Autore Topic: conferma d'ordine via mail che non ricevo più!  (Letto 4677 volte)

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« il: 28 Gennaio, 2016, 19:43:37 »
Buongiorno,
[/color]ho letto il vostro thread [/color][/color][/font][/size] e volevo far presente di un malfunzionamento presente nel mio negozio online.
[/color]L'indirizzo di posta funziona correttamente (***) e mi arrivano ad ogni modo diverse mail, anche dal form contact della pagina di richiesta informazioni, il cliente o utente che ordina tramite la pagina (shop-prodotti) riceve la conferma d'ordine via mail nella propria casella di posta elettronica nel campo di compilazione richiesto e fin qui nessun problema. La piccola discrepanza sta che solo ed esclusivamente io (quindi ***) non ricevo più le conferme d'ordine dagli utenti che formulano l'ordine online.[/size]
[/color]Questo mi succede dall'11 settembre 2015, non vorrei fosse stato qualche aggiornamento.[/size]
[/color]Ovviamente da quella data cerco di contattare tempestivamente il cliente tramite l'email che paypal mi comunica con cui pagano per poter procedere a farmi inviare le "benedette" conferme d'ordine.[/size]
[/color]Ho aperto diversi ticket dal provider e mi chiedono se :"[size=inherit]invia le mail dal sito tramite SMTP autenticato ?"[/size][/color]
[/color]Confido in voi per poter risolvere il problema perchè da quella data circa non sono più riuscito a recuperare i dati del vecchio website x5 pro v.10 poichè non si accendeva più il pc e non riesco ancora a recuperare i dati dal disco rigido (cosa che tra l'altro sto valutando ancora di risolvere).[/size]
[/color][/size]
[/color]La mia domanda ora: sono a conoscenza che dev'essere impostato il linguaggio Imemail.inc.php poichè mi risulta che il provider dovrebbe aver aggiornato i suoi parametri del server.[/size]
[/color]Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Grazie ancora[/size]
[/color]Grazie.[/size]

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #1 il: 29 Gennaio, 2016, 07:12:12 »
Ciao , innanzi tutto dovresti indicare il link del sito internet di cui stai parlando, almeno per verificare alcuni parametri.

Molti provider per problemi di spam richiedono che l'invio di email venga effettuato utilizzando l'SMTP autenticato, che è stato introdotto dalla versione 11. A questo punto ti converrebbe più semplicemente valutare l'acquisto dell'ultima versione e se non riesci a recuperare i dati dal tuo vecchio PC, dovrai per forza ricostruirlo da zero. Vale sempre il consiglio di effettuare dei backup giornalieri su dischi esterni.

Però non ho capito adesso che versione stai usando..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2016, 00:03:20 »
sto usando la versione 10 infatti, ho acquistato la versione 12, ma non posso aggiornare il progetto, dovrò per forza recuperare i dati in qualche modo. Io mi chiedevo se potessi mettere mano al codice, perchè si potrà fare.. comunque il sito in questione è www.puladifarro.com, grazie per quanto riusciate a darmi dei consigli concreti.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2016, 16:22:34 »
ho acquistato la versione 12

Nell'attesa di un'eventuale risposta, perché non esporti un progettino di prova (con e-commerce) con la versione 12 in una cartella temporanea del tuo server, per verificare che tutto funzioni?

Inoltre (per il recupero dati), se non hai ancora provato, ti consiglio questo programmino: TestDisk
Se l'HD non è defunto, potrebbe aiutarti.

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2016, 20:57:48 »
secondo me funziona, perchè se dalle versioni successive hanno aggiornato, penso di si ma come faccio a caricare se ho i miei dati sul server?
Ad ogni modo grazie per il consiglio ma credo abbiano già provato con un utility che mi recupera i dati in cartelle destinate con il proprio formato. Ma così  facendo non ottengo nulla, poichè ho bisogno del percorso dei file per recuperare ed aggiornare il sito con la nuova versione.
Mi sarebbe utile ripeto modificare il codice per riuscire nell'impresa!!!!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2016, 21:48:45 »
ma come faccio a caricare se ho i miei dati sul server?

Quali dati, di connessione?  ???
Forse non mi sono spiegato bene: esporti il tuo progettino di prova fatto con la 12 in, per esempio, www.puladifarro.com/test12
Questo per essere certi che tutto funzioni.

ho bisogno del percorso dei file per recuperare ed aggiornare il sito con la nuova versione.

Non ho ben capito la storia della utility, comunque qui si trovano (in sottocartelle) tutti i progetti creati con la 10: ...Documenti\Incomedia\WebSite X5 v10 - Evolution (oppure Professional)
Percorso "fisico": C:\Users\nomeaccount\Documents\Incomedia\WebSite X5 v10 - Evolution (oppure Professional)
Ovviamente se non hai cambiato tu il percorso in "Preferenze".

