Autore Topic: Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]  (Letto 2528 volte)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Ma quando create un area Website X13?


Cmq a parte i primi giorni in cui studiavo solo il manuale ora il programma si impalla spesso in fase di salvataggio... costringendomi a spegnerlo e a perdere del lavoro...


Riporto un post messo nel sito ufficiale (in cui non trovo quasi mai risposte utili), magari è capitato anche a voi e sapete cosa fare...

Citazione
Il programma WS5 Ver.13Pro si è bloccato durante il salvataggio, al 98%... l'ho lasciato lì e dopo 2 ore era ancora al 98%.

Non è simpatica questa cosa e non è la prima volta che lo fa. Si blocca al 98% del salvataggio...

Chiudo il programma col tasto destro sulla barra dei menu, lo riapro ed ottenfo il messaggio di errore del soggetto.

NON ho una copia di backup (e non so il perchè, di un altro progetto ho tutte le copie di Backup, di questa no... forse le avevo disattivate? Non ricordo ma non credo ), ma ho i file iwprj e iwprj2

Il primo di 92K (e lo apro con winrar), il secondo vuoto.

Il project xml è di 1000K.

Ho anche un tot di altri file, ma il project.iwprj2 è vuoto.

Ho tutti i file di upload, preview etc. etc....

C'è un modo di ripristinare tutto il lavoro?

Qualcuno potrebbe dire "Ma se non fai le copie di backup la colpa è tua", io potrei dire "Pensavo di averle impostate, in ogni caso se si blocca il programma di chi è la colpa?"
E quindi piuttosto che discorsi sull'importanza di salvare ogni 5 minuti mi interesserebbe sapere se esiste una soluzione che non sia il rifare tutto il lavoro.

Grazie :)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2016, 09:12:30 »
E' dalla versione 9 che c'è sempre stato questo problema del blocco improvviso del programma con relativa perdita dei dati. Anche se ho sempre attivao le opzioni di salvataggio del programma, io faccio il backup di tutta la cartella che contiene i progetti, con un programma esterno (Cobian). In questo modo in caso di crash del programma (mi succede rarissimamente) ripristino tutto in pochi secondi senza agire sui vari file iwprj

In ogni caso tutti i progetti sono archiviati in un disco interno aggiuntivo e non nella cartella di default del programma 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2016, 11:48:34 »
A parte che una funzione "Importa un sito web e creo il iwprj" sarebbe anche interessante, quindi non c'è proprio nulla da fare?
Ho il preview, i file in tutte le cartelle e anche in rete...
Cosa c'è in iwprj2?


La Incomedia non ha mai rilasciato utility per ricostruire i file partendo dal 98% del salvato? :(
Tutti si rimettono a fare tutto da capo? :(

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]
« Risposta #3 il: 07 Novembre, 2016, 17:21:50 »
Cosa c'è in iwprj2?

project.iwprj2
è il file di progetto della 13.
Quando importi da una versione inferiore, nella cartella del progetto, rimane anche il file project.iwprj

Se c'è una possibilità di recuperare il tutto partendo dal file project.iwprj non saprei: in tanti anni di WS non ho mai avuto quel tipo di errore.

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]
« Risposta #4 il: 07 Novembre, 2016, 19:23:18 »
In effetti ce l'ho... anche se l'importazione è del 18/10/2016 :(
Ne ho fatto di lavoro... sigh :(

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Errore nel caricamento del progetto [Errore nel documento XML (0,0).]
« Risposta #5 il: 08 Novembre, 2016, 07:33:09 »
Certo che nel sito ufficiale di Website potevano mettere una funzione che mandava l'avviso se ti rispondevano ad un thread, ho appena trovato una domanda che mi fece uno nel 2013 e che non avevo mai visto... :(