Autore Topic: De-Generator ... direttamente dalla soffitta  (Letto 38635 volte)

suonze

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #30 il: 15 Aprile, 2012, 11:30:24 »
i permessi sono abilitati cartelle e sottocartelle,infatti nella root funziona benissimo

suonze

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #31 il: 15 Aprile, 2012, 11:36:26 »
ecco l'allegato

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #32 il: 15 Aprile, 2012, 16:03:21 »
Ciao,

prova un po' a cambiare il percorso da così:

$handle = opendir('/In Costruzione/Atmosfere');

a così:
$handle = opendir('../In Costruzione/Atmosfere/');

sempre con il file degenerator.php nella cartella interessata ...

E' molto probabile che io abbia scritto una sciocchezza, ma, già che stai provando .... male che vada è una prova in più.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #33 il: 15 Aprile, 2012, 16:16:37 »
Ciao,

prova un po' a cambiare il percorso da così:

$handle = opendir('/In Costruzione/Atmosfere');

a così:
$handle = opendir('../In Costruzione/Atmosfere/');

sempre con il file degenerator.php nella cartella interessata ...

E' molto probabile che io abbia scritto una sciocchezza, ma, già che stai provando .... male che vada è una prova in più.

In questa maniera, rispetto alla posizione corrente del file degenerator, con ../ si sale di un livello (directory padre), e si discende in "In Costruzione" (directory fratello, o sorella, di quella in cui eravamo) e di nuovo in "Atmosfere".

Io lascerei invariato il contenuto della riga con l' opendir, quindi

riga 31: $handle = opendir($dirname);

e farei una piccola modifica alla riga dove viene definita la variabile $dirname

riga 28: $dirname=getcwd();

che in sostanza imposta la variabile sulla directory corrente, ovvero quella in cui si sta eseguendo il file.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #34 il: 15 Aprile, 2012, 16:59:11 »
Mannaggia a me ... tutti questi puntini nei percorsi mi fanno perdere la strada!

Al di là della soluzione sicura che hai dato a suonze, porta pazienza Sergio, ma così è corretto?

$handle = opendir('../../In Costruzione/Atmosfere/');

Il file degenerator.php si trova nella cartella atmosfere. con ../ si risale nella cartella "In costruzione" e con l'altro ../ si va nella cartella principale, per poi ridiscendere nella cartella atmosfere. O mi sono persa ancora?  :-\

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #35 il: 15 Aprile, 2012, 17:25:50 »
Mannaggia a me ... tutti questi puntini nei percorsi mi fanno perdere la strada!

Al di là della soluzione sicura che hai dato a suonze, porta pazienza Sergio, ma così è corretto?

$handle = opendir('../../In Costruzione/Atmosfere/');

Il file degenerator.php si trova nella cartella atmosfere. con ../ si risale nella cartella "In costruzione" e con l'altro ../ si va nella cartella principale, per poi ridiscendere nella cartella atmosfere. O mi sono persa ancora?  :-\

Perchè devi fare "sali e scendi"? Se sei già in "Atmosfere", non ti serve fare su e giù. Al massimo potrebbe essere importante sapere dive sei, considerando che il percorso assoluto potrebbe non essere un dato fornito e quindi il getcwd() è molto utile. Purtroppo le cose si complicano con windows, come al solito.

suonze

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #36 il: 15 Aprile, 2012, 18:20:09 »
$handle = opendir('../In Costruzione/Atmosfere/');
funziona benissimo!!!!!!
Un super grazie a tutti voi,come sempre molto disponibili e ferrati

TURYz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #37 il: 10 Maggio, 2012, 03:06:06 »
salve a tutti.
ho seguito tutte le istruzioni.
  • [size=78%]ho caricato il sito[/size]
  • [size=78%]ho modificato DEGENERATOR.PHP con il blocco note (ho sovrascritto questa stringa [/size]$dirname='./'; con la seguente $dirname=getcwd().'\\public\\..\\';
  • ho caricato DEGENERATOR.PHP sul server, nella stessa cartella della mia home page (index)
  • ho richiamato degenerator dal browser
  • il risultato è ERRORE!!!!!! :( >:( ??? ::) :-X :-\ :'( >:D
  • NON SUCCEDE NULLA MI COMPARE SOLO QUESTA HTTP Error 404.0 - Not FoundThe resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. ECC... ECC... ECC..


