Autore Topic: Adobe Reader  (Letto 3579 volte)

primop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
Adobe Reader
« il: 29 Settembre, 2011, 10:43:17 »
Segnalo un comportamento di Adobe Reader con evo8.
Ho installato la versione 10 , e , in fase di anteprima con evo8 di un file pdf contenuto in una pagina, mi dà errore "Si è verificato un problema in Adobe Acrobat/Reader ....".
Ho tolto Adobe Reader 10 e installato la versione 9 : tutto bene  ( andava bene anche il vecchio Adobe Reader 6 , che ho eliminato).   

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Adobe Reader
« Risposta #1 il: 29 Settembre, 2011, 10:55:15 »
ma il file PDF è linkato o come è inserito in EVO? non credo sia un problema di EVO ma del browser che usi...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

primop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
Re:Adobe Reader
« Risposta #2 il: 29 Settembre, 2011, 12:07:26 »
Il file è linkato, quindi è presente sul server nella cartella /files. Uso Firefox come browser, mentre credo che evo usi Interner Explorer per le anteprime.
Non so a chi attribuire la colpa. Mi limito a segnalare che nelle anteprime su windows 7 64bit, l'accoppiata evo 8 ed Adobe Acrobat X non funziona. Naturalmente nel sito pubblicato funziona comunque tutto.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Adobe Reader
« Risposta #3 il: 29 Settembre, 2011, 12:30:29 »
se non è nulla di privato metti il link al file e proviamo a vedere se l'errore si ripete..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

primop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
Re:Adobe Reader
« Risposta #4 il: 29 Settembre, 2011, 14:27:46 »
Ripeto, l'errore si verificava nell'anteprima locale, non sul sito pubblicato. Infatti per qualche settimana ho pubblicato "al buio" i file pdf nei miei siti, tanto ero sicuro che poi sul web funzionavano. Era solo fastidioso non poter vedere l'anteprima locale. Poi mi sono deciso a cambiare la versione di Adobe. Potrebbe essere anche un errore legato alle mie condizioni di lavoro, perciò sarei curioso di sapere se capita anche ad altri.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Adobe Reader
« Risposta #5 il: 29 Settembre, 2011, 14:37:14 »
Ripeto, l'errore si verificava nell'anteprima locale, non sul sito pubblicato. Infatti per qualche settimana ho pubblicato "al buio" i file pdf nei miei siti, tanto ero sicuro che poi sul web funzionavano. Era solo fastidioso non poter vedere l'anteprima locale. Poi mi sono deciso a cambiare la versione di Adobe. Potrebbe essere anche un errore legato alle mie condizioni di lavoro, perciò sarei curioso di sapere se capita anche ad altri.


scusa non avevo letto bene il tuo messaggio. Succede lo stesso anche a me in anteprima sui file PDF. Probabilmente il browser integrato in EVO 8 non riesce a gestire la visualizzazione in quanto non ha probabilmente il plug-in corretto..La cosa non mi preoccupa e ho sempre fatto come te.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany