio?
...

Selezioni la pagina che contiene il guestbook e fai click sul pulsante delle proprietà.

[ Guests cannot view attachments ]

nicolass

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #37 il: 01 Agosto, 2012, 17:25:03 »
Citazione

Selezioni la pagina che contiene il guestbook e fai click sul pulsante delle proprietà.

(Attachment Link)


ma questo cosa sarebbe?
io sto usando modificando il sorgente del file index.php del guesbook pronto scaricato qui
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=7390&c=

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #38 il: 01 Agosto, 2012, 17:34:42 »
Citazione

Selezioni la pagina che contiene il guestbook e fai click sul pulsante delle proprietà.

(Attachment Link)


ma questo cosa sarebbe?
io sto usando modificando il sorgente del file index.php del guesbook pronto scaricato qui
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=7390&c=


Ah, beh, non avevi specificato che si trattasse di qualcosa di esterno a website ... se è così, prima di risponderti devo dare un'occhiata al link che mi hai indicato .... ma il resto del sito web è sempre con website? Quale versione? Come hai inserito il guestbook? E' in una pagina con oggetto html? Insomma .... devi fornire qualche informazione in più.
Ad ogni modo, se hai una pagina completamente bianca, prova a ricontrollare virgolette e parentesi.

[ Guests cannot view attachments ]

Seee .... te lo raccomando ....  :lol: >:D

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #39 il: 31 Ottobre, 2012, 23:27:50 »

Inserisci i tag di apertura e chiusura del codice php anche al gruppetto di righe che hai quotato ... controllando bene apertura e chiusura di parentesi e virgolette .... esattamente come riportato in figura:

(Attachment Link)

Scusa Serzio, io uso EVO 9 ma faccio della (forse folta) schiera degli zucconi poco imparati....
Una volta scritto (paro paro, passo passo) quel codice nelle proprietà della pagina Guestbook sono a posto allora? RIesco quantomeno a limitare gli spam? Non mi è chiaro se è indispensabile aggiungere un'altra pagina (in php? e come si fa?) o se posso soprassedere......

Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #40 il: 01 Novembre, 2012, 20:23:12 »

Inserisci i tag di apertura e chiusura del codice php anche al gruppetto di righe che hai quotato ... controllando bene apertura e chiusura di parentesi e virgolette .... esattamente come riportato in figura:

(Attachment Link)

Scusa Serzio, io uso EVO 9 ma faccio della (forse folta) schiera degli zucconi poco imparati....

Siamo in periodo di zucche ....  :lol:

Una volta scritto (paro paro, passo passo) quel codice nelle proprietà della pagina Guestbook sono a posto allora? RIesco quantomeno a limitare gli spam? Non mi è chiaro se è indispensabile aggiungere un'altra pagina (in php? e come si fa?) o se posso soprassedere......

Grazie

Ti riferisci alla pagina che io ho chiamato nospam.php ? Si tratta di una pagina "inerte" di arrivo per gli spammers, ma che avvisa l'utente dell'accaduto, in caso di falso allarme. In realtà non ha altra funzione se non di avvisare il presunto spammer.
Per il resto, è sufficiente quella manciata di righe per ridurre drasticamente lo spam sul guestbook.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #41 il: 01 Novembre, 2012, 22:16:23 »
è sufficiente quella manciata di righe per ridurre drasticamente lo spam sul guestbook.

 :pollicesu:

ciao

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #42 il: 27 Novembre, 2012, 09:45:27 »
ho seguito le indicazioni di Serzio (cfr post più sopra) ma dopo aver inserito quello script guardate un pò cosa è successo alla pagina GUESTBOOK del sito:  http://www.diariovacanze.it/nospam.php
In pratica, è cambiato il link (prima era */guestbook.html ora è diventata */nospam.php ed è sparita la pagina guestbook.....
Dov'è che ho fatto il passo falso?
 
Grazie

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #43 il: 27 Novembre, 2012, 14:15:54 »
Ciao,

l'inserimento di quello script porta in automatico alla visualizzazione della pagina nospam.php se chi cerca di visualizzare la pagina con il guestbook usa un IP segnalato su stopforumspam.com. Altrimenti il guestbook è normalmente visibile.

Se provi a descrivere meglio quello che hai fatto o a mettere online la prova con lo script inserito forse si può capire dove sta l'errore.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:Spam sul sito web ... applicabile a guestbook, blog, etc
« Risposta #44 il: 27 Novembre, 2012, 19:52:15 »
No, tutto a posto. Da casa lo vedo bene. Però è strano, mi ero collegato con il pc dall'ufficio.... boh.....
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2012, 20:13:35 da prolonga »