    AIUTO!!!!
    [/color][/size]
[/list]

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #38 il: 10 Maggio, 2012, 08:48:09 »
NON SUCCEDE NULLA MI COMPARE SOLO QUESTA HTTP Error 404.0 - Not FoundThe resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. ECC... ECC... ECC..

Sicuro di avere un hosting linux? La riga che hai modificato serve solo per gli hosting win su cui non funziona il metodo originale. Il 404 è un errore di "file non trovato", quindi penso si riferisca alla mancanza della cartella public.

TURYz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #39 il: 10 Maggio, 2012, 17:20:50 »

grazie dell arisposta...Ho un hosting windows, lo vedo dal pannello di controllo aruba.
Infatti ho modificato quella riga in base a cosa ho letto su questo forum, ma avrò sbagliato qualcosa?!?!?! questo non lo so dire...
.............

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #40 il: 10 Maggio, 2012, 17:24:17 »

grazie dell arisposta...Ho un hosting windows, lo vedo dal pannello di controllo aruba.
Infatti ho modificato quella riga in base a cosa ho letto su questo forum, ma avrò sbagliato qualcosa?!?!?! questo non lo so dire...
.............

Prova lo script con il $dirname='./' ma modifica i permessi di accesso sulla root per consentire la scrittura.

nello14

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #41 il: 27 Maggio, 2012, 11:44:10 »
Sono su Linux Aruba, ma ricevo il messaggio
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@naturaldente.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.




e non c'è stato verso di toglierlo.
Alla fine ho dovuto ripristinare i permessi originali direttamente da pannello di controllo Aruba.
Come posso fare per implementarlo e non avere questo problema?
Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #42 il: 28 Maggio, 2012, 15:06:29 »
Sono su Linux Aruba, ma ricevo il messaggio
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@naturaldente.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.




e non c'è stato verso di toglierlo.
Alla fine ho dovuto ripristinare i permessi originali direttamente da pannello di controllo Aruba.
Come posso fare per implementarlo e non avere questo problema?
Grazie


I permessi standard dovrebbero essere 644 (rw-r--r--) per TUTTI i files e 755 (rwxr-xr-x) per TUTTE le directory.

kurt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #43 il: 03 Agosto, 2012, 18:22:44 »
Complimenti al realizzatore di "Degenerator", funziona benissimo insieme alle indicazioni date, tutte giuste.
Io personalmente ho dovuto cambiare host da giga ad aruba in quanto dal primo era impossibile cambiare i permessi alla cartella principale, nemmeno su reiterate richieste, alle quali come tante altre non rispondono.  :-X

Danvart

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
Re:De-Generator ... direttamente dalla soffitta
« Risposta #44 il: 06 Settembre, 2012, 12:22:48 »
Buongiorno a tutti,

Da come ho capito o per quello che ho potuto capire, guardando il codice di: degenerator.php, prima esegue una copia dei file poi apre le pagine web contenute nella dir dove si trova degenerator.php e cerca all'interno del codice delle pagine, una riga che contiene: meta name="Generator" content=
Poi non capisco più [/color] :-X

La riscrive o la cancella? La riga intendo...

E cosa fa la parte dove c'è:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Qualcuno lo ha letto?

Inoltre ho notato che ad esempio nel file generato index.html, è presente un riferimento alla versione di WebSite X5 Evolution. Ci sarebbero troppe cose da riscrivere manualmente ogni volta...

Così come i riferimenti ai nomi ed ai contenuti degli engine sarebbe possibile ma forse non è legalmente permesso.

      
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Danvart
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2012, 13:23:06 da Danvart »
Insegnare è imparare due volte...