Autore Topic: Registrazione dominio e privacy  (Letto 3073 volte)

B.C.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Registrazione dominio e privacy
« il: 11 Agosto, 2012, 21:50:44 »
Sto cercando di costruirmi un sito personale con WebSite 9 e comincio a pensare a dominio e spazio web.
La scelta dell'hosting dovrà cadere su qualcuno che garantisca la privacy, in modo che su Whois si veda solo il mio nome e cognome, ma non indirizzo, numero di telefono e mail.
Cosa mi consigliate?
Il mio dominio sarà .com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Registrazione dominio e privacy
« Risposta #1 il: 11 Agosto, 2012, 22:14:16 »
Sto cercando di costruirmi un sito personale con WebSite 9 e comincio a pensare a dominio e spazio web.
La scelta dell'hosting dovrà cadere su qualcuno che garantisca la privacy, in modo che su Whois si veda solo il mio nome e cognome, ma non indirizzo, numero di telefono e mail.
Cosa mi consigliate?
Il mio dominio sarà .com

Ci sono molte soluzioni alternative in dipendenza da quello che ti serve realmente in termini di caratteristiche di spazio, db e tipo di piattaforma. Tra quelli a basso costo, dominiofaidate ha il supporto alla privacy, è linux ed ha il mysql acquistabile saparatamente.
Io acquistarei il solo servizio DNS facendo puntare, inizialmente, il dominio su un account free di hostzil.la che ha un servizio abbastanza buono.

B.C.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Registrazione dominio e privacy
« Risposta #2 il: 13 Agosto, 2012, 15:05:11 »
Grazie per le informazioni.
Oltre a quanto mi hai segnalato, sono validi Tophost o Register?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Registrazione dominio e privacy
« Risposta #3 il: 13 Agosto, 2012, 15:41:05 »
Grazie per le informazioni.
Oltre a quanto mi hai segnalato, sono validi Tophost o Register?

Si, entrambi vanno bene, ma non mi risulta che supportino la protezione della privacy. Inoltre, con register è necessario acquistare un pacchetto che abbia il supporto al php che non viene fornito nell'offerta base.