Edit:
Hai la 10 e la 12 ma hai postato nella sezione della 11

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #6 il: 04 Febbraio, 2016, 21:27:11 »
lemonsong grazie per la riposta,
purtroppo l'SSD mio non viene più riconosciuto il file di sistema, pertanto spiego:
premetto che il discorso della utility, era che ho utilizzato un programmino che mi permette di recuperare i dati, che me li ha divise in miriadi di cartelle, ma davvero tante.
Avendo due sistemi operativi son riuscito fortunatamente ad aprire il pc con il beneamato Linux; ora si consideri che anche linux non mi legge l'SSD ma solo l'hd, ed il mio amico è riuscito a salvare i dati con il famoso programmino di cui parlavo prima per estrapolare i dati in una partizione creata sull'hd.
Successivamente unica cosa che mi è venuta in mente è che potessi trovare almeno il file del progetto (con estensione iwp) che non riesco a trovare, ho tentato di trovare file "*.iwp*" ma niente di niente.
Ed ora parte di nuovo la mia disperazione per recuperare questi benedetti dati.


D'altronde il discorso per cui abbia aperto questo post è quello semplice e solo di conoscere un modo per poter far funzionare con l'smtp autenticato gli ordini che ricevevo per email, che dall'11 settembre 2015 non ricevo più, per me è come il crollo delle torri gemelle o quasi, nel senso che mi sto a sentire tutti i clienti che pagano ma non vengono serviti a dovere e dico la stessaa cosa ogni giorno.
Ricapitolando la mia mail info@puladifarro.com funziona poichè ricevo mail, ma non dal sito! Sia ben chiaro quindi solo durante la compilazione dati.
Lo staff di website mi ha consigliato di contattare il server, ma il server non mi aiuta in nessun modo se non dicendo che l'SMTP deve essere per forza autenticato altrimenti non funziona.
C'è un modo per modificare questo benedetto fil imemail.inc.php?


GRazieeeee





lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #7 il: 04 Febbraio, 2016, 22:13:17 »
Successivamente unica cosa che mi è venuta in mente è che potessi trovare almeno il file del progetto (con estensione iwp) che non riesco a trovare, ho tentato di trovare file "*.iwp*" ma niente di niente.

L'estensione .iwp riguarda solo le versioni 7 e 8
Dalla 9 in poi devi cercare questi file: project.iwprj (comunque dal filtro di ricerca che hai usato dovresti trovarli).

per me è come il crollo delle torri gemelle

Questa la potevi evitare...  :-X

C'è un modo per modificare questo benedetto fil imemail.inc.php?

Devi attendere chi mastica PHP, io non posso aiutarti in questo.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2016, 22:16:19 da lemonsong »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #8 il: 05 Febbraio, 2016, 06:29:35 »
cercando nel forum si è già parlato di SMTP autenticato (usare la funzione cerca).

questo è uno di quelli http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1925.msg13864#msg13864

Per tutto il resto ti auguro di poter recuperare quello che hai nel vecchio HD ma secondo me fai più in fretta a rifare il sito ex-novo visto che utilizzi la versione 12.

E ricorda anche di munirti di un sitema di backup che ti salva sempre la vita...
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2016, 07:21:44 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #9 il: 05 Febbraio, 2016, 12:38:17 »
cercando nel forum si è già parlato di SMTP autenticato (usare la funzione cerca).

questo è uno di quelli http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1925.msg13864#msg13864

Per tutto il resto ti auguro di poter recuperare quello che hai nel vecchio HD ma secondo me fai più in fretta a rifare il sito ex-novo visto che utilizzi la versione 12.

E ricorda anche di munirti di un sitema di backup che ti salva sempre la vita...



ho già inserito un disco con backup, il cobian sto per installare :D


ma chiedo scusa ho acquistato la versione 12, ma ho più progetti salvati, almeno 3 o 4 di cui 1 che c'è  tanto lavoro che lo porto dal 2007, l'indicizzazione e tutto ciò che c'è dietro? non credo convenga molto fare uno ex novo, a me serve giusto per dargli qualche dettaglio grafico in più ma c'è un lavoro dietro non indifferente.






lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2016, 13:44:07 »
Dal 17 gennaio ( https://answers.websitex5.com/post/138604 ) ad ora, avresti già rifatto da zero il tuo sito con la versione 12.

Non vedo cosa c'entri "l'indicizzazione e tutto ciò che c'è dietro?": se il nome delle pagine è lo stesso, non perdi niente.


Gustavo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #11 il: 05 Febbraio, 2016, 15:55:47 »
ok quello che dici, ma se un sito ha più di 40 pagine etc. cosa conviene fare oltre a tutte le foto messe con i pixel giusti e tutto ciò che aumenta l'indicizzazione che si deve fare?
salvarmi i dati dall'ftp per poi rifare tutto? risalvandomi tutto il sito con gli indirizzi web..


Scusate ma sto nel pallone, magari qualcuno più esperto di me mi da i consigli anche su cosa fare..



Dal 17 gennaio ( https://answers.websitex5.com/post/138604 ) ad ora, avresti già rifatto da zero il tuo sito con la versione 12.

Non vedo cosa c'entri "l'indicizzazione e tutto ciò che c'è dietro?": se il nome delle pagine è lo stesso, non perdi niente.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:conferma d'ordine via mail che non ricevo più!
« Risposta #12 il: 05 Febbraio, 2016, 16:18:42 »
A me sembra che tra Answers e questo forum tu abbia avuto consigli a sufficienza.
Per quanto riguarda l'indicizzazione vale quanto già scritto.