Autore Topic: Errore Font e Sitemap  (Letto 2773 volte)

DafneArt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Carbone Creazioni
Errore Font e Sitemap
« il: 03 Marzo, 2016, 12:31:56 »
salve ho 2 problemi ho aggiornato il mio sito e se accedo dal mio pc si legge tutto correttamente se invece accedo da un pc dove non sono stati aggiunti i font di scrittura i caratteri sono tutti basici e sproporzionati; in oltre facendo un controllo su google webmasters mi segnala che la sitemap non è stata inviata e per aggiungerla devo inserire il prosieguo dell' url http://www.miosito.it/[/color] ---?--- ma non lo conosco perchè nn ho creato un pagina con la sitemap come faccio? grazie a tutti

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #1 il: 03 Marzo, 2016, 13:08:51 »
Ciao, per quanto riguarda i font, ti consiglio di leggere la guida: http://help.websitex5.com/it/v11/evo/web_font_def.htm

Per la sitemap, devi semplicemente inserire sitemap.xml:

[ Guests cannot view attachments ]

DafneArt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Carbone Creazioni
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2016, 13:56:46 »
Allora per i font forse ho risolto non ero io ma google che stava ancora aggiornando se puoi verifica anche tu se il mio sito è tutto regolare ho usato Edwardian Script  e Monotype corsiva 2 classici font, però per capire se devo o no aggiungerli nella sezione preferenze come faccio?
Ho notato anche che dai cellulari vengono visualizzate le scritte e lo sfondo in modo molto confuso e verificando su webmasters mi da che 14 pagine hanno problemi di usabilità da dispositivo mobile ma forse questo è un problema diverso da affrontare in un altro post vero?
Per la sitemap ho provato aggiungendo sitemap.xml ed è stata accettata... fantastico grazie. ;)
il mio sito è www.carbonecreazioni.it se puoi fammi sapere come lo visualizzi sia da pc che da cel. ;D
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2016, 14:16:52 da DafneArt »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #3 il: 03 Marzo, 2016, 15:00:25 »
[...] ho usato Edwardian Script  e Monotype corsiva 2 classici font [...]

Questo lo dici tu  :)

Qui un link sui font "sicuri": http://www.w3schools.com/cssref/css_websafe_fonts.asp

Dovresti seguire i link/consigli che ti vengono dati, rileggi la guida relativa ai Web Fonts.

il mio sito è www.carbonecreazioni.it se puoi fammi sapere come lo visualizzi sia da pc che da cel.


C'è poco da dire, lo vedo come prima:

[ Guests cannot view attachments ]

Aggiungi i tuoi fonts come descritto nella guida.

DafneArt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Carbone Creazioni
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #4 il: 03 Marzo, 2016, 15:27:24 »
ok provo subito.
grazie mille

DafneArt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Carbone Creazioni
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2016, 20:55:15 »
Ho risolto Grazie mille dopo giorni ci sono riuscita. Ho dovuto trovare tutti i file dei caratteri e li ho inseriti nell'apposita sezione per i webfont poi ho riselezionato tutti i caratteri nelle caselle di testo e in fine ho nuovamente esportato il progetto.
[/color]Tutto perfetto credo....  se ti va controlla anche dal tuo pc e cel... ciao e grazie ancora[/size]

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Errore Font e Sitemap
« Risposta #6 il: 05 Marzo, 2016, 22:32:03 »
OK, adesso i font giusti li vedo pure io  :)